Pagina 1 di 1

sfida italiana alla Norton...

Inviato: 10 nov 2010, 21:21
da Anonymous
ragazzi, credo di essermi innamorato :-love2 :-love2 :-love2 :-love2 :-love2

rivive la storia della Laverda SF 750, motore bicilindrico 750 da 85 cv... finalmente una moto moderna di classe, nel solco della tradizione italiana, che mi smuove davvero
Immagine

Immagine

maggiori info su http://www.breganzemotorcycles.it

e dire che proprio poco tempo fa avevo definito la sua progenitrice la moto perfetta...Bicilindrici frontemarcia....going to the Isle: la moto perfetta...

Inviato: 10 nov 2010, 23:03
da Anonymous
Bella ma molto costosa, le linee da moderna naked non mi fanno per nulla impazzire come per le Ducati SportClassic. A questo punto dico sempre S4R e buonanotte.
Mi piace molto invece la cilindrata e la scelta dei classici doppi ammortizzatori posteriori. Per il resto di classico, a parte il faro tondo, non ha proprio nulla.

Fosse per me con quei soldi non si è lontani a comprarsi una SFC vera (che in potenza non è poi molto lontana da questa), e si prendono comunque un paio di Laverda 3C o SF avanzandone, che non sono senz'altro così moderne e veloci, difficili da condurre, ma son di tutt'altro arancione e tutt'altra musica per chi cerca una Laverda.

Preferirei sinceramente che puntassero sul vecchio progetto della supersportiva SFC 1000.
Comunque bello sapere che Laverda rimetta le ruote sulla strada. Sperando che ne faccia molta. Se si parte da quei prezzi mi sa che i Laverdisti puristi (per come li conosco) si tengono stretti i loro ferracci e i motocilisti generici si tengono alla larga da con un'asticella di prezzo troppo alta ... :?

Inviato: 10 nov 2010, 23:22
da rjng
Molto bella,non è una Laverda come marchio,ma è sicuramente più Laverda delle ultime prodotte prima della fine.
Mi spiace di non averla vista all'eicma.
Sembra costruita con molta competenza e passione.

Inviato: 10 nov 2010, 23:26
da Anonymous
Ah non è Laverda?
Beh il discorso cambia poco, manca solo un nome sul serbatoio,
che per ciò che rievoca è tuttavia essenziale.

Comunque quasi quasi una capatina lì a Vicenza me la faccio per vedere dal vivo di che si tratta.

PS che motore monta?
lo preferirei raffreddato ad aria.

Inviato: 11 nov 2010, 8:43
da Anonymous
meglio la mamma originale, ma ora me la studio un po' e poi ti dico ;-)

Immagine

Inviato: 11 nov 2010, 9:16
da rocker
con queste premesse, non può durare, per me fa la fine di Moto Morini!

Inviato: 11 nov 2010, 9:59
da Anonymous
Mah.. :roll:

Inviato: 11 nov 2010, 17:14
da Anonymous
A me piace, sia come esperimento per una moto di nicchia, tipo vun per intenderci, sia per la moto in sé:
giocandoci un poco, e potrebbe bastare anche solo un cupolone, come illustrato da Trevor nella foto della SFC, può venir fuori una cosa molto ma molto bella.

Quanto costa alla fine però?
solo le ruote costano più di 2000 euro...
Guardando poi le prestazioni: 85CV e 75 Nm per 170Kg: è giusto giusto quello che mi servirebbe...

unica pecca il radiatore, raffreddata ad aria sarebbe stato meglio.

Inviato: 11 nov 2010, 21:09
da Anonymous
ma quanto costa :?:

Inviato: 12 nov 2010, 0:53
da Anonymous
LiSerge ha scritto:ma quanto costa :?:
venti chili di euri.

Inviato: 12 nov 2010, 9:08
da Anonymous
avrei preferito una robina del genere.... :D
Immagine

Inviato: 12 nov 2010, 9:38
da Anonymous
jollyroger ha scritto:avrei preferito una robina del genere.... :D
Immagine
Vuoi che ne facciano altri due? :D

che amore le sei trombette :-love2


Immagine