Ultrapolemiko! Moto inglesi anni '60
Ultrapolemiko! Moto inglesi anni '60
Okkei, posto che okkei i favolosi anni sessanta, la Union Jack, la Regina d'Inghilterra, la swinging London, il British Style, le Brown Ale, il prato all'inglese, il tea alle cinque, il pelo d'orso delle guardie reali, le cabine di ghisa rosse, il verde inglese, gli after eight... etc... okkei tutto bello...
ma ultimamente mi son messo a fare uno sforzo di memoria a ricordare quante moto inglesi anni sessanta ho visto per strada - non per fiere, officine o occasioni di raduni, intendo proprio per strada...-, diciamo negli ultimi dieci anni.
Ora è probabile che abbia fatto troppa poca strada o forse percorsi troppo desolati oppure ho i neuroni già completamente bruciati, ma la mia contabilità si riduce a:
una BSA 500
una Triumph 650 Thunderbird
una Triumph bonneville T120 (più volte, ma sempre una era)
una Norton Dominator (sull'Abetone, c'era anche Simstim, quindi ho il testimone)
Di cui le prime due sostanzialmente perché qui ad Abano Terme c'è un locale club di moto inglesi d'epoca, e quelli si divertono davvero ad andare al bar con le loro bellezze.
Anche per fortuna più d'una volta Norton Commando e pure un Trident :-love , ma questa è già roba anni settanta.
Poi basta. Di marcianti effettive non ricordo altro :(
Ora siamo tutti tipi on-the-road (nel senso che ci piace fare asfalto) giusto? E allora che ci importa di questi fantasmi della strada?
Mi domando infatti per quale motivo siamo tutti così affascinati persi per questi ferri inglesi anni '60? La loro indiscutibile capacità di arredare i garage? O le prime tre righe di questo mio discorso balordo?
Ovviamente se tra chi ci legge c'è qualche possessore di vecchietta inglese con cui ci fa 15.000km all'anno chiedo umilmente perdono. Ma solo a lui però :twisted:
ma ultimamente mi son messo a fare uno sforzo di memoria a ricordare quante moto inglesi anni sessanta ho visto per strada - non per fiere, officine o occasioni di raduni, intendo proprio per strada...-, diciamo negli ultimi dieci anni.
Ora è probabile che abbia fatto troppa poca strada o forse percorsi troppo desolati oppure ho i neuroni già completamente bruciati, ma la mia contabilità si riduce a:
una BSA 500
una Triumph 650 Thunderbird
una Triumph bonneville T120 (più volte, ma sempre una era)
una Norton Dominator (sull'Abetone, c'era anche Simstim, quindi ho il testimone)
Di cui le prime due sostanzialmente perché qui ad Abano Terme c'è un locale club di moto inglesi d'epoca, e quelli si divertono davvero ad andare al bar con le loro bellezze.
Anche per fortuna più d'una volta Norton Commando e pure un Trident :-love , ma questa è già roba anni settanta.
Poi basta. Di marcianti effettive non ricordo altro :(
Ora siamo tutti tipi on-the-road (nel senso che ci piace fare asfalto) giusto? E allora che ci importa di questi fantasmi della strada?
Mi domando infatti per quale motivo siamo tutti così affascinati persi per questi ferri inglesi anni '60? La loro indiscutibile capacità di arredare i garage? O le prime tre righe di questo mio discorso balordo?
Ovviamente se tra chi ci legge c'è qualche possessore di vecchietta inglese con cui ci fa 15.000km all'anno chiedo umilmente perdono. Ma solo a lui però :twisted:
Ultima modifica di Anonymous il 9 feb 2012, 11:39, modificato 1 volta in totale.
-
- veterano
- Connesso: No
Re: Ultrapolemiko! Moto inglesi anni '60
Giusto cazzo :!: :!: :!:
Fondamentalmente queste vecchie baldracche inglesi fanno cacare....
8-)
Certo ora che ci penso..... :roll: unn'è che a giro di moto anni 60 se ne vedan parecchie,di nessuna marca! :-cosavedo?!?
