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Venerdì 17? (frizione inside)

Inviato: 17 apr 2009, 9:51
da Anonymous
sarà quello??

stamattina volevo andarmene in ufficio allegramente in moto, vado giù, l'accendo, tiro la frizione, metto la prima...

salta in avanti e si spegne :evil:

maremma cignala impestata !"£!%%$/&£*£$&!!! :evil: :evil:

la frizione come sapete è abbastanza nuova.. ed è quello che mi preoccupa perchè l'ho cambiata io... che può essere? il pistoncino? lo spingidisco? avrò cannato qualcosa? (è chiaro che appena ho un momento la apro... il problema è che dovevo andarci in vacanza questo mercoledì...)

notare che lunedì scorso ci ho fatto circa 200km senza problemi (oddio, a pensarci bene forse strappava un po'..)

Inviato: 17 apr 2009, 9:57
da dixie
Una domanda che non dovrei farti.... ma come sai per la legge di Murphy...
hai controllato il cavetto dela frizione?
:lol:

Inviato: 17 apr 2009, 10:32
da Anonymous
dixie ha scritto:Una domanda che non dovrei farti.... ma come sai per la legge di Murphy...
hai controllato il cavetto dela frizione?
:lol:
sì, sì

è stata la prima cosa

(e cmq è nuovo)

Inviato: 17 apr 2009, 13:37
da Anonymous
Secondo me l'hai montata troppo precisa. :lol:

se salta così io opto per lo spingidisco..ma è da tirare giù...

Inviato: 17 apr 2009, 14:13
da Gerry
Hai messo l'originale o tipo.. Barnett?? Molle originali o rinforsate??

Inviato: 17 apr 2009, 15:11
da Anonymous
Gerry ha scritto:Hai messo l'originale o tipo.. Barnett?? Molle originali o rinforsate??
dischi e molle EBC

Inviato: 18 apr 2009, 9:51
da Anonymous
aggiornamento:

ho fatto la classica prova

mettendo la 5a, muovendo la ruota riesco a "scollare" la frizione, ma se mollo e ripremo la leva frizione si incastra di nuovo.

allora ho tirato giù il carter, temendo di trovare chissà quali nefandezze...

..invece ad occhio sembra tutto in perfette condizioni.

Quindi deve essere un problema intrinseco del pacco dischi...

ora li sto tirando di nuovo giù, anche su consiglio dell'amico Pelle (Triumph Chiavari), per vedere che cosa possono avere.

Inviato: 18 apr 2009, 11:05
da dixie
ma che olio usi ?
:-P :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: 18 apr 2009, 11:20
da Anonymous
dixie ha scritto:ma che olio usi ?
:-P :twisted: :twisted: :twisted:
che domande... il friol!


scherzi a parte, di solito il Castrol GPS 10w40

non era molto vecchio

cmq lo cambio. Il GPS ce l'avevano solo 15w50, per cui ho preso l'Actevo 20w50 (sempre Castrol) che tanto comincia il caldo e costa meno.

Inviato: 18 apr 2009, 14:18
da Gerry
Aggiurnaci una volta risolto il mistero...con la barnett un mio amico ha lo stesso problema !!... :roll:

Inviato: 18 apr 2009, 17:07
da Anonymous
con la Barnett e' sempre lo stesso problema: difficolta' di entrare in folle e la prima molto rigida tanto da strappare. nell'attesa che si consumi un po' e non si bruci allentare leggermente il cavetto.

Inviato: 18 apr 2009, 17:23
da Anonymous
mah, pare che i dischi pieni (quelli in acciaio) non siano più in piano.

non avendoli sostituiti insieme ai dischi d'attrito, ci può stare, così come può essere che i pezzi nuovi abbiano accelerato il processo.
(la mia moto ha più di 60.000km)

il problema è che ora non so se cambiare solo quelli o sostituire di nuovo tutto in blocco

la barnett poteva essere un'alternativa ma mi state facendo preoccupare

Inviato: 19 apr 2009, 13:53
da Anonymous
in ogni caso... qualcuno di voi ha sottomano un kit frizione?

Inviato: 19 apr 2009, 15:18
da Anonymous
sl4sh ha scritto:in ogni caso... qualcuno di voi ha sottomano un kit frizione?
io di solito ne ho sempre uno in tasca..ma proprio oggi mi sono deciso a cambiare i pantaloni!






:lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 20 apr 2009, 10:31
da Anonymous
Originale si! ha circa un anno e credo 5000 miglia se ti interessa vado in magazzino e vedo dov'e e cosa c'e' dentro la scatola della barnett.
ps venerdi' 24 sono a milano in fiera e se c'e' tutto te lo porto
intanto pensa all'elenco dei pezzi che ci devono essere