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consumi benza molto differenti
Inviato: 16 ott 2009, 11:00
da Anonymous
è possibile che i consumi della mia Truzzon sia arrivati da ca. 190 km prima dell rosso della riserva a 145 km.
Ho levato db Killer e messo mappa 2x1 scarichi aperti.
Prima avevo la mania di azzerare il conta km solo in autostrada o in viaggio e non in città, potrebbe esserci coì tanta differenza nei consumi, tra città e autostrada !?
avanti, aspetto opinioni di voi popolo bonnista :lol: ;)
Inviato: 16 ott 2009, 11:05
da giosua
con una Bonnie tutto è possibile.....ci sta...dipende da quanto tieni aperto il gas.....
Inviato: 16 ott 2009, 11:08
da Anonymous
giosua ha scritto:con una Bonnie tutto è possibile.....ci sta...dipende da quanto tieni aperto il gas.....
be' mi consoci nn è che apro tanto....
però forse senza db killer sono diventato più cretinno del solito e mi diverto a fare il tamarro...
però nn pensavo mi costasse così tanto la tamarraggine :lol: :lol: :lol: ;)
Inviato: 16 ott 2009, 11:51
da Anonymous
mah, la mia che è un 790 non supera i 160 km prima della riserva
mi sa che tanto strano non è...
Inviato: 16 ott 2009, 11:54
da Anonymous
io ho smesso di contare i km....di solito in viaggio faceva circa 200 km prima della riserva, ma in città i consumi aumentano notevolmente
Re: consumi benza molto differenti
Inviato: 16 ott 2009, 12:01
da Anonymous
simstim ha scritto:Prima avevo la mania di azzerare il conta km solo in autostrada o in viaggio e non in città, potrebbe esserci coì tanta differenza nei consumi, tra città e autostrada !?
La differenza è invece assai sensibile, soprattutto se passeggi quando esci dalla città...direi anche un buon 15-20% in più nel cittadino
Inviato: 16 ott 2009, 12:06
da Anonymous
be' grazie delle osservazioni....
quindi mi pare di capire che non può essere solo da impuatre alla scarico e mappa "aperti", ma anche il regime cittadino aumenta sensibilimente il consumo :roll: :roll:
non avrei immaginato così tanto, direi un buon quarto in meno di autonomia :roll:
Inviato: 16 ott 2009, 13:05
da Anonymous
Thruxton anche io, e i scarichi li ho cambiati adesso, quindi al mometo con scarichi originali, con riserva in autostrada e andatura media di 130 Km/h, arrivo a 140 Km ma sudando freddo... in città bè sono anche arrivato a fare solo 110 Km...Vedremo cosa cambierà con i Dominator Sport...sicuramente perderò 10 km...
Inviato: 16 ott 2009, 13:24
da Anonymous
Mantis ha scritto:Thruxton anche io, e i scarichi li ho cambiati adesso, quindi al mometo con scarichi originali, con riserva in autostrada e andatura media di 130 Km/h, arrivo a 140 Km ma sudando freddo... in città bè sono anche arrivato a fare solo 110 Km...Vedremo cosa cambierà con i Dominator Sport...sicuramente perderò 10 km...
'sti c@zzi !!!!!
sei messo molto peggio di me. Io in autostrada o statali francesci quest'estate arrivavo tranquillamente e in due a 200 km o 190 km prima che mi accendesse la spia riserva. Avevo già la 2x1 ma con miscela un po' magra e senza mappatura scarichi aperti.
La tua Mantis è iniezione o carburatori ?
Inviato: 16 ott 2009, 13:43
da Anonymous
[quote="simstim"]
quindi mi pare di capire che non può essere solo da impuatre alla scarico e mappa "aperti", ma anche il regime cittadino aumenta sensibilimente il consumo :roll: :roll:
[quote]
E' a iniezione la tua? la mia si e con scarichi aperti e rimappatura (cmq inadeguata) ho avuto un netto miglioramento dei consumi: verosimilmente però è diventata più sensibile al tipo di utilizzo mentre da originale il consumo era pressochè stabile sia sul citadino che fuori che dandoci dentro...
Inviato: 16 ott 2009, 14:09
da Anonymous
[ma con miscela un po' magra e senza mappatura scarichi aperti.
La tua Mantis è iniezione o carburatori ?[/quote]
ma perchè cè la truzzon a miscela? a quanto 2 o 3 % ?
hi hi
Inviato: 16 ott 2009, 14:23
da Anonymous
Cese ha scritto:simstim ha scritto:
quindi mi pare di capire che non può essere solo da impuatre alla scarico e mappa "aperti", ma anche il regime cittadino aumenta sensibilimente il consumo :roll: :roll:
E' a iniezione la tua? la mia si e con scarichi aperti e rimappatura (cmq inadeguata) ho avuto un netto miglioramento dei consumi: verosimilmente però è diventata più sensibile al tipo di utilizzo mentre da originale il consumo era pressochè stabile sia sul citadino che fuori che dandoci dentro...
direi che con la mappa la situazione è migliorata, non scoppia più in rilascio e mi sembra più pronta. Dovrebbe esser stata messa la stessa che si utilizza per arrow 2x1. Per quanto riguarda il tipo di utilizzo è ancora prematuro....
cercherò di starci attento e ti dirò ;)
Inviato: 16 ott 2009, 14:26
da Anonymous
kirmma ha scritto:[ma con miscela un po' magra e senza mappatura scarichi aperti.
La tua Mantis è iniezione o carburatori ?
ma perchè cè la truzzon a miscela? a quanto 2 o 3 % ?
hi hi[/quote]
maledetto ti prendi giuoco di me :lol: :lol: :lol:
non so come chiamare quella roba che nella tua viene immessa dal carburatore e nella mia dall'iniettore e si mescola con l'aria nella camera dello scoppio .... con il rapporto strano stechioqualcosa ecc. ecc.
allora ho improvvisato e ho detto MISCELA :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :shock:
nn ci capisco 'na mazza ! :oops:
Inviato: 16 ott 2009, 16:39
da Anonymous
Inviato: 16 ott 2009, 16:49
da Anonymous
e quanto fa con un litro ?