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sincronizzazione carburatori ad orecchio
Inviato: 18 giu 2010, 10:53
da Anonymous
ho fatto varie modifiche alla moto e non sono soddisfatto della sincronizzazione fatta dal meccanico in occasione della revisione. Fino ai 3000 giri/min ha un'erogazione sporca, oltre ad essere pigra nel prendere i giri. Si può fare la sincronizzazione ad orecchio senza vacuometro? In fondo prima andava bene, poi per scrupolo ho fatto fare il lavoro al meccanco e non mi piace. Purtroppo con le modifich eche ho fatto la dispensa di di Jenk Bolt vale poco, perchè con il serbatoio nuovo ho dei problemi di sfiato (dovrebbero risolti completamente)
Attendo vs. consigli
Cia'
Inviato: 18 giu 2010, 18:04
da Anonymous
A me l'ha fatto Aldo al TT a Torino, davanti all'hotel e con paglia in bocca. :lol: 8-)
Inviato: 18 giu 2010, 18:09
da Anonymous
manco sempre nei momenti migliori...
Inviato: 18 giu 2010, 22:38
da trotter
per l' (e)vacuazione dei carburatori -e non solo!- puoi sentire il maestro ugo, lui sì che ha pure un progetto, come (e)vacua lui nessuno mai :lol:
Inviato: 19 giu 2010, 22:22
da ceccomannaro
Fare..si può fare;serve un pò di pratica e di "orecchio" ;)
Inviato: 21 giu 2010, 9:43
da Anonymous
ho capito, vado a pagina 666 del manuale d'officina, al capitolo "tirati le balle" :lol: :lol:
Inviato: 21 giu 2010, 9:55
da dixie
Inviato: 21 giu 2010, 23:03
da Anonymous
l'avevo messo in conto nei lavori dell'inverno, speravo in qualcosa di più immediato. comuqnue grazie per la guida, l'ho già stampata.
Inviato: 22 giu 2010, 14:40
da Anonymous
oppure seguire il link del wolf che se lo è costruito proprio seguendo quelle istruzioni :oops: :lol:
http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopi ... vacuometro
comunque, Teddy, non stare a comprare le cose, tanto il vacuometro non è una roba che usi tutti i momenti... ;) ti presto il mio e la finiamo lì ;)
Inviato: 22 giu 2010, 14:47
da Anonymous
io l'ho fatto un vacuometro.... non ci vuole molto! la parte più difficile (non costosa) è stato trovare i due vacuometri. Non avevo voglia di fare quello con il tubo lungo ed allora mi son procurato due vacuometri a lancetta.
Ad essere sincero non l'ho mai usato sulla truzzon è nato ad uso e consumo della motogussi che un giorno su due ci devo mettere le mani su...
Inviato: 22 giu 2010, 16:37
da Anonymous
in realtà mi capita per lavoro di usare spesso dei vacuometri, quindi il mio fornitore me li fornisce ad un prezzo decente.
Ringrazio Wolf per il prestito, appena possibile passerò a prenderlo, così ci si becca visto che è un po' che non ci si vede 8-)
per adesso credo che mi appoggerò ad u amico meccanico della motogussi vicino casa, giusto per farmi dare qualche dritta. Gli ho visto spesso fare delle carburazioni, ma francamente non mai capito molto...
Inviato: 22 giu 2010, 18:08
da ceccomannaro
Più facile di quel che credi ;)
Dopo che l'avrai visto una volta non ci saranno problemi;molto meglio che due pagine di spiegazioni ;)
Inviato: 25 giu 2010, 15:08
da Anonymous
io ho usato le stesse istruzioni che ha postato dixie
http://www.clubtenereitalia.it/document ... ne_2.0.pdf