Pagina 1 di 1

Montare scarichi NON dedicati

Inviato: 6 feb 2008, 9:54
da Anonymous
Domanda per intenditori... ;)
Dovessi montare dei terminali originali omologati di altro modello di moto, una volta adeguata la carburazione, possono esserci particolari controindicazioni?
Mi spiego, se montassi 2 terminali destinati ad un motore 4 cilindri 750 saranno costruttivamente molto diversi dal quelli x biclindrico? Se fossero, invece, progettati per un bicilindrico 550?

Sto pensando di tornare alla legalità con una soluzione "alternativa" (come sempre).

Una roba del genere Immagine
:lol: :lol: :lol:

Inviato: 6 feb 2008, 11:04
da Anonymous
http://www.elaborare.com/htm/circolari.htm

Oltre all'aspetto tecnico dai un'occhiata anche a quello legale ;)

Inviato: 6 feb 2008, 11:28
da Anonymous
Bonniepaul ha scritto:http://www.elaborare.com/htm/circolari.htm

Oltre all'aspetto tecnico dai un'occhiata anche a quello legale ;)
:D OK diciamo che vorrei rientrare nella "quasi" legalità... montando un Marving omologato CEE destinato originariamente a moto diversa.

Inviato: 6 feb 2008, 22:19
da Anonymous
I Marving sono per la coversione 4in1 delle Honda Four, ma non ci vedrei, posto di quadrare la carburazione, particolari controindicazioni per un ipotetico 2in2 bicilindrico...
Sempre tubi sono...
E perchè non un 2in1?

Inviato: 7 feb 2008, 8:59
da Anonymous
Rubin ha scritto:I Marving sono per la coversione 4in1 delle Honda Four, ma non ci vedrei, posto di quadrare la carburazione, particolari controindicazioni per un ipotetico 2in2 bicilindrico...
Sempre tubi sono...
E perchè non un 2in1?
I Marving scelti sarebbero quelli per Honda CX 500 C, quindi bicilindrico.
Ossia questi,
Immagine
opportunamente sparati un po' verso l'alto x un risultato simile a questo

Immagine

Ieri ho parlato telefonicamente con un tecnico Marving, molto gentile, e mi ha spiegato che i loro scarichi sono degli universali con raccordi. Pertanto quelli di loro produzione sono circa 15 cm più lunghi :cry: .
Inoltre, come già sapevo, mi ha confermato che se sull'omologazione (il certificato cartaceo che devi avere) non è presente il modello di moto (la Bonnie) è come essere con scarichi non omologati :-x legge italiana... :evil:

Un 2 in 1 prevederebbe la sostituzioni dei collettori che a quel che so fa solo Dino e la D&D.

Inviato: 7 feb 2008, 14:10
da Anonymous
Vedi il 2in1 degli Zard, ;) se non sbaglio sono omologati per la bonnie

Inviato: 7 feb 2008, 16:14
da Anonymous
Bonniepaul ha scritto:Vedi il 2in1 degli Zard, ;) se non sbaglio sono omologati per la bonnie
Scrivono "non omologato 102 dB" :shock: ;)

Inviato: 7 feb 2008, 16:48
da Anonymous
c'è quel tipo tedesco gentilissimo che li vende omologati... non mi chiedere come ha fatto!!!
però gli zard proprio classic non sono...

questo qui
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html

Inviato: 7 feb 2008, 19:53
da folletto_kokopelli
io sto optando per modello "punzonatura " 8-)

Inviato: 7 feb 2008, 22:11
da Anonymous
mao77 ha scritto:c'è quel tipo tedesco gentilissimo che li vende omologati... non mi chiedere come ha fatto!!!
però gli zard proprio classic non sono...

questo qui
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html
Infatti io li ho visti su questo sito.

Inviato: 8 feb 2008, 9:55
da Anonymous
io l'avevo contattato via e-mail perchè ero quasi dell'idea di prendermi gli shark omologati (poi alla fine prorpio non ci son riuscito... in foto sono così brutti)
è un tipo gentilissimo e precissimo... mi ha sempre risposto nel giro di mezzora e mi ha spiegato tutto con grande precisione (scarichi, staffe, raccordi, quello che secondo lui era bellino quello che secondo lui era meno bello, cosa avrebbe montato lui, ecc ecc)
ed è pure onesto... non economico ma onesto!

ma solo a me gli zard fanno :-bleah :-bleah :-bleah ?

Inviato: 8 feb 2008, 10:25
da Anonymous
gli Zard in effetti non sono il massimo.
Sul sito Zard non ho nemmeno visto quel modello, magari è solo x Scrambler... :?

Gli Shark per Bonnie non mi piacciono proprio, la foto magari non rende giustizia. Non sono mai riuscito a vederli dal vivo. Quelli per Truzzon son meglio ma c'è da cambiare il collettori...

Inviato: 9 feb 2008, 20:02
da Anonymous
Fabiker ha scritto:gli Zard in effetti non sono il massimo.
Sul sito Zard non ho nemmeno visto quel modello, magari è solo x Scrambler... :?

Gli Shark per Bonnie non mi piacciono proprio, la foto magari non rende giustizia. Non sono mai riuscito a vederli dal vivo. Quelli per Truzzon son meglio ma c'è da cambiare il collettori...
Gli Shark li ho montati sulla Bonnie sfruttando i collettori degli Emgo,anch'io non ne sono molto convinto.........posto qualche foto appena posso.
Per quanto riguarda il materiale e le rifiniture devo dire che sono ottimi.