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smontare i carter motore

Inviato: 17 apr 2007, 18:53
da Anonymous
oilà là ragazzi, employee sempre a caccia di consigli.

presto mi metterò dietro a tirare giu i carter per sostituirli con un paio cromati, appurato che l'olio va tirato giu, ci sono consigli che qualcuno di voi biker vuole darmi?

ho qualche dubbio sul manovellismo che aziona la frizione...

Inviato: 17 apr 2007, 19:51
da Anonymous
Il manovellismo e disaccoppiato dal pacco frizione, quando smonterai il carter vedrai....attento alle spine d'acciaio che sostengono gli ingranaggi della pompa olio, rimangono infilati sui carter....good work

Inviato: 17 apr 2007, 22:04
da Anonymous
let's rock!! a presto il risultato. grazie

Inviato: 17 apr 2007, 22:42
da kappa
employee ha scritto:let's rock!! a presto il risultato. grazie
Occhio... :roll: ;)

Inviato: 18 apr 2007, 9:41
da Anonymous
rockin'al ha scritto:Il manovellismo e disaccoppiato dal pacco frizione, quando smonterai il carter vedrai....attento alle spine d'acciaio che sostengono gli ingranaggi della pompa olio, rimangono infilati sui carter....good work
esatto, occhio a quel che dice aldo, io l'ho già fatto e finchè smonti son bravi tutti, ma nel rimontare nascono i problemi.
Occhio inoltre sempre al carter di sinistra, man mano che lo smonti, picchietta con un martello di gomma il tubo di scarico dei vapori olio, altrimenti pieghi il tubo all'interno del carter
Nella foto ho cerchiato le spine di cui parla Aldo e con la freccia il tubo scarico vapori olio
Immagine

altre foto che avevo fatto e che potrebbero esserti utili:

Immagine Immagine Immagine

Inviato: 18 apr 2007, 10:35
da Anonymous
belle foto, complimenti

Inviato: 18 apr 2007, 10:48
da Anonymous
fantastiche 'ste foto :shock: ;)

complimenti

Inviato: 18 apr 2007, 13:37
da Anonymous
ogni tanto, quando smonto la moto, ho preso l'abitudine di fare fotografie. Possono sempre tornare utili sia in fase di rimontaggio ;)

Inviato: 18 apr 2007, 13:43
da Anonymous
Diorra ha scritto:ogni tanto, quando smonto la moto, ho preso l'abitudine di fare fotografie. Possono sempre tornare utili sia in fase di rimontaggio ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Inviato: 18 apr 2007, 17:46
da Anonymous
cos'è quel tubo che esce da dietro i cilindri e va verso il forcellone?

Inviato: 18 apr 2007, 17:49
da Anonymous
LiSerge ha scritto:cos'è quel tubo che esce da dietro i cilindri e va verso il forcellone?
E' il tubo per lo scarico dei vapori dell'olio... ho tolto l'airbox

Inviato: 18 apr 2007, 17:52
da Anonymous
Diorra ha scritto:
LiSerge ha scritto:cos'è quel tubo che esce da dietro i cilindri e va verso il forcellone?
E' il tubo per lo scarico dei vapori dell'olio... ho tolto l'airbox
oh....grazie1000

Inviato: 19 apr 2007, 0:32
da Anonymous
diorra santo subito!

ma le guarnizioni sono riutilizzabili?

Inviato: 19 apr 2007, 0:50
da ceccomannaro
No;procurati quelle nuove prima di iniziare i lavori e anche la pasta con cui fissarle ;)

Inviato: 19 apr 2007, 8:31
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:procurati la pasta con cui fissarle ;)
non quella rossa che è inguardabile e si vede da un chilometro, prendi il Mega Grey o similari