Il topic delle gomme (1° post in continuo aggiornamento)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mao77 ha scritto: mi danno un sacco di fiducia
Io da qualche anno monto le Diablo strada delle stesse misure tue... pure quelle danno molta fiducia... e in un caso particolare direi me ne han data fin troppa :lol:

(e per fortuna che son qua a riderci sopra) ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
mao77 ha scritto: mi danno un sacco di fiducia
Io da qualche anno monto le Diablo strada delle stesse misure tue... pure quelle danno molta fiducia... e in un caso particolare direi me ne han data fin troppa :lol:

(e per fortuna che son qua a riderci sopra) ;)
Tu di legno le devi montare, e pure squadrate! :evil: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io passerei senza indugio a queste qui... alla fine l'importante è essere sempre i più carini...

http://www.cycletires.com/gallery.htm


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ok, io compro questa:


Immagine


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

D'accordo ma la "monti" davanti e dietro? 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ombra ha scritto:D'accordo ma la "monti" davanti e dietro? 8-)
pure sopra e sotto... :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Cioè...te ce spalmi sopra come la nutella ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io con le avon road rider mi trovo benissimo... ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Preparando la bonnie per il GTR oggi mi sono chiesto se le gomme sono a posto.
premetto che le ho montate a marzo 2008 e che su consiglio del Lucky ho preso le sport daemon. a oggi con circa 6000 km fatti i pareri sono discordanti:
conc : da buttare
mecc: in un primo momento da buttare soprattutto il posteriore poi quando gli ho ordinato le nuove mi ha detto che posso girare in tranquillita' intanto prima che arrivinoi le avon ci vuole tempo.
Poi passando per il bar ho incontrato per fortuna due miei conoscenti: uno che corre in superbike con il suo team ( o meglio del babbo) e un ragazzo che ha sempre corso in moto e che ora fa il collaudatore di pneumatici.
il responso: la gomma e' vecchia! legnosa molto dura e effettivamente consumata. Da non buttare assolutamente (ancora un buon 50%)ma cmq la qualita' non li soddisfa!
Ora ad uno i soldi gli escono da dietro e cambiar gomme e come cambiarsi mutande e all'altro non gli viene in tasca niente mentre ai primi due si'
le avon le ho ordinate cmq ma cosa dite aspetto??????


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Preparando la bonnie per il GTR oggi mi sono chiesto se le gomme sono a posto.
premetto che le ho montate a marzo 2008 e che su consiglio del Lucky ho preso le sport daemon. a oggi con circa 6000 km fatti i pareri sono discordanti:
conc : da buttare
mecc: in un primo momento da buttare soprattutto il posteriore poi quando gli ho ordinato le nuove mi ha detto che posso girare in tranquillita' intanto prima che arrivinoi le avon ci vuole tempo.
Poi passando per il bar ho incontrato per fortuna due miei conoscenti: uno che corre in superbike con il suo team ( o meglio del babbo) e un ragazzo che ha sempre corso in moto e che ora fa il collaudatore di pneumatici.
il responso: la gomma e' vecchia! legnosa molto dura e effettivamente consumata. Da non buttare assolutamente (ancora un buon 50%)ma cmq la qualita' non li soddisfa!
Ora ad uno i soldi gli escono da dietro e cambiar gomme e come cambiarsi mutande e all'altro non gli viene in tasca niente mentre ai primi due si'
le avon le ho ordinate cmq ma cosa dite aspetto??????
Io le cambierei, con le gomme non si scherza e meglio stare sul sicuro..e te lo dice uno che gira con un treno finito.. :lol: ;)
A proposito,quanto hai pagato la coppia di Avon (non montate, solo gomme) :?:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Certo!!!! Olio, freni e gomme devono essere a posto sempre!!!!
L'incaz.....ra sta nel fatto che persone preposte e preparate abbiano idee così "ben confuse" ! E nel fatto che in un anno la gomma si depauperi da sola!
Il prezzo me lo dice domani e lo riporto qui


Anonymous
Connesso: No

<<<>>>

Messaggio da Anonymous »

Pirelli Scorpion MT90
ebbene dopo due settimane (e dopo averle pulite dalla cera..) posso confermare queste gomme sono veramente ottime grande tenuta e come già detto le consiglio tranquillamente. Voto 9
Le caratteristiche già le conoscete visto la scheda nel topic, porto semplicemente la mia conferma e soddisfazione . 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:mecc: in un primo momento da buttare soprattutto il posteriore poi quando gli ho ordinato le nuove mi ha detto che posso girare in tranquillita' intanto prima che arrivinoi le avon ci vuole tempo.
le AVON ????

ma se nn si trovano più !

dimmi , che le ordino anch'io :roll:


Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Re: <<<>>>

Messaggio da Marco_T100 »

dido ha scritto:Pirelli Scorpion MT90
ebbene dopo due settimane (e dopo averle pulite dalla cera..) posso confermare queste gomme sono veramente ottime grande tenuta e come già detto le consiglio tranquillamente. Voto 9
Le caratteristiche già le conoscete visto la scheda nel topic, porto semplicemente la mia conferma e soddisfazione . 8-)
Dido ma quanto costano? se anche sul bagnato non sono male ci posso fare un pensierino, devo dire che le avon sono ottime sull'asciutto, ma sul bagnato cittadino non mi danno la stessa sicurezza!!! Di queste ne parli bene!


Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

<<<>>>

Messaggio da Anonymous »

Ciao Marco
confermo la qualità di tenuta, credo che in assoluto non esista una gomma che ti assicuri al 100% sul bagnato ma indubbiamente le MT90 sono più "piantate" rispetto alle mie precedenti Demon, nel conplesso sono stra - soddisfatto. Io l'ho pagate 230,00 ? in totale, poi credo che ogni gommista faccia un po' i suoi prezzi. ;)


Rispondi