Emozioni…di questo vorrei parlarvi,di quell’angolo di cervello che si attiva alla percezione d’ una superficie curva d’alluminio spazzolato,un manubrio cromato,un serbatoio allungato o anche tozzo e spiovente,delle manopole a botticella,d’antichi marchi che han fatto la storia,consunti e nuovi al tempo stesso,d’uno scarico ribattuto,due tabelle porta numero..e i motori…con quelle forme che hai già nel cervello,con quel rumore..quel rumore che pare vivo..probabilmente la risposta è nella genetica o in qualche altra fottuta pazzia ansiolitica e sbavante che pervade noi…soliti…pochi.Pauci sed semper inmites.
Perché questo è quel che si prova nel vedere le foto dei Southsiders mc a Biarritz.
Senti come suona figa questa frase…anche onomatopeicamente,…Biarritz sa di Biker,e di macchine americane anni 50 e di surf…Biarritz sà di vita.
Ora,non ho ancora capito se i quattro pifferai magici mi stanno lentamente inculando con delle belle foto che ritraggono delle belle moto,con su dei bei bikers e io già mi immagino a girar su colline sfondo mare cullato da aspri afrori e rimbambito da tonanti scarichi,e alla sera bere birra e grandi pacche sulle spalle,tutti malati della stessa malattia…la coniugazione personale dello stile,oppure è tutto vero e non vogliono solo vendermi 4 magliette 8 patch 2 polsini 1 bermuda e l’abbonamento annuale a “guarda che pirla d’un baicheremmeci”.
Perché in quella carovana che ha invaso Biarritz quest’anno non puoi far a meno di notare che questi di stile ne hanno da vendere,anzi questo è LO STILE,o almeno quel che il mio neurone riconosce come tale,come un cane che annusa un altro cane.
Fatto è che Biarritz mi chiama,come le sirene d’Ulisse mormora parole di miele nelle mie orecchie,fatto è che quelle foto mi fanno arrapare,si sente il vento della corsa,si sente il mare..e la birra.