Mi và ad uno
Inviato: 14 giu 2010, 15:00
Ciao a tutti,
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.