Quindi deduco che te oltre ad essere fedifrago, tu stia cominciando ad allargarti un pò troppo con quell'hondaccia che tu c'hai... :-grr
Te che ce li fai 15000 km con quì cancello giapponotto???? :?: via diccelo se tulli fai!!! :twisted:
Bannate Rubinho che tanto scrive su Honda4fun ì traditore. :-grr
8-)
Fondamentalmente queste vecchie baldracche inglesi fanno cacare....
8-)
Certo ora che ci penso..... :roll: unn'è che a giro di moto anni 60 se ne vedan parecchie,di nessuna marca! :-cosavedo?!?
Quindi deduco che te oltre ad essere fedifrago, tu stia cominciando ad allargarti un pò troppo con quell'hondaccia che tu c'hai... :-grr
Te che ce li fai 15000 km con quì cancello giapponotto???? :?: via diccelo se tulli fai!!! :twisted:
Bannate Rubinho che tanto scrive su Honda4fun ì traditore. :-grr
8-)
La risposta ce l'avevi già ricordando Hegel e la sua affermazione "La vita è piena di contraddizioni" o pensando a Erasmo da Rotterdam.Rubin ha scritto: Mi domando infatti per quale motivo siamo tutti così affascinati persi per questi ferri inglesi anni '60? La loro indiscutibile capacità di arredare i garage? O le prime tre righe di questo mio discorso balordo?
Libri a parte degli anni 60 rimane ben poco di tutto, noi stessi cominciamo ad avere problemi.
Per 15.000 km l'anno bisogna aspettare i '70, honda e bmw
Saluti
ci metto anche il carico, ma sta tanto blasonata Triumph, quando mai ha vinto un mondiale di motociclismo?? perchè se ne parla come se fosse stata la moto più veloce e performante del mondo?? sicuramente ha uno stile unico ed è bellissima, ma per il resto??
french ha scritto:ci metto anche il carico, ma sta tanto blasonata Triumph, quando mai ha vinto un mondiale di motociclismo?? perchè se ne parla come se fosse stata la moto più veloce e performante del mondo?? sicuramente ha uno stile unico ed è bellissima, ma per il resto??
a te ti tocca fare ripetizione, ciccio.... e tieni conto che non esisteva solo il mondiale di motociclismo, soprattutto negli anni 50/60
comunque di inglesi anni 60 io ne ho viste un bel po' in giro... certo in Italia pochine, anche perchè in italia in quel periodo si girava in vespa o lambretta e non in moto
ma dalla francia in su le inglesine d'epoca abbondano, a man ne ho viste girare alcune anche molto forte
ma dalla francia in su le inglesine d'epoca abbondano, a man ne ho viste girare alcune anche molto forte
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Colgo l'occasione per segnalare che ho preso contatti con il BBB (British Bike Best), motoclub di moto inglesi di tutte le epoche.
Ho parlato con il presidente, che mi sembra persona cordiale e simpatica per avere notizie degli eventi organizzati da loro.
Vi aggiornerò. Quale migliore occasione per vedere inglesine d'epoca? ;)
Ho parlato con il presidente, che mi sembra persona cordiale e simpatica per avere notizie degli eventi organizzati da loro.
Vi aggiornerò. Quale migliore occasione per vedere inglesine d'epoca? ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
provo a fare un paragone:
ho giocato una vita a calcio,mangiato calcio, respirato calcio..
pero' tifavo (tifo ancora,anche se affievolito) una squadra che ha vinto due scudetti, di cui l'ultimo fra poco fanno le nozze d'argento, ed ha pure un colore che dicono porti sfiga, invece di tifare juve milan o inter.
p.s. risparmio racconti epici di incazzature e avventure varie in 30 di calcio vario
ho giocato una vita a calcio,mangiato calcio, respirato calcio..
pero' tifavo (tifo ancora,anche se affievolito) una squadra che ha vinto due scudetti, di cui l'ultimo fra poco fanno le nozze d'argento, ed ha pure un colore che dicono porti sfiga, invece di tifare juve milan o inter.
