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ammortizzatori

Inviato: 30 mar 2007, 9:36
da Anonymous
avevo già chiesto nel vecchio sito, naturalmente ho dimenticato tutto.
se avete ancora pazienza si accettano consigli.
il meccanico della numero tre di firenze mi ha consigliato di montare i wilbers.
se non ricordo male alcuni voi mi consigliarono i bitubo più lunghi.
grazie ciao.

P.S.
prometto che dopo non ne parlerò più :roll: :roll:

Re: ammortizzatori

Inviato: 30 mar 2007, 9:47
da Anonymous
cerve ha scritto:avevo già chiesto nel vecchio sito, naturalmente ho dimenticato tutto.
se avete ancora pazienza si accettano consigli.
il meccanico della numero tre di firenze mi ha consigliato di montare i wilbers.
se non ricordo male alcuni voi mi consigliarono i bitubo più lunghi.
grazie ciao.

P.S.
prometto che dopo non ne parlerò più :roll: :roll:
Te li ha consigliati probabilomente perchè sono i più cari dell'universo! ;)
Sono ottimi....ma che prezzo ti farebbe? :roll:

Inviato: 30 mar 2007, 11:50
da Anonymous
i wilbers sono buonissimi ma dipende dal prezzo. Io ho i bitubo più lunghi e mi trovo bene. Tanto poi il problema resta davanti.

Se nelle spesa per i wilbers ci entrasseroo i bitubo + le molle per davanti valuterei questa seconda ipotesi

Inviato: 30 mar 2007, 13:10
da Anonymous
mi è stato detto anche che montando ammortizzatori più lunghi si migliora l'assetto della moto, ma questo si ottiene anche senza modificare le sospensioni anteriori?
per quanto riguarda i bitubo vorrei sapere se sono adatti per un uso della moto con passeggero e qualche bagaglio.

Inviato: 30 mar 2007, 13:26
da Anonymous
Due giorni fa mi sono arrivati i mei nuovi ammo....
Ohlins 36PL, molla nera con Piggyback oro, varie regolazioni ecc ecc...
Appena riesco a montarlie a farci un giro (al momento mi manca l'avantreno e tutta sulla ruota dietro è un po' dura...) ti faccio sapere.
Prezzo?
799 dollari da Newbonneville + spedizione e tasse doganali... un salasso.
:shock: :shock: :shock:
Ma esteticamente ne vale veramente la pena, arte moderna svedese... :twisted:

Salòt

Pollo

Inviato: 30 mar 2007, 13:37
da Anonymous
Cambiando gli ammo dietro avrai un miglioramento della stabilità solo dietro. montando gli ammo più lunghi carichi di più l'avantreno e quindi affonda ancora di più . Magari potresti solo sostituire l'olio alla forcella, ma almeno quello fallo.

I bitubo hanno la regolazione del precarico con ghiera filettata e una minima regolazione del rilascio, quindi per passeggero e carico è sufficiente regolare un po, non pensare che diventi un letto di piume perchè l'obiettivo dovrebbe essere quello di irrigidire un pochino il tutto (che alla nostra età comincia anche a far comodo :lol: :lol: )

Inviato: 31 mar 2007, 11:20
da Anonymous
bocciaville ha scritto:Cambiando gli ammo dietro avrai un miglioramento della stabilità solo dietro. montando gli ammo più lunghi carichi di più l'avantreno e quindi affonda ancora di più . Magari potresti solo sostituire l'olio alla forcella, ma almeno quello fallo.

I bitubo hanno la regolazione del precarico con ghiera filettata e una minima regolazione del rilascio, quindi per passeggero e carico è sufficiente regolare un po, non pensare che diventi un letto di piume perchè l'obiettivo dovrebbe essere quello di irrigidire un pochino il tutto (che alla nostra età comincia anche a far comodo :lol: :lol: )
:lol: :lol:
;)

Inviato: 31 mar 2007, 11:56
da Anonymous
I wilbers costano un botto e senza fare nulla davanti sono un po' sprecati. Anche io sono dell'idea di procedere in parallelo, soprattutto considerando che molle e olio davanti ti costano un 120 euro circa.

Inviato: 1 apr 2007, 11:12
da Anonymous
Io sulla Bonnie ho i Bitubo regolabili nel precarico e nell'estensione e all'avantreno il kit Thruxton dell'Ohlins con olio un po più denso......la moto va che è una meraviglia.

Inviato: 1 apr 2007, 11:16
da Anonymous
Per curiosità di cosa è composto il kit ohlins x la thruxton?

Inviato: 1 apr 2007, 16:57
da Anonymous
bocciaville ha scritto:Cambiando gli ammo dietro avrai un miglioramento della stabilità solo dietro. montando gli ammo più lunghi carichi di più l'avantreno e quindi affonda ancora di più . Magari potresti solo sostituire l'olio alla forcella, ma almeno quello fallo.

I bitubo hanno la regolazione del precarico con ghiera filettata e una minima regolazione del rilascio, quindi per passeggero e carico è sufficiente regolare un po, non pensare che diventi un letto di piume perchè l'obiettivo dovrebbe essere quello di irrigidire un pochino il tutto (che alla nostra età comincia anche a far comodo :lol: :lol: )
sono d'accordo :D :D :D
quindi è bene ritoccare oltre al posteriore, anche l'anteriore?

Inviato: 2 apr 2007, 15:43
da Anonymous
Stebo ha scritto:Per curiosità di cosa è composto il kit ohlins x la thruxton?
Se ben ricordo oltre alle molle cerano due tubi in alluminio di una quindicina di cm lunghi :roll: