olio per filtro KN lavabile

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

olio per filtro KN lavabile

Messaggio da Anonymous »

Ho lavato il filtro KN - un po' in modo grossolano e non come suggeritomi - in acqua fredda con detersivo piatti. Mi è stato detto che, una volta asciutto, dovrei spruzzare dell'olio apposito. Ho girato diversi negozi ma non l'ho trovato, oppure ho trovato kit pulizia detergente più grasso ( 22 euro ) della BMC. Ora, qualcuno sa cosa potrei usare o che prodotto chiedere, oppure mi rimonto il filtro ( ho l'air box e non i cornetti ) senza ingrassarlo ?
in realtà non so neppure se aveva bisogno di una lavata, ma ho pensato che i consumi esagerati della mia moto potessero dipendere anche da quello.

Grazie anticipatamente a coloro i quali mi suggeriranno qualcosa.

;)
Ultima modifica di Anonymous il 17 giu 2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grazie Gianni.. mi sa che lo accatto ;)
secondo te, se vado qualche gg senza averlo ingrassato è un problema ? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:grazie Gianni.. mi sa che lo accatto ;)
secondo te, se vado qualche gg senza averlo ingrassato è un problema ? :roll:
no, non succede nulla ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il metodo che hai usato e' buono, per l'olio, hai provato in negozi anche di ricambi auto? Magari specializzati in tuning.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Il metodo che hai usato e' buono, per l'olio, hai provato in negozi anche di ricambi auto? Magari specializzati in tuning.
Alla fine l'ho trovato alla casa dell'olio di piazza terralba, vendono solo olii per motore, altri venditori avevano solo i kit completi. Prezzo 14 euro. Per ora sembra funzioni ;-)
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Re: olio per filtro KN lavabile

Messaggio da Gerry »

simstim ha scritto:Ho lavato il filtro KN - un po' in modo grossolano e non come suggeritomi - in acqua fredda con detersivo piatti. Mi è stato detto che, una volta asciutto, dovrei spruzzare dell'olio apposito. Ho girato diversi negozi ma non l'ho trovato, oppure ho trovato kit pulizia detergente più grasso ( 22 euro ) della BMC. Ora, qualcuno sa cosa potrei usare o che prodotto chiedere, oppure mi rimonto il filtro ( ho l'air box e non i cornetti ) senza ingrassarlo ?
in realtà non so neppure se aveva bisogno di una lavata, ma ho pensato che i consumi esagerati della mia moto potessero dipendere anche da quello.

;)

La mappatura che Triumph dedica allo scarico aperto e' davvero ricca ....lamentano tutti consumi esagerati.
Se non e' voce da Bar , ho sentito dire da un mio amico che adesso e' disponibile una mappatura piu' adeguata. Pero' ripeto..non ne ho certezza!

Nb: Sistemala Ugo..in due a Bere siete troppi!! :lol:
Gerry
Anonymous

Re: olio per filtro KN lavabile

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:
simstim ha scritto:Ho lavato il filtro KN - un po' in modo grossolano e non come suggeritomi - in acqua fredda con detersivo piatti. Mi è stato detto che, una volta asciutto, dovrei spruzzare dell'olio apposito. Ho girato diversi negozi ma non l'ho trovato, oppure ho trovato kit pulizia detergente più grasso ( 22 euro ) della BMC. Ora, qualcuno sa cosa potrei usare o che prodotto chiedere, oppure mi rimonto il filtro ( ho l'air box e non i cornetti ) senza ingrassarlo ?

;)

La mappatura che Triumph dedica allo scarico aperto e' davvero ricca ....lamentano tutti consumi esagerati.
Se non e' voce da Bar , ho sentito dire da un mio amico che adesso e' disponibile una mappatura piu' adeguata. Pero' ripeto..non ne ho certezza!

Nb: Sistemala Ugo..in due a Bere siete troppi!! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
grande Gerry. è vero, in due siamo troppi :roll:
secondo me con la mappatura che ho la carburazione è grassa, dicono che sia meglio che magra.... devo trovare un mecca che non mi faccia delle supercazzole e che mi dia ascolto 8-) ti/vi farò sapere ;)
Rispondi