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[CLASSIC BIKE] "old vs new Triumphs tested!"

Inviato: 18 mag 2007, 10:09
da Anonymous
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Two Bonnevilles, 30 years apart, tweaked and uprated. But which is best? We find out

l'ho comprato qualche giorno fa e v'ho troppo pensato subito
"scozzo" (gara per i non-livornesi :D) tra tornanti tra una T140 750 del '79 sistemata a dovere e una bonnie black anche questa messa parecchio bene... 8-)

Inviato: 18 mag 2007, 11:18
da Anonymous
:roll: ;)Boia Dè allora dicci chi ha vinto?

;) Speed

Inviato: 18 mag 2007, 13:10
da kappa
Fico!!!!

Inviato: 18 mag 2007, 21:11
da Anonymous
che bel giornale Classic Bike. ho annate complete dall 88 credo fino al 2000 circa. Il mio edicolante non me lo porta + e lo trovo solo in centro a Firenze quindi non lo leggo quasi mai. Volevo fare l'abbonamento ma mi fregano i volantini della Cooppe figuriamoci il Classic Bike :cry: :cry:

Inviato: 19 mag 2007, 12:44
da Anonymous
quando ho tempo vi scannerizzo tutte le pagine dell'articolo così vi leggete tutto,
comunque in soldoni vince la nuova, ci mancherebbe, ma ripeto ambedue erano parecchio "messe":

la T140 è di un super-appassionato e restauratore che con l'esperienza ha ovviato a tutti i difetti tipici (trafilaggi olio, sbullonamenti vari, frizione, primaria ecc.) ha sospensioni koni, semimanubri, marmitte, albero motore alleggerito e ri-bilanciato, guarnizioni adeguate e un sacco di piccoli tips&tricks.

la bonnie black invece è di un concessionario che la vende messa a quel modo a 9.333 £ (14.000 ?), non poco ma con:
Beringer disco + pinza 6 pistoncini, semimanubri, marmitte con collettori laterali e terminali cono-controcono tipo Dunstall, Keihin CR 35mm, molle forcella e ammortizzatori, sella, pedane arretrate (tutto insomma :D ), per una potenza effettiva alla ruota di 67cv contro 56 da originale.

E quindi alla fine grande divertimento su tutte e due le moto, con la vecchia che spara fino a 8.500 giri ( :shock: ), frena e curva bene, ma la nuova, chiaramente, un pò comoda in tutto...

Inviato: 19 mag 2007, 12:46
da Anonymous
lo trovo solo in centro a Firenze
Piazza della Repubblica vero? Dopo averlo visto all'estero, I primi numeri in Italia li ho presi lì...

Inviato: 19 mag 2007, 12:48
da Anonymous
f r o s t y ha scritto:per una potenza effettiva alla ruota di 67cv contro 56 da originale.
ma originale la bonnie non ne ha 62 di cavalli? la mia del 2001 era così, dico era perchè mi è bastato il kit mk2 di galli per averne 67 di cv!!! ;)

Inviato: 19 mag 2007, 12:50
da Anonymous
nell'articolo parlano di "potenza effettiva alla ruota"

Inviato: 19 mag 2007, 17:23
da Anonymous
ricordavo male, rileggendolo tutto viene fuori che la vecchia va più forte della nuova :shock:
però è più dura di sospensioni, cambio, posizione di guida ecc., la bonnie hinckley è più gestibile insomma, oltre alla differenza di prezzo non indifferente.
Qui sotto tutto l'articolo scannerizzato per-voi-solo-per-voi ;)

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mi sarebbe piaciuto "catturare" il testo per farvelo leggere meglio,
a saperlo fare però, quindi dovrete accontarvi di leggere nell'immagine.
Poi, se c'è qualcuno che lo sa fare, mille grazie ;)

Inviato: 20 mag 2007, 22:01
da kappa
f r o s t y ha scritto: Qui sotto tutto l'articolo scannerizzato per-voi-solo-per-voi ;)
Grazie Frosty! :oops: ;) :D

Inviato: 20 mag 2007, 22:21
da Anonymous
kappa ha scritto:
f r o s t y ha scritto: Qui sotto tutto l'articolo scannerizzato per-voi-solo-per-voi ;)
Grazie Frosty! :oops: ;) :D
Potevate anche tradurlo :-devil :-devil :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 21 mag 2007, 8:46
da Anonymous
:D ;) Grazie Frosty!!
;) Speed

Inviato: 21 mag 2007, 8:57
da Anonymous
Potevate anche tradurlo
se qualcuno mi cattura il testo e ci fa un file word, magari ve lo traduco anche :D :D :D

Inviato: 21 mag 2007, 10:04
da Anonymous
f r o s t y ha scritto:
Potevate anche tradurlo
se qualcuno mi cattura il testo e ci fa un file word, magari ve lo traduco anche :D :D :D
Prendo la palla al balzo lo passo con un "OCR" e vedo cosa salta fuori. ;) ;)