Pagina 1 di 1

Per gli esperti di moto storiche: Triumph Tiger Cub...

Inviato: 23 gen 2009, 22:01
da kappa
...spiegatemi tutto su di lei!
Ho scoperto che mi piace un sacco... :D :D :D

Inviato: 24 gen 2009, 0:45
da Anonymous
200 cc , una va una sega, bellissime le versioni trial. Affaroni in UK con sterlina debole.. ;)

Immagine

però belle anche le stradali

Immagine

Inviato: 24 gen 2009, 0:57
da ceccomannaro
Aveva ben 10 CV all'inizio..poi,con la versione Scrambler (intorno al 65) è arrivata a 14 o poco più.
Le versione migliori sono dal 59 in poi.
Come dice il Boccia,un bel mezzuccio per divertirsi ;)
Nel caso di acquisto occhio alle versioni inizio anni 60:avevano un tipo di accensione decisamente balordo;inoltre avendo carburatori Amal occhio allo stato di conservazione:la loro lega era nota per la scarsa affidabilità nel tempo.

tiger club 200

Inviato: 24 gen 2009, 12:37
da Anonymous
ciao Kappa,

su MOTOCICLISMO d'EPOCA, numero dicembre 08/gennaio09 (2 in uno!)
c'è un articolo molto dettagliato sul modello, con anche gli spaccati del motore e molti dati tecnici, prova su strada

Se non riesci a ordinare il numero arretrato dimmelo, posso farti delle scansioni a colori ed inviartele in formato pdf.

saluti

Inviato: 25 gen 2009, 9:13
da Anonymous
Ma se vi piaciono 'ste moto, non varrebbe la pena di comprarsi un royal enfield e taroccarlo per benino?

Inviato: 25 gen 2009, 20:42
da kappa
bocciaville ha scritto:200 cc , una va una sega, bellissime le versioni trial. Affaroni in UK con sterlina debole.. ;)
Ecco appunto...bellissima la trial (o scrambler che dir si voglia).
Dove posso vederli questi affaroni? Solito Ebay?

Toh...proprio su e-bay per 1000£...
Immagine
Mal che vada...da mettersela in salotto!!!
ceccomannaro ha scritto:Aveva ben 10 CV all'inizio..poi,con la versione Scrambler (intorno al 65) è arrivata a 14 o poco più.
Le versione migliori sono dal 59 in poi.
Come dice il Boccia,un bel mezzuccio per divertirsi ;)
Nel caso di acquisto occhio alle versioni inizio anni 60:avevano un tipo di accensione decisamente balordo;inoltre avendo carburatori Amal occhio allo stato di conservazione:la loro lega era nota per la scarsa affidabilità nel tempo.
Magari potessi prenderla...devo dire che però sono stato letteralmente fulminato dalla sua purezza delle linee...non l'avevo mai notata ma è veramente splendida!!!! :shock:
souldancer ha scritto:ciao Kappa,
su MOTOCICLISMO d'EPOCA, numero dicembre 08/gennaio09 (2 in uno!)
c'è un articolo molto dettagliato sul modello, con anche gli spaccati del motore e molti dati tecnici, prova su strada
Se non riesci a ordinare il numero arretrato dimmelo, posso farti delle scansioni a colori ed inviartele in formato pdf.
Compro Motociclismo d'epoca tutti i mesi da anni e mi ero già letto, più volte, la storia di questa "motina"...grazie comunque per l'info!
Andy ha scritto:Ma se vi piaciono 'ste moto, non varrebbe la pena di comprarsi un royal enfield e taroccarlo per benino?
Spero tu non stia parlando sul serio!!!! :shock: :shock: ;)

Inviato: 25 gen 2009, 21:13
da dixie
per intanto per ora puoi sempre prenderti questo...


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=


8-) 8-) 8-)