ora te le tirano dietro!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
rjng
veterano
Connesso: No
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Mi lascia perplesso il come sia possibile continuare a vendere dopo il fallimento,e con tanto di beneplacido del curatore fallimentare.
Tecnicamente le moto dovrebbe venderle il curatore fallimentare attraverso asta pubblica e poi pagare i creditori.Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo.

Certo,sono sicuramente un affare,sarebbe anzi da prenderne più di una.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

è fallita ma ne è stato disposto l'esercizio provvisorio.
sotto il controllo del tribunale fallimentare e del comitato dei creditori (che aveva ovviamente espresso parere favorevole) l'impresa continua, i tutto o in parte, per un certo periodo di tempo la sua attività.
probabilmente hanno ritenuto che fosse più conveniente procedere ad una vendita delle rimanenze di magazzino in questa maniera che procedere alla vendita fallimentare subito.
una volta svuotato il magazzino, credo inizierà la vendita fallimentare vera e propria dell'azienda (quindi beni, materiali rimanenti, marchio, ecc...)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Mi lascia perplesso il come sia possibile continuare a vendere dopo il fallimento,e con tanto di beneplacido del curatore fallimentare.
Tecnicamente le moto dovrebbe venderle il curatore fallimentare attraverso asta pubblica e poi pagare i creditori.Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo.

Certo,sono sicuramente un affare,sarebbe anzi da prenderne più di una.
effettivamente anche io pensavo così...ma azzardo un'ipotesi: le moto sono prodotti dell'azienda, non beni strumentali quindi sarebbe come se una compagnia aerea in esercizio provvisorio vendesse i suoi biglietti a prezzi stracciati...mentre i beni strumentali vanno all'asta solo quando inizia la procedura fallimentare vera e proria (ogni riferimento all'alitalia è puramente casuale :roll: )
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

beh... però leggendo quà e là sembra di capire che in realtà sussiste ancora la possibilità di vendita dell'azienda, da qui la proroga sino a settembre delal vendita delle moto a magazzino.
Bah... staremo a vedere...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto: probabilmente hanno ritenuto che fosse più conveniente procedere ad una vendita delle rimanenze di magazzino in questa maniera che procedere alla vendita fallimentare subito.
una volta svuotato il magazzino, credo inizierà la vendita fallimentare vera e propria dell'azienda (quindi beni, materiali rimanenti, marchio, ecc...)
esattamente. infatti l'asta fallimentare sarà ancora più vantaggiosa.. :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

credo eprò che la fila di avvoltoi sarà lunga
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

da Moto.it

Il comunicato del curatore fallimentare
L?iniziativa del fallimento della Moto Morini S.p.A. di vendere le moto in stock direttamente ai privati ha avuto un grande successo e in meno di due settimane sono arrivate prenotazioni in numero superiore alle moto disponibili.
Le assegnazioni delle moto prenotate avverranno come previsto in stretto ordine cronologico di ricevimento dei fax ma solo a favore di coloro che accetteranno esplicitamente le condizioni di vendita del fallimento (no garanzia, no assistenza, no preconsegna, ritiro presso la fabbrica, immatricolazione a carico acquirente, ecc.) e pagheranno il prezzo.
Alcune consegne potranno avvenire entro la fine del mese. Le altre andranno a settembre. Tutti coloro che hanno mandato il fax verranno comunque contattati.

Direi un successone......
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi