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pulizia catena
Inviato: 16 giu 2009, 9:02
da Anonymous
l'altra settimana, visto la quantità di sporco incorstato che si era fatto su, ho pulito la catena pirma di riungerla per benino...
ma voi come fate a pulirla senza fare un casino inverecondo e senza metteci delle ore????
Inviato: 16 giu 2009, 9:12
da Anonymous
Forse ti può essere utile questo
link o quest'
altro
Inviato: 16 giu 2009, 9:33
da Anonymous
spennellate di petrolio bianco e straccio sacrificale e sgrassi tutta la morchia nel giro di 5 minuti.
Inviato: 16 giu 2009, 9:52
da Anonymous
trevor ha scritto:Forse ti può essere utile questo
link o quest'
altro
:?:
;)
Inviato: 16 giu 2009, 11:23
da Anonymous
Clock Dva ha scritto:trevor ha scritto:Forse ti può essere utile questo
link o quest'
altro
:?:
;)
clicca su "link" e "altro" ;)
Inviato: 16 giu 2009, 11:45
da Anonymous
Forse ti può essere utile questo link o quest'altro
nenanche io avevo capito dove bisognava schiacciare... che 'gnuransa, che arretratezza tecnologica... :oops:
Inviato: 16 giu 2009, 14:33
da Anonymous
kender ha scritto:Clock Dva ha scritto:trevor ha scritto:Forse ti può essere utile questo
link o quest'
altro
:?:
;)
clicca su "link" e "altro" ;)
che ciuccio !!!
ringrazio umilmente monsù ....
Comunque, Trevor, cerca di essere più chiaro nè !!!!! :lol: :lol:
e poi tanto io la catena non la pulisco mai .... :oops:
:lol: :lol:
Inviato: 16 giu 2009, 16:18
da Anonymous
ma lampate tutti di petrolio lampante o qualcuno di voi utilizza il gasolio? c'è differenza? io sapevo che la parte olio del gasolio lascia una patinina di unto che lubrifica....
Inviato: 19 lug 2009, 17:44
da suissmaster
l'idea me l'ha data la mia metà che è restauratrice*:
usa un semplice spazzolino da denti :shock:
alzi la moto su un cavalletto in modo che la ruota posteriore possa girare, accendi la moto e la lasci girare con la prima marcia ingranata (lascia pianissimo la frizione per evitare contraccolpi - a moto fredda con l'aria tirata e quindi il minimo più alto viene meglio)
solita boccetta con del solvente (nafta o altro specifico)
usi semplicemente lo spazzolino imbevuto del solvente su ogni lato della catena che intanto gira, verrà via il mondo...
la catena diventa praticamente nuova, luccicante
la lubrifichi di nuovo e il gioco è fatto
tempo 7-8 minuti
OCCHIO A NON LASCIARCI LE DITA!
* molti restauratori non usano strumenti professionali:
spazzolini da denti usati sono molto frequenti per le puliture delle superfici più o meno porose o, comunque, ruvide, ottimi in quanto le setole in plastica entrano dappertutto e non danneggiano
Inviato: 19 lug 2009, 18:56
da Anonymous
Nafta, e spazzolino da denti... :roll: :roll: :roll: ;) ;) ;)
Inviato: 21 lug 2009, 16:48
da suissmaster
Mantis ha scritto:...e spazzolino da denti... :roll: :roll: :roll: ;) ;) ;)
magari NON quello che usi abitualmente la mattine e la sera... :lol:
Inviato: 21 lug 2009, 17:07
da Anonymous
spazzolino da denti... è talmente bella l'idea che ci devo provare...
per la scelta dello spazzolino non è neanche da chiedere... un vero motociclista condivide tuto con la sua bella... anche lo spazzolino!!!
Inviato: 21 lug 2009, 19:36
da Anonymous
suissmaster ha scritto:Mantis ha scritto:...e spazzolino da denti... :roll: :roll: :roll: ;) ;) ;)
magari NON quello che usi abitualmente la mattine e la sera... :lol:
mao77 ha scritto:spazzolino da denti... è talmente bella l'idea che ci devo provare...
per la scelta dello spazzolino non è neanche da chiedere... un vero motociclista condivide tuto con la sua bella... anche lo spazzolino!!!
per denti più brillanti.... :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte come ha detto Suissmaster e confermo io, si ottengono ottimi risultati, in quanto le setole riescono a penetrare nei meandri della catena a fondo... ;) ;) ;) ;) ;)
Inviato: 27 lug 2009, 8:41
da Anonymous
suissmaster ha scritto:....alzi la moto su un cavalletto in modo che la ruota posteriore possa girare, accendi la moto e la lasci girare con la prima marcia ingranata (lascia pianissimo la frizione per evitare contraccolpi - a moto fredda con l'aria tirata e quindi il minimo più alto viene meglio)
....
OCCHIO A NON LASCIARCI LE DITA!
...
Ecco...se non ti scazza tanto puoi lasciare la moto spenta e girare la ruota a mano...almeno eviti inutili rischi.... un mio amico ci ha rimesso un pezzo di pollice a pulire la catena con il motore acceso... ;)
Inviato: 27 lug 2009, 18:27
da suissmaster
ASPIDE ha scritto:suissmaster ha scritto:....alzi la moto su un cavalletto in modo che la ruota posteriore possa girare, accendi la moto e la lasci girare con la prima marcia ingranata (lascia pianissimo la frizione per evitare contraccolpi - a moto fredda con l'aria tirata e quindi il minimo più alto viene meglio)
....
OCCHIO A NON LASCIARCI LE DITA!
...
Ecco...se non ti scazza tanto puoi lasciare la moto spenta e girare la ruota a mano...almeno eviti inutili rischi.... un mio amico ci ha rimesso un pezzo di pollice a pulire la catena con il motore acceso... ;)
tiè!
... ma non c'è la faccina con le corna?
;) ;) ;)