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Scrambler Offroad
Inviato: 21 set 2008, 18:12
da Anonymous
Quesito: in commercio ci sono ammortizzatori posteriori per la Scrambler in grado di renderla più fuoristradista? E che fare per la forcella anteriore?
In buona sostanza, come è possibile adeguare le sospensioni della Scrambler al fuoristrada?
Deve comunque conservare un buon comportamento anche su strada.
Attendo Vs. pareri, magari accompagati dal costo (anche se solo approssimativo) della spesa necessaria.
Grazie ;)
Francesco
Inviato: 21 set 2008, 21:56
da Anonymous
Magari , se si trova qualcosa mi faccio "incartare" una scrambler anche io...
Inviato: 22 set 2008, 7:08
da ube
triumph verona!
fino a questa estate c'era esposta una scrambler praticamente da cross!
BIANCA E BLU BELLISSIMA! (probabilmente usata in qualche trofeo aveva il nome del pilota scritto sopra).
come ammortizzatori montava ohlins.
Inviato: 22 set 2008, 19:53
da Anonymous
Vi chiedo un ulteriore sforzo di memoria.
Vorrei regalarmi una Scrambler (efficiente anche nell'offroad).
Aspetto Vs. news.
Ciao ;)
Francesco
Inviato: 22 set 2008, 20:49
da kappa
Francamente non so come si possa rendere una Scrambler veramente efficiente in off road... :roll: :roll:
Sospensioni e gomme...poi devi togliere il più peso possibile ma...che togli?
Inviato: 23 set 2008, 6:32
da Anonymous
Sospensioni e gomme...poi devi togliere il più peso possibile ma...che togli?
beh...io direi scarichi...quelli aperti pesano quanto uno degli originali...almeno per la bonni..poi, se uno ha voglia di spendere, i cerchi...poi magari mettere su il forcellone di carlo, se non mi ricordo male nell articolo di racer dicevano che tra quello e lo scarico aveva tolto 7 kg, poi in effetti tanto da togliere non vedo...a parte frecce e fanale...e li si che si risparmia peso :lol: :lol: :lol:
Inviato: 23 set 2008, 13:10
da Anonymous
Cercati qui sul forum quel topic in cui c'era il video di quella Scrambler guidata da un super-manico che faceva off road vero...Non mi ricordo il titolo ma magari a qualcun'altro viene in mente..Lì puoi vedere anche com'era modificata. ;)
Inviato: 25 set 2008, 20:32
da Anonymous
io, montando i Bitubo + molle wilbers davanti mi trovo bene (senz'altro molto meglio di prima): che poi ciò sufficit per il fuoristrada ...
ho quindi montato una corona con due denti in più (scegliendo ora, ne avrei aggiunto un altro) e
cambiato gli scarichi nonché eliminato il paracatena, guadagnando di sicuro un minor peso di almeno 5/7 kg.
conto, tramite i prossimi lavoretti, di riuscire a dimagrire di altri 2/3 kg, non di più (non prendo neqnche in considerazione, ad es., la sostituzione del serbatoio con uno in vetroresina).
Per l'off road rimane cmq, a mio avviso, troppo pesante e altresì potente. Ti consente cioè, a meno tu non voglia montare una corona enorme, di andare troppo veloce per non finire di rischiare parecchio.
Inviato: 26 set 2008, 18:52
da Anonymous
Sono molto interessato a risolvere il pessimo comportamento della forcella originale della mia Scrambler.
E non solo x il fuoristrada..
E' noto a tutti i possessori, infatti, come il manubrio oscilli vistosamente quando si guda su strada (asfaltata) senza mani (od una sola). Ciò è dovuto, a mio avviso, proprio alla forcella.
Chi mi sa dire come posso risolvere questo problema?
Avete fatto modifiche, montato molle progressive od altro??
Potete indicarmi i prezzi ed i siti dove acquistare?
grazie a tutti
Inviato: 30 set 2008, 7:56
da Anonymous
non so cosa dirti, anche perchè nel mio caso la situazione non mi sembra così drammatica
Inviato: 30 set 2008, 8:28
da Anonymous
gigibiker ha scritto:Sono molto interessato a risolvere il pessimo comportamento della forcella originale della mia Scrambler.
E non solo x il fuoristrada..
E' noto a tutti i possessori, infatti, come il manubrio oscilli vistosamente quando si guda su strada (asfaltata) senza mani (od una sola). Ciò è dovuto, a mio avviso, proprio alla forcella.
Chi mi sa dire come posso risolvere questo problema?
Avete fatto modifiche, montato molle progressive od altro??
Potete indicarmi i prezzi ed i siti dove acquistare?
grazie a tutti
Cambia gomme e tienile gonfie giuste. 8-)
Inviato: 30 set 2008, 10:06
da kappa
Andy ha scritto:gigibiker ha scritto:Sono molto interessato a risolvere il pessimo comportamento della forcella originale della mia Scrambler.
E non solo x il fuoristrada..
E' noto a tutti i possessori, infatti, come il manubrio oscilli vistosamente quando si guda su strada (asfaltata) senza mani (od una sola). Ciò è dovuto, a mio avviso, proprio alla forcella.
Chi mi sa dire come posso risolvere questo problema?
Avete fatto modifiche, montato molle progressive od altro??
Potete indicarmi i prezzi ed i siti dove acquistare?
grazie a tutti
Cambia gomme e tienile gonfie giuste. 8-)
Esatto...potrebbe essere semplicemente questo. Che gomme monti?
Inviato: 30 set 2008, 11:27
da Anonymous
monto ancora le gomme originali. ho fatto circa 6500 km..
la pressione la tengo a 2,3 ant e 2,6 post.
pensate possa dipendere davvero dalle gomme?
non dico che è drammatico, ma certo molto fastidioso..
e se montassi le Pirelli MT60? potrebbe migliorare?
sapete dirmi qual'è esattamente il modello più indicato per la Scrambler e magari dove trovarle on line??
grazie a tutti
Inviato: 30 set 2008, 11:47
da Anonymous
gigibiker ha scritto:monto ancora le gomme originali. ho fatto circa 6500 km..
la pressione la tengo a 2,3 ant e 2,6 post.
pensate possa dipendere davvero dalle gomme?
non dico che è drammatico, ma certo molto fastidioso..
e se montassi le Pirelli MT60? potrebbe migliorare?
sapete dirmi qual'è esattamente il modello più indicato per la Scrambler e magari dove trovarle on line??
grazie a tutti
le MT 60 le uso da anni e sono ottime la moto va dritta come un fuso e hanno un buon rapporto qualità prezzo..se vai nella home della BB le vedi montate sulla foto dela mia moto ;)
Inviato: 30 set 2008, 12:34
da kappa
Clock Dva ha scritto:gigibiker ha scritto:monto ancora le gomme originali. ho fatto circa 6500 km..
la pressione la tengo a 2,3 ant e 2,6 post.
pensate possa dipendere davvero dalle gomme?
non dico che è drammatico, ma certo molto fastidioso..
e se montassi le Pirelli MT60? potrebbe migliorare?
sapete dirmi qual'è esattamente il modello più indicato per la Scrambler e magari dove trovarle on line??
grazie a tutti
le MT 60 le uso da anni e sono ottime la moto va dritta come un fuso e hanno un buon rapporto qualità prezzo..se vai nella home della BB le vedi montate sulla foto dela mia moto ;)
Mah...io con le MT 60 non è che mi fossi trovato benissimo...soprattutto nella guida sportiva. Consiglio le Metzeler Tourance soprattutto se fai pochissimo sterrato