Il topic delle gomme (1° post in continuo aggiornamento)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Re: Il topic delle gomme

Messaggio da Anonymous »

PIRELLI SPORT DEMON
Immagine
mai provati, dai vari commenti in rete parrebbero pneumatici per tutte le stagioni, buoni un po' per tutto senza eccellere in alcuna categoria, ma di buona longevità.
Ci sono sia in versione TubeLess che TubeType
Prezzi: 80/85 euro l'uno
Gerry: Io montavo lo Sport Demon in misura originale, una volta in temperatura ottime per la tenuta !! A 7000 km la posteriore era off!!
dixie: Dopo le originali Bridgstone Batlex, ottima durata (quasi 12.000 km) ma non granché in performance, ho montato gli Sport Daemon da circa 5000 km, per ora ottimi ma credo che non riuscirò a superare i 7.000 - 8.000 km.

A me oggi il meccanico ha chiesto 120? per la posteriore!!!! Allora ho fatto bene a dirgli di no! :D :D :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

In attesa del TT bar mi sto informando per le METZELER TOURANCE...

Qualcuno sa dirmi la differenza tra i vari modelli Tourance, Tourance EXP, etc.?

Spero di non aver fatto una domanda troppo stupida... :oops:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

fuser ha scritto:In attesa del TT bar mi sto informando per le METZELER TOURANCE...

Qualcuno sa dirmi la differenza tra i vari modelli Tourance, Tourance EXP, etc.?

Spero di non aver fatto una domanda troppo stupida... :oops:
le tourance exp sono la versione nuova, che per ora non fanno nelle misure della bonnie (se non sbaglio l'hanno sviluppata per la BMW GS).
Hanno la cintura d'acciaio a 0°, una mescola nuova ed un profilo del battistrada rivisitato.

In ogni caso, io sono al secondo treno di tourance e, specialmente col manubrio largo, ci fai dei numeri che levati... chiedi anche a zip ;)

inoltre la tenuta col bagnato è eccezionale
occhio che da nuove ci mettono un po' a "farsi" e che in generale si devono scaldare un po'


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Dovendole cambiare al GS ho scoperto che le Tourance vecchio modello non le faranno più, rimarranno solo più in produzione le Tourance EXP che purtroppo sono molto più stradali delle vecchie!!
Ci deve acquistarle fa bene a muoversi!
:(


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:Dovendole cambiare al GS ho scoperto che le Tourance vecchio modello non le faranno più, rimarranno solo più in produzione le Tourance EXP che purtroppo sono molto più stradali delle vecchie!!
Ci deve acquistarle fa bene a muoversi!
:(
ah, che brutta notizia...

mi sa che al prossimo giro provo le avon distanzia, hanno un profilo fichissimo!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

[quote="sl4sh]
mi sa che al prossimo giro provo le avon distanzia, hanno un profilo fichissimo![/quote]

Quoto! al posteriore metterò una Avon...


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Ho montato da poco le Avon Roadrider.... dopo 200- 300 km devo dire che, nonostante il parere sfavorevole del gommista (va beh... ma mi aveva detto ... comunque con questa motoretta non è che vai a fare le pieghe sul Bracco... tsk tsk..), mi sembrano notevoli.
Unico neo sono tornato a strisciare i piedi a terra....



.... ma con le pedane arretrate :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Sull'ondina ho montato queste Avon roadrider.
A me sembran davvero buone, anche su bagnato.
La durata magari non è il loro forte.

Saluti


Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5679
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

dixie ha scritto: nonostante il parere sfavorevole del gommista (va beh... ma mi aveva detto ... comunque con questa motoretta non è che vai a fare le pieghe sul Bracco... tsk tsk..),
devi dire al gommista: " anche tua moglie non è un gran che...ma tromba benissimo" 8-)
scusate l'OT ma non so resistere alle tentazioni 8-) :lol:


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

rocker ha scritto:
dixie ha scritto: nonostante il parere sfavorevole del gommista (va beh... ma mi aveva detto ... comunque con questa motoretta non è che vai a fare le pieghe sul Bracco... tsk tsk..),
devi dire al gommista: " anche tua moglie non è un gran che...ma tromba benissimo" 8-)
scusate l'OT ma non so resistere alle tentazioni 8-) :lol:


:lol: :lol: :lol:


Avatar utente
Agi
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2248
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:51
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -
Località: Signa (Fi)

Messaggio da Agi »

rocker ha scritto: devi dire al gommista: " anche tua moglie non è un gran che...ma tromba benissimo" 8-)
scusate l'OT ma non so resistere alle tentazioni 8-) :lol:
....ma ora che diventi moderatore ti devi riguardare, eh?! :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io ho montato le avon distanzia sul bmw R80St. Durata infinita anche se scalinano un po'. Sull'asciutto tengono molto bene, sul bagnato fanno abbastanza pena.

Ora ho le Tourance e sono stra-soddisfatto. Perfette.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ma delle metzler Z6 nessuno ne sa niente???
lo so, lo so... non c'è la misura del posteriore, ma solo il 140
Immagine
Immagine

sono in crisi...non so che caspita di gomme prendere:
le avon mi piacciono e pare che tengano benissimo, ma durano poco
le pirelli sport demon hanno un profilo da monster
le lasertec fanno cagare
bohhhh :roll:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io uso le Z6 150 dietro e 110 davanti (sulla truzzon)...
mi trovo benissimo la motoretta è stabilissima e in curva è una bomba! io non sono questo gran manico ma la mia guida è migliorata moltissimo mi danno un sacco di fiducia.
a parte le gomme originali prima ho provato le lasetec con le misure del trofeo, sempre 110 e 150 ma non c'è proprio paragone...


Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Per la durata delle Avon,io che le uso,spezzerei una lancia;ho fatto circa 10000 Km e ne ho ancora un bel pò.
Vero che non sono un fulmine e non faccio "drizzoloni" 8-)


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi