Pagina 1 di 2
Che bobberone!!!
Inviato: 22 gen 2009, 9:59
da Anonymous
Inviato: 22 gen 2009, 13:17
da Anonymous
Gran moto! Bella cattiva davanti...col telaio rigido e un po' di stile escono delle moto galattiche.
Belli anche serba e scarichi...unico appunto, il carter della catena grossolano
Inviato: 22 gen 2009, 20:52
da Anonymous
Vorrei vedere il tipo in sella :shock: :lol:
Inviato: 22 gen 2009, 22:33
da Anonymous
Sti bobber ignoranti mi piacciono da matti.
Vorrei comunque vedere il tizio in sella in giro per Roma a caccia di buche...
:)
Inviato: 23 gen 2009, 8:56
da Anonymous
Cese ha scritto: ...col telaio rigido e un po' di stile escono delle moto galattiche
o grottesche ?
Inviato: 23 gen 2009, 9:01
da Anonymous
Una moto così ha senso in California solo vicino al pacifico perchè alle prime tre curve e due buche ti spari
Inviato: 23 gen 2009, 9:10
da Anonymous
strauss ha scritto:
o grottesche ?
Invece a me piacciono da matti! :)
Omologazione a parte, uno dei miei chiodi fissi e farmi un bobber a telaio rigido...avete visto "Choppertown"?
Inviato: 23 gen 2009, 9:15
da Anonymous
ma spiegatemi un pò :roll: ...
....al di là del puro fatto estetico, che è personale e dunque indiscutibile, qual è, se esiste, l'utilità pratica di un rigido?.... :roll:
Inviato: 23 gen 2009, 9:35
da Anonymous
Wolf ha scritto:ma spiegatemi un pò :roll: ...
....al di là del puro fatto estetico, che è personale e dunque indiscutibile, qual è, se esiste, l'utilità pratica di un rigido?.... :roll:
...mmm...a occhio e croce...nessuna?
però fa tanto Omo (nell'accezione romana della parola).
Inviato: 23 gen 2009, 10:10
da Anonymous
Wolf ha scritto:ma spiegatemi un pò :roll: ...
....al di là del puro fatto estetico, che è personale e dunque indiscutibile, qual è, se esiste, l'utilità pratica di un rigido?.... :roll:
Dimmi che hai comprato la Bonnie perchè era utile :lol:
Battute a parte, l'utilità di un telaio rigido è nulla...l'unico motivo per cui mi piace è puramente estetico, è per la proporzione delle quote della moto, una su tutte la posizione della sella...
E poi ad ogni frenata un po' decisa la ruota post perde aderenza e fischia 8-)
In Choppertown c'è una Trumps (così chiamano i bobber su base triumph) esagerata con cambio a mano :shock:
Leggero OT: ho completamente smarmittato la mia ed il rumore è lo stesso dei motori vecchi ('60-'70) che montano sui bobber...segno che qualcosa delle vecchie Triumph è rimasto su quelle nuove ;)
Inviato: 23 gen 2009, 10:14
da Anonymous
concordo in pieno!
...ad esempio questo bobber/scrambler è di un'inutilità assoluta, ma è una cosa spettacolare a vedersi:
http://www.baronspeedshop.com/CMCScrambler.html
Inviato: 23 gen 2009, 10:18
da Anonymous
ma infatti la mia domanda aveva la premessa: "al di là dei gusti estetici"
era solo per capire se c'era un motivo funzionale particolare che spingesse a fare i rigidi, tutto lì ;)
Inviato: 23 gen 2009, 20:48
da rjng
E'molto bella e personale,poi un bobber coi mezzi manubri ha una carta in più...peccato per il carter della catena come giustamente fatto notare.
bobberone...
Inviato: 24 gen 2009, 12:46
da Anonymous
veramente bello!
i rigidi con motore triumph (o bsa) sono la mia passione (ne sanno qualcosa al mash dove sono anni che gli rompo le scatole con sta storia).
Utilità?
e' utile, e' utile! Molto utile per lo spirito, anche solo salire in sella in garage e fare brum brum!
;)
bobberone 2: motore bsa
Inviato: 24 gen 2009, 12:54
da Anonymous
posso aggiungere questo
http://www.chopperdaves.com/bikes/bsachop.html
alla lista, ma con motore bsa?
se a qualcuno può interessare c'è un mio amico specializzato in moto come questa, e non è neanche caro
A verona ha esposto un chopper BSA da favola. Appena ho le foto provo a postarle