Ho lavato il filtro KN - un po' in modo grossolano e non come suggeritomi - in acqua fredda con detersivo piatti. Mi è stato detto che, una volta asciutto, dovrei spruzzare dell'olio apposito. Ho girato diversi negozi ma non l'ho trovato, oppure ho trovato kit pulizia detergente più grasso ( 22 euro ) della BMC. Ora, qualcuno sa cosa potrei usare o che prodotto chiedere, oppure mi rimonto il filtro ( ho l'air box e non i cornetti ) senza ingrassarlo ?
in realtà non so neppure se aveva bisogno di una lavata, ma ho pensato che i consumi esagerati della mia moto potessero dipendere anche da quello.
Grazie anticipatamente a coloro i quali mi suggeriranno qualcosa.
;)
olio per filtro KN lavabile
olio per filtro KN lavabile
Ultima modifica di Anonymous il 17 giu 2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Alla fine l'ho trovato alla casa dell'olio di piazza terralba, vendono solo olii per motore, altri venditori avevano solo i kit completi. Prezzo 14 euro. Per ora sembra funzioni ;-)Gioppo ha scritto:Il metodo che hai usato e' buono, per l'olio, hai provato in negozi anche di ricambi auto? Magari specializzati in tuning.
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Re: olio per filtro KN lavabile
simstim ha scritto:Ho lavato il filtro KN - un po' in modo grossolano e non come suggeritomi - in acqua fredda con detersivo piatti. Mi è stato detto che, una volta asciutto, dovrei spruzzare dell'olio apposito. Ho girato diversi negozi ma non l'ho trovato, oppure ho trovato kit pulizia detergente più grasso ( 22 euro ) della BMC. Ora, qualcuno sa cosa potrei usare o che prodotto chiedere, oppure mi rimonto il filtro ( ho l'air box e non i cornetti ) senza ingrassarlo ?
in realtà non so neppure se aveva bisogno di una lavata, ma ho pensato che i consumi esagerati della mia moto potessero dipendere anche da quello.
;)
La mappatura che Triumph dedica allo scarico aperto e' davvero ricca ....lamentano tutti consumi esagerati.
Se non e' voce da Bar , ho sentito dire da un mio amico che adesso e' disponibile una mappatura piu' adeguata. Pero' ripeto..non ne ho certezza!
Nb: Sistemala Ugo..in due a Bere siete troppi!! :lol:
Gerry
Re: olio per filtro KN lavabile
:lol: :lol: :lol: :lol:Gerry ha scritto:simstim ha scritto:Ho lavato il filtro KN - un po' in modo grossolano e non come suggeritomi - in acqua fredda con detersivo piatti. Mi è stato detto che, una volta asciutto, dovrei spruzzare dell'olio apposito. Ho girato diversi negozi ma non l'ho trovato, oppure ho trovato kit pulizia detergente più grasso ( 22 euro ) della BMC. Ora, qualcuno sa cosa potrei usare o che prodotto chiedere, oppure mi rimonto il filtro ( ho l'air box e non i cornetti ) senza ingrassarlo ?
;)
La mappatura che Triumph dedica allo scarico aperto e' davvero ricca ....lamentano tutti consumi esagerati.
Se non e' voce da Bar , ho sentito dire da un mio amico che adesso e' disponibile una mappatura piu' adeguata. Pero' ripeto..non ne ho certezza!
Nb: Sistemala Ugo..in due a Bere siete troppi!! :lol:
grande Gerry. è vero, in due siamo troppi :roll:
secondo me con la mappatura che ho la carburazione è grassa, dicono che sia meglio che magra.... devo trovare un mecca che non mi faccia delle supercazzole e che mi dia ascolto 8-) ti/vi farò sapere ;)