limitatore di velocità per moto

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

limitatore di velocità per moto

Messaggio da Anonymous »

leggo ora su corriere.it che il governo inglese sta pensando di inserire un limitatore elettronico di velocità per le moto

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... erra.shtml

non so cosa pensare...da un lato che forse potrebbe essere effettivamente un mezzo per limitare i pazzi furiosi che si buttano a 200 all'ora su strada, d'altro canto io un limitatore di velocità lo metterei solo nella testa di suddetti pazzi!!!! :lol: :lol: :lol:

domanda: ma è proprio solo e unicamente la velocità la responsabile? :roll:

che ne pensate?


Anonymous
Connesso: No

Re: limitatore di velocità per moto

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:leggo ora su corriere.it che il governo inglese sta pensando di inserire un limitatore elettronico di velocità per le moto

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... erra.shtml

non so cosa pensare...da un lato che forse potrebbe essere effettivamente un mezzo per limitare i pazzi furiosi che si buttano a 200 all'ora su strada, d'altro canto io un limitatore di velocità lo metterei solo nella testa di suddetti pazzi!!!! :lol: :lol: :lol:

domanda: ma è proprio solo e unicamente la velocità la responsabile? :roll:

che ne pensate?

Non sono uno di quelli che tendelzialmente và piano, trovo che i limiti di velocità siano troppo bassi, specialmente se si è in moto dove i tempi di reazione del mezzo sono di molto inferiori a quelle di un'auto...è anche vero però che ci sono persone che guidano da incoscenti, sbattendosene egregiamente della propria ed atrui incolumità... a volte vedo certi sorpassi azzardati....o dei pistola che ti sorpassano sfiorandoti lo specchietto....
Insomma per come la vedo io non è la velocità, ma la testa di chi guida il vero pericolo


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Le macchine tedesche (Audi, Bmw e Mercedes) hanno introdotto con un accordo fra loro il limitatore ai modelli più potenti molti anni fa' (sono autolimitate a 250Km/h macchine che potrebbero andare molto più forte).
Sinceramente, credo che, visto il limite molto alto, serva proprio a ben poco, e inoltre è molto facile bypassare quel blocco (elettronico)...
Però è anche vero che secondo me è molto più pericoloso (e anche più facilmente praticabile) l'andare forte con moto sportive piuttosto che in macchina.
Con le moto sportive di adesso si arriva a velocità elevatissime molto prima che in macchina, è più agevole sbattersene del traffico, e si rimane comunque molto più vulnerabili.
Concordo che andrebbe messo nella testa delle persone un bel limitatore, ma purtroppo non potendo, credo che potrebbe essere giusto montarlo su alcuni tipi di moto (certo non tarato a 250km/h!).
Tanto poi, chiunque potrebbe facilmente aggirarlo, come succede per le macchine, ma almeno una piccola percentuale di persone che lo tengono com'è rimarrebbe. :roll:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) :lol: Per noi il problema non si pone fratelli:
la nostra bonnie a 170 - 180 kmh comincia a smontarsi da sola (io l'ho provato in autostrada!) :lol: :lol: :lol: :lol: ,
maremma smontata :lol: :lol: ;) !!!!!!!!!!
;) Speed


Anonymous
Connesso: No

Re: limitatore di velocità per moto

Messaggio da Anonymous »

ASPIDE ha scritto: Non sono uno di quelli che tendelzialmente và piano
si, infatti al Lassù sulle montagne facevo fatica a stardi dietro, dovevo sempre frenare :lol: :lol:

a parte gli scherzi, a volte davvero vien da chiedersi se la pericolosità e il rischio sulle strade siano dovuti alla potenza del mezzo in sé o alla stupidità di chi lo guida... io propenderei per la seconda ipotesi: è un po' come il discorso delle armi, in fin dei conti ad impugnarne il manico c'è sempre una persona :roll:


Anonymous
Connesso: No

Re: limitatore di velocità per moto

Messaggio da Anonymous »

e a proposito di teste vuote (per non dire altro...)
Su Youtube i video delle bravate
Due ventenni del Polesine rischiano di pagare molto cara la loro smania di esibizionismo: in tre diversi filmati infatti un ragazzo si faceva riprendere mentre sfrecciava in una via centrale di Padova a 160 km/h, quindi in autostrada a 240, e infine compiva un'inversione a U in tangenziale, rischiando un frontale con un'altra auto. Ma i carabninieri li hanno scoperti.

A questi gli limiterei le gambe!


Anonymous
Connesso: No

Re: limitatore di velocità per moto

Messaggio da Anonymous »

Antonio66 ha scritto:e a proposito di teste vuote (per non dire altro...)
Su Youtube i video delle bravate
Due ventenni del Polesine rischiano di pagare molto cara la loro smania di esibizionismo: in tre diversi filmati infatti un ragazzo si faceva riprendere mentre sfrecciava in una via centrale di Padova a 160 km/h, quindi in autostrada a 240, e infine compiva un'inversione a U in tangenziale, rischiando un frontale con un'altra auto. Ma i carabninieri li hanno scoperti.

A questi gli limiterei le gambe!
tanto il cervello ce l'hanno già limitato.....


Rispondi