p.s. risparmio racconti epici di incazzature e avventure varie in 30 di calcio vario
Su mondiali moto mi sembra che abbia ragione il French, nel senso che ci sono dal '49 e se ci limitiamo alla classe maggiore 500 sono sempre stati un dominio assoluto di due case italiane fino a metà anni '70. Gilera prima ed MV poi. Due sole eccezioni inglesi ma non Triumph, un anno AJS Porcupine e un anno Norton Manx (questo non perché sono bravo, basta dare un colpo di wikipedia... :mrgreen: )
Il raffronto del Folletto non lo riesco ad afferarre, un conto è usare una motocicletta tutti i giorni, un conto è tifare una squadra tutti i giorni. Nel secondo caso non hai mica problemi di utilizzabilità..., se vai allo stadio tutte le domeniche mica ti si sciupa il giglio.
Eppure anche moto anni '50-'60 non è che non se ne vedano anche qui da noi. I vari Guzzi o BMW d'annata in primavera cominciano sempre a saltare fuori, prima o poi li incroci ;)
Il raffronto del Folletto non lo riesco ad afferarre, un conto è usare una motocicletta tutti i giorni, un conto è tifare una squadra tutti i giorni. Nel secondo caso non hai mica problemi di utilizzabilità..., se vai allo stadio tutte le domeniche mica ti si sciupa il giglio.
Eppure anche moto anni '50-'60 non è che non se ne vedano anche qui da noi. I vari Guzzi o BMW d'annata in primavera cominciano sempre a saltare fuori, prima o poi li incroci ;)
8-)Cinobonne ha scritto: Te che ce li fai 15000 km con quì cancello giapponotto???? :?: via diccelo se tulli fai!!! :twisted:
Io ho avuto una Bsa 500 Royal Star del '69. Al bar grande figura (all'epoca no era considerato solo un rottame) ma per girarci un delirio.
Usare questi cancelli è pratica per i motociclisti veri d'oltralpe , non per noi Italiani. infatti alla Coupe Moto Legende a Digione se ne vedono molti provenienti da Germani Olanda Inghilterra.
Il contatto con il BBB è cosa giusta, in fondo la nascita di Bonnie Bortherhood la si deve al primo incontro in Garfagnana con loro.
Usare questi cancelli è pratica per i motociclisti veri d'oltralpe , non per noi Italiani. infatti alla Coupe Moto Legende a Digione se ne vedono molti provenienti da Germani Olanda Inghilterra.
Il contatto con il BBB è cosa giusta, in fondo la nascita di Bonnie Bortherhood la si deve al primo incontro in Garfagnana con loro.
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Ed io ci vado con la Speed...bocciaville ha scritto: Il contatto con il BBB è cosa giusta,
Eh si, la prima gita!bocciaville ha scritto: in fondo la nascita di Bonnie Bortherhood la si deve al primo incontro in Garfagnana con loro.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
hai parlato di vittorie negli anni..mi riferivo a quelloRubin ha scritto:Su mondiali moto mi sembra che abbia ragione il French, nel senso che ci sono dal '49 e se ci limitiamo alla classe maggiore 500 sono sempre stati un dominio assoluto di due case italiane fino a metà anni '70. Gilera prima ed MV poi. Due sole eccezioni inglesi ma non Triumph, un anno AJS Porcupine e un anno Norton Manx (questo non perché sono bravo, basta dare un colpo di wikipedia... :mrgreen: )
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Mah...nella city qualcuna in perenne giro si vede,diciamo un paio alla settimana,Triumph o Norton,qualche Bsa,alcune Ariel(di cui una bellissima conservata) e infine almeno un paio di volte a semestre due Vincent(credo sempre le stesse e dello stesso proprietario).Il fascino,cazzo ne hanno da vendere,altrimenti non si spiega il continuo lampeggiar di telefonini usati come macchine fotografiche da parte di chi passa di lì..
Per il resto,a Vezio,in svizzera c'è ogni anno un megaraduno di old britt ogni anno,lì VincentEgli e Brough Superior sono la norma e non l'eccezione....
Per il resto,a Vezio,in svizzera c'è ogni anno un megaraduno di old britt ogni anno,lì VincentEgli e Brough Superior sono la norma e non l'eccezione....
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

e se fosse perché, semplicemente, sono belle ? :roll: