Il topic delle gomme (1° post in continuo aggiornamento)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Se intendi che il cerchio anteriore regga una misura più larga...la risposta è si,la regge.
Con un anteriore più largo perderai un pò in maneggevolezza :roll:


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ricevuto
Gazie :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Oggi ordinate le sport daemon pirelli su consiglio di un grande vecchio (se sa che lo chiamo cosi' mi sale sulla schiena con la moto). consiglio supportato dal fatto che le avon (che io volevo) hanno tutte mescole vecchie mentre le pirelli hanno gia da gennaio tutte mescole nuove.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:shock:

ragazzi.. ho appena fatto i conti... ho fatto 14.000km con le tourance e ce n'è ancora... (il posteriore meno)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Pare che per le Sport Demon la Pirelli non abbia più in catalogo l'anteriore 100 con codice di velocità H (il nostro), ma solo la posteriore 130... :shock: :?: - confermato da tre gommisti diversi -

E dire che la richiesta di queste taglie dovrebbe essere aumentata, vista la voga di bonnie.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Megloio così, durano di più le anteriori, è la seconda o la terza che monto.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Da quel che mi hanno detto Pirelli ora produce solo come ant le 100 codice V (v max = 240Kmh) e non più il codice H (v max = 210 Kmh), qiundi, se non sbaglio, una mescola più morbida, più performante ma giocoforza meno durevole.

Viceversa, e non se ne capisce il perché, per le post 130 continua la produzione delle H e non è in catalogo la V.


Avatar utente
franzonneville
veterano
Connesso: No
Messaggi: 928
Iscritto il: 19 feb 2007, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Moto: Bonnie 790
Località: Borgo san Donnino

Messaggio da franzonneville »

Spinto da voglia di cambiare....ho montato le pirelli scorpion mt90 al posto
delle sportdemon finite...risultato ca$$ata pazzesca!
all'anteriore inguidabile, sembra di guidare sulle uova, zero feeling durissima da inserire rispetto a prima e vibra un sacco in staccata....(io però ho l'acebar)
l'unica nota positiva la moto non sbacchetta più in uscite assassine da curva.
delle gomme che ho provato io le sportdemon x me restano le migliori soprattutto all'anteriore.
Quindi SE alla reunion nn vado una fava sapete il perchè :lol:


BB sez. Bastardi
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5679
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

franzonneville ha scritto: Quindi SE alla reunion nn vado una fava sapete il perchè :lol:
è sempre meglio mettere "le mani avanti" 8-) :lol:


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Meno male !!!!
Io sono un grande sostenitore dell Sport Daemon ma meditavo di mettere una MT90 dietro....vede retro...torno alla cara vecchia comoda Sport.... 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Caspita così mi mettete in crisi. Io monto le Sport Demon di Pirelli e mi piacerebbe passare alle Tourance. Con le Demon mi trovo bene, ma con le tassellate non saprei... io monto lo sport bar, spero di non sentire strano l'avantreno.

C'è anche da dire che arrivando da un Dominator........ problemi non dovrebbero essercene!!! :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

fuser ha scritto:Caspita così mi mettete in crisi. Io monto le Sport Demon di Pirelli e mi piacerebbe passare alle Tourance. Con le Demon mi trovo bene, ma con le tassellate non saprei... io monto lo sport bar, spero di non sentire strano l'avantreno.

C'è anche da dire che arrivando da un Dominator........ problemi non dovrebbero essercene!!! :lol:
con lo sport bar montare gomme tassellate???? :roll: mah.. io resterei con le sport demon ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Wolf il tuo consiglio è da considerare a livello solo estetico o anche nella guida?

Un mio amico mi ha proposto anche le Scorpion MT60, ma penso proprio che rimetterò le Demon...

A proposito, se non questo mercoledì l'altro, magari faccio un salto al Mash, così se c'è qualcuno di voi in moto mi faccio un po' gli occhi... :D :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

fuser ha scritto:Wolf il tuo consiglio è da considerare a livello solo estetico o anche nella guida?

Un mio amico mi ha proposto anche le Scorpion MT60, ma penso proprio che rimetterò le Demon...

A proposito, se non questo mercoledì l'altro, magari faccio un salto al Mash, così se c'è qualcuno di voi in moto mi faccio un po' gli occhi... :D :D
per quanto non abbia mai montato gomme più o meno tassellate, il fatto di avere lo sport bar indica un'impostazione se non proprio sportiva, per lo meno "allegra" della moto (pure io ho lo sport bar ;) ) e il montare quel genere di gomme, boh, a pelle non ce lo vedo molto... poi tutto è possibile, però per mettere le tassellate vedrei un'impostazione della bonnie più verso la scrambler, con TT bar o similari e via dicendo... tutto lì ;) :D dunque un discorso estetico ma anche funzionale di impostazione generale della moto


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Davanti ho questa MAXXIS, decisamente poco adatta ai cafettieri

Immagine


Rispondi