Pagina 1 di 1

20.000 km

Inviato: 3 mag 2007, 10:00
da Anonymous
ho passato i 20.000 km e considerando che è una bonnie del 2001 cosa occorre fare come tagliando (olio, filto e candele ho già provveduto by my self)..

- valvole
- carburazione
- cambio olio freni?
- cambio olio forcella?

che altro?

Inviato: 3 mag 2007, 10:58
da Anonymous
occorre cambiare moto

Inviato: 3 mag 2007, 11:17
da Gerry
Carburazione solo se la ritieni necessaria, per le valvole puoi arrivare a 30.000 senza problemi, l'olio freni in teoria ogni 2 anni andrebbe cambiato ma non conosco nessuno che lo fa', stessa cosa per l'olio forcelle!!

Inviato: 3 mag 2007, 11:33
da Anonymous
kender ha scritto:occorre cambiare moto
basta non ridurla come la tua?? ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 3 mag 2007, 11:34
da Anonymous
Gerry ha scritto:Carburazione solo se la ritieni necessaria, per le valvole puoi arrivare a 30.000 senza problemi, l'olio freni in teoria ogni 2 anni andrebbe cambiato ma non conosco nessuno che lo fa', stessa cosa per l'olio forcelle!!
okkei grazie.... ;) :-beer

Inviato: 3 mag 2007, 14:41
da Anonymous
olio freni e forcella direi di si, gia che ci sei alla forcella ne metti uno più denso.

Ho controllato domenica le valvole e a 33.000 km sono ok. Ma ogni motore ha la sua storia, una controllata dalla.

Inviato: 3 mag 2007, 15:14
da Anonymous
bocciaville ha scritto:olio freni e forcella direi di si, gia che ci sei alla forcella ne metti uno più denso.

Ho controllato domenica le valvole e a 33.000 km sono ok. Ma ogni motore ha la sua storia, una controllata dalla.
buono a sapersi.....giusto per sapere che olio andrebbe sia per freni che per forcella?

grassssie :-beer

Inviato: 4 mag 2007, 0:32
da Anonymous
un discreto Dot 4 per i freni .

Per la forcella si apre il dibattito: io ho messo un SAE 20 spessorando anche per qualcosa meno di 1cm, Rockin Al mi pare invece ci abbia messo una roba della consistenza delle strutto con spessoramento superiore. Comunque già solo con il 20 e nessuno spessore dovresti sentire un po di giovamento dalla taratura standard .
Al limite come spessore puoi provare con qualche rondella inox (mi pare di circa35mm di diametro ma magari verifica) ma sarebbe meglio una boccoletta di teflon

Inviato: 4 mag 2007, 11:35
da Anonymous
bocciaville ha scritto:un discreto Dot 4 per i freni .

Per la forcella si apre il dibattito: io ho messo un SAE 20 spessorando anche per qualcosa meno di 1cm, Rockin Al mi pare invece ci abbia messo una roba della consistenza delle strutto con spessoramento superiore. Comunque già solo con il 20 e nessuno spessore dovresti sentire un po di giovamento dalla taratura standard .
Al limite come spessore puoi provare con qualche rondella inox (mi pare di circa35mm di diametro ma magari verifica) ma sarebbe meglio una boccoletta di teflon
:D :-beer a ri-grasssieee

Inviato: 14 mag 2007, 17:57
da suissmaster
anch'io ho messo il SAE 20...
l'avantreno è diventato molto più preciso e non affonda troppo in frenata...

conviene!

Inviato: 14 mag 2007, 19:00
da Anonymous
io sae 40 e due cm di spessore...va benissimo.