Nuova TIGER 800
- orsogrigio
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Bonneville T100 2003/Bonneville T100 2006
Nuova TIGER 800
Come da topic ho avuto in prova per il giretto di 3 giorni a Norcia la Tiger 800 e volevo raccontarvi in maniera succinta le mie impressioni.
A livello autostradale il confort è veramente notevole, ottimo assorbimento delle asperità,seduta e posizione delle braccia sono ottimali (manubrio da cm.74), assenza pressochè totale di vibrazioni (un pochino sulle manopole),consumo direi buono (con una media di 130 K/h 18 Km x Lt.)ottima tenuta di strada con gomme di serie Pirelli Scorpion Trial.
Che dire altro, nel misto sulle strade del Parco dei monti Sibillini mi pareva di guidare la mia Bonnie con un pò di cavalli in più che ti davano molto "gusto" nell'affrontare curve strette e tornanti, ma soprattutto questa moto ti restituisce subito fiducia nonostante la utilizzi da pochissimo tempo (e non è poco), anche il cambio è molto morbido da usare e non ha imputamenti.
Qualche modifica la farei, come il terminale di scarico sostituito da uno più piccolo e con un pò più di voce (adesso sembra una moto elettrica), un parabrezza un 5 cm. più alto e con meno scanalature e quindi più protettivo nei viaggi autostradali (la distanza tra il corpo e il parabrezza non è poca anche se le braccia non mai sono tese) .
Bhè comunque mi ha lasciato un'ottima impressione (forse come seconda moto..........vedremo), per ora la mia và benone e ne sono ancora innnamorato e poi ha un grande pregio ,con la velocità che ti permette di andare non incapperai mai in multe per eccesso di velocità (con questa ho toccato in autostrada i 187 Km/h senza accorgermi e ne aveva ancora parecchio (il contagiri segnava 8.000 g/m......il fuori giri è 10.000 circa). ;) :D
Ultima cosa, i cerchi nero opaco su una moto tutta nera stanno veramente bene.
Ciao a tutti a presto le foto!
A livello autostradale il confort è veramente notevole, ottimo assorbimento delle asperità,seduta e posizione delle braccia sono ottimali (manubrio da cm.74), assenza pressochè totale di vibrazioni (un pochino sulle manopole),consumo direi buono (con una media di 130 K/h 18 Km x Lt.)ottima tenuta di strada con gomme di serie Pirelli Scorpion Trial.
Che dire altro, nel misto sulle strade del Parco dei monti Sibillini mi pareva di guidare la mia Bonnie con un pò di cavalli in più che ti davano molto "gusto" nell'affrontare curve strette e tornanti, ma soprattutto questa moto ti restituisce subito fiducia nonostante la utilizzi da pochissimo tempo (e non è poco), anche il cambio è molto morbido da usare e non ha imputamenti.
Qualche modifica la farei, come il terminale di scarico sostituito da uno più piccolo e con un pò più di voce (adesso sembra una moto elettrica), un parabrezza un 5 cm. più alto e con meno scanalature e quindi più protettivo nei viaggi autostradali (la distanza tra il corpo e il parabrezza non è poca anche se le braccia non mai sono tese) .
Bhè comunque mi ha lasciato un'ottima impressione (forse come seconda moto..........vedremo), per ora la mia và benone e ne sono ancora innnamorato e poi ha un grande pregio ,con la velocità che ti permette di andare non incapperai mai in multe per eccesso di velocità (con questa ho toccato in autostrada i 187 Km/h senza accorgermi e ne aveva ancora parecchio (il contagiri segnava 8.000 g/m......il fuori giri è 10.000 circa). ;) :D
Re: Nuova TIGER 800
un mio collega la ha presa ed è soddisfattisssimo..........per quanto riguarda il fatto di non superare i limiti con la bonnie.uhmmmmmmmmmmmmm non sono molto in accordo con te, chiedi al siculo quando siamo andati a fare una gita tranquilla a castiglione della Pescaia, col gianni che non gli segnava i km orari.......... hi hi :lol: :lol: :lol:orsogrigio ha scritto: Bhè comunque mi ha lasciato un'ottima impressione (forse come seconda moto..........vedremo), per ora la mia và benone e ne sono ancora innnamorato e poi ha un grande pregio ,con la velocità che ti permette di andare non incapperai mai in multe per eccesso di velocità (con questa ho toccato in autostrada i 187 Km/h senza accorgermi e ne aveva ancora parecchio (il contagiri segnava 8.000 g/m......il fuori giri è 10.000 circa). ;) :D
:oops:kirmma ha scritto:un mio collega la ha presa ed è soddisfattisssimo..........per quanto riguarda il fatto di non superare i limiti con la bonnie.uhmmmmmmmmmmmmm non sono molto in accordo con te, chiedi al siculo quando siamo andati a fare una gita tranquilla a castiglione della Pescaia, col gianni che non gli segnava i km orari.......... hi hi :lol: :lol: :lol:orsogrigio ha scritto: Bhè comunque mi ha lasciato un'ottima impressione (forse come seconda moto..........vedremo), per ora la mia và benone e ne sono ancora innnamorato e poi ha un grande pregio ,con la velocità che ti permette di andare non incapperai mai in multe per eccesso di velocità (con questa ho toccato in autostrada i 187 Km/h senza accorgermi e ne aveva ancora parecchio (il contagiri segnava 8.000 g/m......il fuori giri è 10.000 circa). ;) :D
ridi ridi... piuttosto quando ci troviamo?
tornando al discorso di Orsogrigio sulla velocità... ma ricordo male oppure al ritorno dal giro sulle dolomiti l'anno scorso in autostrada andavi a circa 187 km/h anche con la bonnie? :roll:
ti chiamo stasera........Mr Noisy ha scritto::oops:kirmma ha scritto:un mio collega la ha presa ed è soddisfattisssimo..........per quanto riguarda il fatto di non superare i limiti con la bonnie.uhmmmmmmmmmmmmm non sono molto in accordo con te, chiedi al siculo quando siamo andati a fare una gita tranquilla a castiglione della Pescaia, col gianni che non gli segnava i km orari.......... hi hi :lol: :lol: :lol:orsogrigio ha scritto: Bhè comunque mi ha lasciato un'ottima impressione (forse come seconda moto..........vedremo), per ora la mia và benone e ne sono ancora innnamorato e poi ha un grande pregio ,con la velocità che ti permette di andare non incapperai mai in multe per eccesso di velocità (con questa ho toccato in autostrada i 187 Km/h senza accorgermi e ne aveva ancora parecchio (il contagiri segnava 8.000 g/m......il fuori giri è 10.000 circa). ;) :D
ridi ridi... piuttosto quando ci troviamo?
tornando al discorso di Orsogrigio sulla velocità... ma ricordo male oppure al ritorno dal giro sulle dolomiti l'anno scorso in autostrada andavi a circa 187 km/h anche con la bonnie? :roll:
- orsogrigio
- veterano
x Kirmma.: intendevo che ti devi impegnare per raggiungere velocità sostenute, mentre con la Tiger non te accorgi nemmeno e ci arrivi in un lampo! :D
X Gianni: si è vero ma c'era l'amico di Kirmma con l'Harley che voleva passarmi........sai comè una FatBoy che passa una Bonnie..........non si è mai visto.......... :-nono :roll: :lol:
X Gianni: si è vero ma c'era l'amico di Kirmma con l'Harley che voleva passarmi........sai comè una FatBoy che passa una Bonnie..........non si è mai visto.......... :-nono :roll: :lol:
immagino Vittorio, immagino che ci arriva in un lampo.......ocio che quel fatboy fa i 210........garantiscoorsogrigio ha scritto:x Kirmma.: intendevo che ti devi impegnare per raggiungere velocità sostenute, mentre con la Tiger non te accorgi nemmeno e ci arrivi in un lampo! :D
- orsogrigio
- veterano
- Il Siculo
- veterano
kirmma ha scritto:un mio collega la ha presa ed è soddisfattisssimo..........per quanto riguarda il fatto di non superare i limiti con la bonnie.uhmmmmmmmmmmmmm non sono molto in accordo con te, chiedi al siculo quando siamo andati a fare una gita tranquilla a castiglione della Pescaia, col gianni che non gli segnava i km orari.......... hi hi :lol: :lol: :lol:orsogrigio ha scritto: Bhè comunque mi ha lasciato un'ottima impressione (forse come seconda moto..........vedremo), per ora la mia và benone e ne sono ancora innnamorato e poi ha un grande pregio ,con la velocità che ti permette di andare non incapperai mai in multe per eccesso di velocità (con questa ho toccato in autostrada i 187 Km/h senza accorgermi e ne aveva ancora parecchio (il contagiri segnava 8.000 g/m......il fuori giri è 10.000 circa). ;) :D
Ricordo solo che gli autovelox applaudivano...
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
anche io ho potuto avere la Tiger in prova qui a torino per un po',
che dire la moto esteticamente non mi dispiace,
la posizione in sella è comoda e la maneggevolezza alta, gira su un fazzoletto senza problemi, i comandi sono al posto giusto e il cambio fluidissimo.
La potenza tanta
MA
.... MA c'è un MA !!!
ma sono stato deluso dall'erogazione ....
lineare, senza un minimo di schiena,
un motore elettrico praticamente,
senz'anima.
Di certo qualcuno apprezzerà, forse la maggioranza degli utemti, ma a me la moto e il motore piace che si senta crescere col girare del polso, che casomai all'inizio ti illuda un po' furbescamente e poi ti sorprenda con quella spinta improvvisa della coppia.
Non so se mi sono spiegato..?
E' un po' la differenza tra l'0andare su un cavallo in carne e ossa e l'andare su una giostra.
acceleravo e aspettavo qualcosa e quel qualcosa non è arrivato...andavo solo più forte ma quasi con noia, di certo con poco divertimento.
Ho avuto 2 tricilindriche triumph e il motore era un godimento: elastico ma vivo, con un suo corpo che sentivi pieno di muscoli ronfare e spedirti in avanti ad ogni tua richiesta.
questa è la mia
la posizione in sella è comoda e la maneggevolezza alta, gira su un fazzoletto senza problemi, i comandi sono al posto giusto e il cambio fluidissimo.
La potenza tanta
MA
.... MA c'è un MA !!!
senz'anima.
Di certo qualcuno apprezzerà, forse la maggioranza degli utemti, ma a me la moto e il motore piace che si senta crescere col girare del polso, che casomai all'inizio ti illuda un po' furbescamente e poi ti sorprenda con quella spinta improvvisa della coppia.
E' un po' la differenza tra l'0andare su un cavallo in carne e ossa e l'andare su una giostra.
acceleravo e aspettavo qualcosa e quel qualcosa non è arrivato...andavo solo più forte ma quasi con noia, di certo con poco divertimento.
Ho avuto 2 tricilindriche triumph e il motore era un godimento: elastico ma vivo, con un suo corpo che sentivi pieno di muscoli ronfare e spedirti in avanti ad ogni tua richiesta.
questa è la mia
-
- veterano
A 210 ancora non c'è arrivato perchè è giovane.....ma sta lavorando bene..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Uploaded with ImageShack.us
Questo è un fat boy 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Uploaded with ImageShack.us
Questo è un fat boy 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
è TI CREDO se non sbaglio tu giri anche con dei bei kapponi????che di sicuro non sono solo fluidità nell erogazione... :lol: :lol:Clock Dva ha scritto:anche io ho potuto avere la Tiger in prova qui a torino per un po',
La potenza tanta
MA
.... MA c'è un MA !!!
senz'anima.
questa è la mia
beh a parte quello :lol:kirmma ha scritto:è TI CREDO se non sbaglio tu giri anche con dei bei kapponi????che di sicuro non sono solo fluidità nell erogazione... :lol: :lol:Clock Dva ha scritto:anche io ho potuto avere la Tiger in prova qui a torino per un po',
La potenza tanta
MA
.... MA c'è un MA !!!
senz'anima.
questa è la mia
sinceramente la moto m'è sembrata troppo elettrica e con una una curva...
ANZI, SENZA UNA CURVA !!
il concessionario m'ha detto che ciò è dovuto a tutta l'elettronica di cui le moto odierne sono piene:
controlli su controlli, centreline, sensori, limitatori, parzializzatori, robaccia in ogni angolo...e chi più ne ha, più ne metta!
mah !!??
:(
hai perfettamente ragione, l'elettronica ha trasformato tutte le moto a dei grossi scotersss.tutti col t-maxxxxxxxxxxxClock Dva ha scritto:beh a parte quello :lol:kirmma ha scritto:è TI CREDO se non sbaglio tu giri anche con dei bei kapponi????che di sicuro non sono solo fluidità nell erogazione... :lol: :lol:Clock Dva ha scritto:anche io ho potuto avere la Tiger in prova qui a torino per un po',
La potenza tanta
MA
.... MA c'è un MA !!!
senz'anima.
questa è la mia
sinceramente la moto m'è sembrata troppo elettrica e con una una curva...
ANZI, SENZA UNA CURVA !!
il concessionario m'ha detto che ciò è dovuto a tutta l'elettronica di cui le moto odierne sono piene:
controlli su controlli, centreline, sensori, limitatori, parzializzatori, robaccia in ogni angolo...e chi più ne ha, più ne metta!
mah !!??
:(
Provato ieri l'800 XC , quello con ruota anteriore da 21" e più improntato all'off, considerando le dimensioni ed il peso, se questa è una moto da off la mia R80 G/S è da trial....
comunque a mio avviso è la cosa più vicina al concetto del vecchio G/S : motore di una linerarità incredibile (per qualcuno è un difetto, per il mio modo di intendere la moto, no), Posizione di guida perfetta. sospensioni giusto mix , ne troppo smollate ne troppo rigide. Frenata ok . ottimo confort e maneggevolezza eccellente. motore anche troppo
Ho fatto qualche metro di sterro facile e sembrerebbe cavarsela bene, anche se parrebbe un pochino larga di fianchi.
Guizza veloce negli stradelli di campagna uscendo dalle curve con un tiro ed una prontezza che non mi attendevo, tirando manca la progressione entusiasmante del 3 cilindri , ma su una moto di questa impronta non mi pare un problema e non mi ha deluso
A mio avviso al momento non c'è niente di meglio per andare bene, veloce e confortevolmente su strada e affrontare anche timidamente qualche sterro.
Per me la moto da comprare per fare tanta strada e rompersi poco le scatole.
il modello 2011 ha anche il telaio di colore nero che rende decisamente meglio.
Se mi prende i' grullo potrei anche comprarla.
P.S. per rappresaglia il G/S ieri pomeriggio dopo la prova mi ha lasciato a piedi in una panne elettrica a 1,5km da casa (fatti a spinta......)
comunque a mio avviso è la cosa più vicina al concetto del vecchio G/S : motore di una linerarità incredibile (per qualcuno è un difetto, per il mio modo di intendere la moto, no), Posizione di guida perfetta. sospensioni giusto mix , ne troppo smollate ne troppo rigide. Frenata ok . ottimo confort e maneggevolezza eccellente. motore anche troppo
Ho fatto qualche metro di sterro facile e sembrerebbe cavarsela bene, anche se parrebbe un pochino larga di fianchi.
Guizza veloce negli stradelli di campagna uscendo dalle curve con un tiro ed una prontezza che non mi attendevo, tirando manca la progressione entusiasmante del 3 cilindri , ma su una moto di questa impronta non mi pare un problema e non mi ha deluso
A mio avviso al momento non c'è niente di meglio per andare bene, veloce e confortevolmente su strada e affrontare anche timidamente qualche sterro.
Per me la moto da comprare per fare tanta strada e rompersi poco le scatole.
il modello 2011 ha anche il telaio di colore nero che rende decisamente meglio.
Se mi prende i' grullo potrei anche comprarla.
P.S. per rappresaglia il G/S ieri pomeriggio dopo la prova mi ha lasciato a piedi in una panne elettrica a 1,5km da casa (fatti a spinta......)