Minimo un po troppo alto

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Minimo un po troppo alto

Messaggio da Anonymous »

ho provato a leggere il librettino istruzioni in dotazione , ma non ho capito come si debba fare :

quando il motore e' caldo , mi sembra che il minimo abbia un numero di giri un po' troppo alto ( essendo una BONNIE - base non ho il contagiri percio' non vi so dire su che regime di giri ha ):

come si fa ad abbassarlo un po' ( su quale vite bisgona intervenire ? ) senza che debba andare da un meccanico ( tra l'altro scomodo ... ) ?

vi ringrazio per la collaborazione


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henry
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Messaggio da henry »

Prima di tutto ricordati che il minimo a caldo è sempre più alto che a freddo, detto questo, sotto ai carbu (dovrebbe essere a sinistra e dico dovrebbe perchè io ho una Speedmaster e non so se la Bonnie è uguale) trovi una piccola manopola di plastica nera: è lei! ;)


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Enrico

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henry ha scritto:Prima di tutto ricordati che il minimo a caldo è sempre più alto che a freddo, detto questo, sotto ai carbu (dovrebbe essere a sinistra e dico dovrebbe perchè io ho una Speedmaster e non so se la Bonnie è uguale) trovi una piccola manopola di plastica nera: è lei! ;)
è lei anche sulla Bonnie ;)


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allora e' quella : mi sa che l'ho mossa al contrario : infatti era molto piu' basso il minimo qualche giorno fa .... ora provo ad abbassarla ...


Ringrazio per i suggerimenti : W i carburatori :lol:


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:roll: 8-) Semplice cominci a ruotarla ma in maniera minimale fino a che non trovi la posizione che + ti aggrada: considera che io a freddo un minimo poco sotto i 500 gir min e a caldo 800-900!
;) Speed


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speed ha scritto::roll: 8-) Semplice cominci a ruotarla ma in maniera minimale fino a che non trovi la posizione che + ti aggrada: considera che io a freddo un minimo poco sotto i 500 gir min e a caldo 800-900!
;) Speed
Io non so come cacchio fai te a tenere il minimo a 500 giri, a me sotto i mille si spegne :roll:


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:roll: 8-) Magie di Dino!
;) Speed


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Che margine ha la manopolina?


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kappa
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Messaggio da kappa »

BlackJack ha scritto:Che margine ha la manopolina?
In che senso?

Io so solo che devi ruotarla "di fino"...se intendi sapere "dove puoi arrivare", pouoi fare salire il numero di giri moltissimo...


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Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
BlackJack ha scritto:Che margine ha la manopolina?
In che senso?

Io so solo che devi ruotarla "di fino"...se intendi sapere "dove puoi arrivare", pouoi fare salire il numero di giri moltissimo...

Ho i giri alti sui 2000 (praticamente la posso accendere senza starter) e girandola in un senso o nell'altro non succede niente! In questo periodo la moto è stata ferma ed ho anche installato il kit di galli... stamattina zac accesa al primo colpo ma quei benedetti giri non ne vogliono sapere di scendere, temo sia un problema di compressione nello scarico! :roll: :?


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:roll: :shock: Boh io a freddo sono sui 400 gir min (ovvio senza aria non parte!) e dopo a caldo siamo sui 800-900 gir min!
;) Speed


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BlackJack ha scritto:
kappa ha scritto:
BlackJack ha scritto:Che margine ha la manopolina?
In che senso?

Io so solo che devi ruotarla "di fino"...se intendi sapere "dove puoi arrivare", pouoi fare salire il numero di giri moltissimo...

Ho i giri alti sui 2000 (praticamente la posso accendere senza starter) e girandola in un senso o nell'altro non succede niente! In questo periodo la moto è stata ferma ed ho anche installato il kit di galli... stamattina zac accesa al primo colpo ma quei benedetti giri non ne vogliono sapere di scendere, temo sia un problema di compressione nello scarico! :roll: :?
Se giri la manopolina deve succedere qualcosa...


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secondo me hai rimontato male qualcosa e ti prende aria da qualche parte.


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Andy ha scritto:
speed ha scritto::roll: 8-) Semplice cominci a ruotarla ma in maniera minimale fino a che non trovi la posizione che + ti aggrada: considera che io a freddo un minimo poco sotto i 500 gir min e a caldo 800-900!
;) Speed
Io non so come cacchio fai te a tenere il minimo a 500 giri, a me sotto i mille si spegne :roll:
la mia ha il minimo a 250 giri :D :D


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Messaggio da Anonymous »

Se giri la manopolina deve succedere qualcosa...


:? ...nada!
secondo me hai rimontato male qualcosa e ti prende aria da qualche parte.
Questo problema lo avevo anche prima di montare il kit, è cominciato quando ho cambiato i collettori laterali, non è che invece perde compressione in fase di scarico?

...che sia colpa del collettore inserito troppo dentro lo scarico?

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...sulla mia invece li ho montati così...
Immagine


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