Pagina 1 di 2

genoa vs fiorentina

Inviato: 15 feb 2009, 17:31
da folletto_kokopelli
che partita ragazzi.. ho perso 10 anni!

;) ;) ;)

Inviato: 15 feb 2009, 19:31
da Anonymous
io non so nemmeno cosa hanno fatto!
chi ha vinto?

Re: genoa vs fiorentina

Inviato: 15 feb 2009, 19:45
da Anonymous
folletto_kokopelli ha scritto:che partita ragazzi.. ho perso 10 anni!

;) ;) ;)

anche io....
:evil:
pazienza!

Inviato: 15 feb 2009, 19:46
da folletto_kokopelli
arrivata la notizia del tifoso travolto.. nn ho parole

Inviato: 15 feb 2009, 19:55
da Anonymous
folletto_kokopelli ha scritto:arrivata la notizia del tifoso travolto.. nn ho parole
?
......nn so nulla.....
adesso mi informo

Inviato: 15 feb 2009, 19:57
da folletto_kokopelli

Inviato: 15 feb 2009, 20:02
da Anonymous
avevo trovato la notizia.

nn ho nulla da dire......

potevamo parlare di calcio, commentando comunque una partita pazzesca....ed invece come purtroppo capita troppo spesso.....me ne passa la voglia.

...

Inviato: 16 feb 2009, 9:30
da Anonymous
Mettiamo pure che questo fosse il solito "coglione" (e nella vita lo siamo stati un po' tutti..) ma l'impiego di circa 300 uomini reparto speciale della G.di F. 500 Poliziotti non so quanti Carabinieri oltre a decine di Poliziotti Provinciali
e a scortare il Pulman dei Viola? c'erano due auto della Polizia davanti e una dietro e cosa vediamo d'altro ? solo 4 sfigati di stewart !
Credo che qualche responsabilità di chi organizza la sicurezza l'abbia fino al collo.
A prescindere che questo è uno stadio bellissimo all'inglese dove vivi la partita un modo unico in Italia, è da rifare altrove ! Non ci sono le condizioni di sicurezza !!!
forza Gabriele forza.

Inviato: 16 feb 2009, 9:37
da kappa
Boh...il problema è sempre il solito comunque...ci si scanna per una partita di calcio dove i giocatori vengono pagati milioni di euro!!!!
Poi si può commentare per giorni sulla dinamica e per tutto quello che vogliamo...ma il problema principale è sempre lo stesso!

Inviato: 16 feb 2009, 13:48
da Anonymous
C'è chi ha pagato molto cara quella partita, W il calcio.

Inviato: 16 feb 2009, 15:35
da Anonymous
mah, io penso che, finita la partita, uno dovrebbe andarsene a casa o a divertirsi con gli amici, non certo a prendere a calci il pulmann della squadra avversaria.
soprattutto se ha 37 anni: 37, non 17...
Le coglionate, come ha scritto Dido, le abbiamo fatte in tanti (e mi ci metto pure io, quando ero abbonato), ma l'età dovrebbe farci crescere non solo anagraficamente: se poi vogliamo dare la colpa al calcio, vabbé, ma è come voler chiudere le discoteche per le stragi del sabato sera.

Re: genoa vs fiorentina

Inviato: 16 feb 2009, 19:23
da Anonymous
folletto_kokopelli ha scritto:che partita ragazzi.. ho perso 10 anni!

;) ;) ;)

Io ero in Nord, come sempre, e non sono ancora abbastanza lucido per commentare. Sono ancora troppo incazzato.

Inviato: 17 feb 2009, 8:30
da Anonymous
kender ha scritto:Le coglionate, come ha scritto Dido, le abbiamo fatte in tanti (e mi ci metto pure io, quando ero abbonato), ma l'età dovrebbe farci crescere non solo anagraficamente: se poi vogliamo dare la colpa al calcio, vabbé, ma è come voler chiudere le discoteche per le stragi del sabato sera.
Intanto lì il giro di vite è stato dato, e dati alla mano le stragi stanno calando. Se non bevi non guidi. Se guidi con alcol in corpo è molto probabile che ti venga ritirata la patente e perdi un sacco di soldi in esami, processi, etc...

Vedi, questo "sport" è talmente enfatizzato, carico di tensione che è difficile tornare indietro. Dovremmo prendere ad esempio l'Inghilterra che aveva una situazione simile alla nsotra, ma manca soprattutto la volontà dei patron delle società che senza certe tifoserie non avrebbero gli stadi che fanno il 12° giocatore e soprattutto verrebbero a mancare tanti ? che entrano nelle casse per comprare i giocatori (superstipendiati).

Non sono un qualunquista, mi sono solo fatto da parte da un carrozzone che mi disgusta.

Inviato: 17 feb 2009, 9:08
da Anonymous
non volevo certo darti del qualunquista.
del resto, come hai scritto tu, il problema delle stragi del sabato sera è stato affrontato non certo chiudendo le discoteche, ma con strumenti deterrenti importanti: se ti becco, non guidi più per un po' di tempo.
la questione è proprio questa: la certezza della pena, che non coinvolge solo gli stadi ma è a 360°.
con le telecamere e i tornelli, si diceva, si poteva arginare il problema: peccato che poi, quei pochi che beccano, saltano 1-2 mesi di stadio.
altro versante, che però mi pare indicativo: leggevo ieri sul giornale un titlone "un decreto contro gli stupri". ma che cazzo vuol dire? il reato c'è già, se poi uno stupratore sconta parte della sua pena in un residence con terrazzo, è chiaro che l'effetto deterrente della pena va a farsi benedire

Inviato: 17 feb 2009, 10:36
da Anonymous
dati alla mano in inghilterra allo stadio non succede più nulla, fuori dall ostadio gli scontri sono almeno almeno il triplo che qua da noi, con un numero di feriti e talvolta morti che fa rabbrividire.

concordo con davide che ad una certa età uno dovrebbe imparare a distingure cosa puoi e non puoi fare, cosa è una coglionata pericolosa e cosa no, ma il rapporto tra tifoserie non è una cosa che si puo liquidare con 1000 tifosi che si picchiano per giocatori miliardari, sono cose che vengono da più lontano sono l'ingigantimento di vecchi campanilismi.
non so quanti di voi abitano in paeselli e non in grandi città.. ma vi assicuro che tra paese e paese, a volte di due province differenti, ce ci si trova al pattinaggio piuttosto che in discoteca, ci si mena.. questione di stupido campanilismo, certo, ma comunque succede, così come il numero delle risse e dei feriti nei locali notturni è superiore a quello degli stadi, ma ovviamente il male è sempre il tifoso, l'ultras, la bestia da allontanare dalla società...!