ragazzi, credo di essermi innamorato :-love2 :-love2 :-love2 :-love2 :-love2
rivive la storia della Laverda SF 750, motore bicilindrico 750 da 85 cv... finalmente una moto moderna di classe, nel solco della tradizione italiana, che mi smuove davvero
Bella ma molto costosa, le linee da moderna naked non mi fanno per nulla impazzire come per le Ducati SportClassic. A questo punto dico sempre S4R e buonanotte.
Mi piace molto invece la cilindrata e la scelta dei classici doppi ammortizzatori posteriori. Per il resto di classico, a parte il faro tondo, non ha proprio nulla.
Fosse per me con quei soldi non si è lontani a comprarsi una SFC vera (che in potenza non è poi molto lontana da questa), e si prendono comunque un paio di Laverda 3C o SF avanzandone, che non sono senz'altro così moderne e veloci, difficili da condurre, ma son di tutt'altro arancione e tutt'altra musica per chi cerca una Laverda.
Preferirei sinceramente che puntassero sul vecchio progetto della supersportiva SFC 1000.
Comunque bello sapere che Laverda rimetta le ruote sulla strada. Sperando che ne faccia molta. Se si parte da quei prezzi mi sa che i Laverdisti puristi (per come li conosco) si tengono stretti i loro ferracci e i motocilisti generici si tengono alla larga da con un'asticella di prezzo troppo alta ... :?
Ultima modifica di Anonymous il 10 nov 2010, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Molto bella,non è una Laverda come marchio,ma è sicuramente più Laverda delle ultime prodotte prima della fine.
Mi spiace di non averla vista all'eicma.
Sembra costruita con molta competenza e passione.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
A me piace, sia come esperimento per una moto di nicchia, tipo vun per intenderci, sia per la moto in sé:
giocandoci un poco, e potrebbe bastare anche solo un cupolone, come illustrato da Trevor nella foto della SFC, può venir fuori una cosa molto ma molto bella.
Quanto costa alla fine però?
solo le ruote costano più di 2000 euro...
Guardando poi le prestazioni: 85CV e 75 Nm per 170Kg: è giusto giusto quello che mi servirebbe...
unica pecca il radiatore, raffreddata ad aria sarebbe stato meglio.