Venerdi un timido tentativo , andava ad uno perchè avevo lasciato lasche le valvole del cilindro destro. Oggi dopo aver accudito per tutto il giorno la famiglia "in panne" e regolate le valvole a modino alle ore 19 è partita al primo colpo.
Una bella regolazione della carburazione e qualche giretto del piazzale. Il cambio cambia, la frizione friziona, il motore non è esploso ma gira come un orologio.
Non ricordavo quanto fosse maneggevole e anche quanto vibrasse il G/S...
Stavo per praticare dell'autoerotismo in garage :lol: :lol:
lista dei lavori fatti:
sostituiti: frizione . paraolio motore e cambio , paraolio e cuffia cardano e coppia conica, sedi e guide valvole in acciaio, cuscinetti dei bilancieri, catena distribuzione, spazzole alternatore, fasce elastiche pistoni, bronzine di biella.
Riverniciati manubrio, telaietto posteriore, portapacchi , telai borse , paracilindri, scatola filtro aria, pedivelle freno e cambio, collettori e scarico
ringuainato praticamente tutto l'impianto elettrico e sostituita quasi tutta la bulloneria con analoghe zincate nuove.
Lavato e ripulito tutto con sgrassatore e fiaschi di WD40.
Manca da riverniciare il cavalletto centrale (smontato subito dopo la foto), revisionare pompa e pinza dei freni e sostituire il tubo con quello in treccia, metteri gli stemmi al serba, le manopole nuove , una bella pulita e una lucidata ai cerchi, poi dopo ......GASSE
Ho fatto tutto da me escluse sedi e guide valvole, ma ho comunque speso una bella sommetta.....
Inutile dire che sono contento come un bambino la mattina di Natale :lol: :lol: :mrgreen: :-dance :-ole'

