cose da fare in inverno
cose da fare in inverno
Chiedo consigli, alla mia moto ho semplicemente staccato la batteria e messa sotto carica con un caricatore che mantiene la carica. Mi consigliate anche di togliere olio e acqua, oppure lasciare tutto cosi?
Re: cose da fare in inverno
Toglila dal cavalletto e mettila in verticale.
Batteria staccata
Silenziatori messi nello stipetto
Copertura totale di teflon
Cric centrale per rilassare gomme e ammo
Telo tucano.
Stop.
Letargo.
Silenziatori messi nello stipetto
Copertura totale di teflon
Cric centrale per rilassare gomme e ammo
Telo tucano.
Stop.
Letargo.
Ocio al telo. Ha da essere traspirante e non essere impermeabile tipo quelli da esterno. Altrimenti fa condensa all'interno ed in primavera vi trovate i girini.
Serbatoio pieno di benza fino all'orlo.
Grasso di vaselina su guaine e parti in gomma e abbonanza di wd40 sui faston e i contatti elettrici.
Per le carbs i più ossessivi compulsivi svuotano la benzina dalle vaschette dei carburatori.
I più raffinati piazzano tavole di legno per non far poggiare le gomme direttamente sul pavimento.
Non ho sentito invece nessuno che toglie il refrigerante dai radiatori.
Serbatoio pieno di benza fino all'orlo.
Grasso di vaselina su guaine e parti in gomma e abbonanza di wd40 sui faston e i contatti elettrici.
Per le carbs i più ossessivi compulsivi svuotano la benzina dalle vaschette dei carburatori.
I più raffinati piazzano tavole di legno per non far poggiare le gomme direttamente sul pavimento.
Non ho sentito invece nessuno che toglie il refrigerante dai radiatori.
Ultima modifica di Anonymous il 6 dic 2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
la moto sta pronta, ogni15/20 giorni si fa un girello per smuovere il tutto. Da quando ho ripreso la moto 5 anni fa ho sempre fatto cosi'
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
Anch'io.Agi ha scritto:la moto sta pronta, ogni15/20 giorni si fa un girello per smuovere il tutto. Da quando ho ripreso la moto 5 anni fa ho sempre fatto cosi'
Ma quest'anno mi sa che congelo Bonnie e assicurazione fino a Febbraio.
La Honda invece se non l'accendo alemno una volta ogni due settimane si arrabbia e fa la scontrosa.
Grazie per i consigli, un'ultima cosa: ho comprato un caricatore per la batteria, di quelli che mantengono anche la carica. Consigliate di lasciarci sempre la batteria attaccata, oppure dargli una carica ogni tanto?
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
io d'inverno il caricabatterie lo tengo sempre attaccato
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
-
- veterano
Io tutti gli inverni la butto via e a maggio ne compro un'altra.....
8-)
8-)
La moto o la batteria? :D te lo chiedo perché negli ultimi anni io l'ho fatto con la moto intera!Cinobonne ha scritto:Io tutti gli inverni la butto via e a maggio ne compro un'altra.....
8-)
Il legno sotto le gomme l'ho messo: un pregiato listone di wenge
Al posto della vaselina (pervertito!!!) uso il teflon crc 66-6 marine, se va bene per il motore della barca....
Per i cerchi invece, mi sento di consigliare una polizia con lo IOSSO, evita, in luoghi con il salmastro l'ossidazione.
Al posto della vaselina (pervertito!!!) uso il teflon crc 66-6 marine, se va bene per il motore della barca....
Per i cerchi invece, mi sento di consigliare una polizia con lo IOSSO, evita, in luoghi con il salmastro l'ossidazione.
Ma dove le tenete le moto , nella stiva della Vespucci? Scherzi a parte, serba pieno come dice Rubin, una pulita generale , ingrassata alla catena, mantenitore di batteria e via. Gomme non appoggiate a terra. Ovviamente se è al coperto.
Io come Agi cerca di usarle un minimo ;)
Io come Agi cerca di usarle un minimo ;)
- cikis
- Consigliere
- Regione: Lombardia
- Moto: Bonneville LadyBlu
:oops: :oops:
ecco..in questo post mi sento proprio la classica donna... ma..fate davvero tutte queste cose per far passare l'inverno alle nostre moto?!?!
:-testata devo provvedere!!!!
almeno per serbatoio benza pieno e gomme... comunque per la cronaca la batteria è ancora quella originale, mai staccata, mai cambiata...
ecco..in questo post mi sento proprio la classica donna... ma..fate davvero tutte queste cose per far passare l'inverno alle nostre moto?!?!
:-testata devo provvedere!!!!
almeno per serbatoio benza pieno e gomme... comunque per la cronaca la batteria è ancora quella originale, mai staccata, mai cambiata...
Io credo di aver lasciato il serbatoio mezzo vuoto......sti quatzzi! Comunque ho ingrassato la catena e per fortuna ho il cavalletto centrale. Qui e' difficile usarla ora, c'è neve e ghiaccio e temperature che ultimamente non superano mai lo 0. Stanotte -10