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Mi và ad uno

Inviato: 14 giu 2010, 15:00
da Anonymous
Ciao a tutti,
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.

Inviato: 14 giu 2010, 15:13
da Gerry
Io partirei dalle candele...che colore hanno? In che stato sono?
Vaschette carburatori pulite?
Dubito che una carburazione si sfasi completamente...specialmente con l'uso ce fai tu della moto!! :roll:

Inviato: 14 giu 2010, 15:13
da Anonymous
potrebbe essere la bobina difettosa

ai più "fortunati" :roll: si palesa immediatamente e si corre ai ripari

io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.

Montata .... come d'incanto è sparito il problema... :evil:

se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)

Inviato: 14 giu 2010, 16:05
da Anonymous
Secondo me semplicemente la tua moto si è resa conto che è inutile andare a due cilindri per le velocità che raggiungi! :lol: :lol: :lol:

Inviato: 14 giu 2010, 16:27
da Anonymous
E pensare che gli ho montato pure la vela............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 14 giu 2010, 17:10
da Anonymous
Wolf ha scritto:potrebbe essere la bobina difettosa

ai più "fortunati" :roll: si palesa immediatamente e si corre ai ripari

io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.

Montata .... come d'incanto è sparito il problema... :evil:

se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)
100 % ;)

Inviato: 14 giu 2010, 17:16
da Anonymous
Alì Babà ha scritto:E pensare che gli ho montato pure la vela............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mo andate ben a cagher tutti e due 8-)

Inviato: 14 giu 2010, 17:26
da Anonymous
Andy ha scritto:
Alì Babà ha scritto:E pensare che gli ho montato pure la vela............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mo andate ben a cagher tutti e due 8-)
'nvidioso .............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 15 giu 2010, 8:35
da ube
ma si accende regolare? perchè io sul truzzon avevo un problema simile, poi ho cambiato la batteria e la moto sembrava un' altra....

Inviato: 16 giu 2010, 13:45
da Anonymous
ube ha scritto:ma si accende regolare? perchè io sul truzzon avevo un problema simile, poi ho cambiato la batteria e la moto sembrava un' altra....
No no si accende regolare: e proprio lì che c'è il problema..... :? :? :?,

Inviato: 16 giu 2010, 17:53
da ube
Alì Babà ha scritto:
ube ha scritto:ma si accende regolare? perchè io sul truzzon avevo un problema simile, poi ho cambiato la batteria e la moto sembrava un' altra....
No no si accende regolare: e proprio lì che c'è il problema..... :? :? :?,
allora fossi in te seguirei le indicazioni di Wolf! ;)

Inviato: 17 giu 2010, 9:42
da Anonymous
ube ha scritto:
Alì Babà ha scritto:
ube ha scritto:ma si accende regolare? perchè io sul truzzon avevo un problema simile, poi ho cambiato la batteria e la moto sembrava un' altra....
No no si accende regolare: e proprio lì che c'è il problema..... :? :? :?,
allora fossi in te seguirei le indicazioni di Wolf! ;)
Cambia la bobina, metti una bella Nology.
Succedeva anche a Calavero (Cox) sullo scrambler che ha due bobine, però.
ma sembra un difetto di bobina, non credo centralina.
A meno che non hai fuso un cilindro a furia di far delle pieghe sempre dalla stessa parte.. :roll: :twisted:

Inviato: 17 giu 2010, 9:57
da Anonymous
stesso problema sulla mia ex bonneville, cambiato bobina e tutto è tornato normale

Inviato: 7 lug 2010, 21:28
da Anonymous
:evil: Era la bobina .......malidetta......effettuata la sostituzione 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) ma ora via tutto foco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!