Pagina 1 di 1
sfollata 4-5 marcia
Inviato: 3 lug 2007, 14:10
da Anonymous
è da qualche tempo che mi affligge il suddetto problema
all'inizio pensavo di essere io imbranato (il che può anche essere!!) ma solo tra 4a e 5a marcia?????? :?
prima mi accadeva abbastanza di rado....diciamo ogni 500 km ora un po' più spesso.....
la cosa effettivamente strana (almeno per me) è che succede solo in questa cambiata, sempre e solo tra 4a e 5a
mai successo nulla di simile?
help please
Inviato: 3 lug 2007, 14:57
da Anonymous
:roll: :shock: :shock: Boh senti io ho avuto sia la speedmaster che la t100 mai successo (quindi sia il 790 che la 865)!
Casomai sono sempre a cercare la 6° questo sempre !
;) Speed
Inviato: 3 lug 2007, 15:04
da Anonymous
a me capitava la folle tra 4a e 5a specie i primi tempi, ultimamente non mi capita praticamente più....però succede..... non me ne preoccuperei più di tanto....
....è vero che pure io spesso cerco la 6a..... mi sa che dovrei pensare seriamente al pignone dal 18' oppure mettere una corona più piccola di un paio di denti :roll: :? ?
Inviato: 3 lug 2007, 16:19
da Anonymous
speed ha scritto::roll: :shock: :shock: Boh senti io ho avuto sia la speedmaster che la t100 mai successo (quindi sia il 790 che la 865)!
Casomai sono sempre a cercare la 6° questo sempre !
;) Speed
fiuuuuuuuuuuuù!
pensavo di essere il solo a cercare la sesta!!!! :oops:
e io che me ne stavo muto per non fare figuracce............ :roll:
:lol:
Inviato: 3 lug 2007, 16:27
da Anonymous
Ascia, consolati che, come vedi, non sei l'unico a cercare la 6° ;)
Capita anche a me ... che sono una "lenta" 8-)
Inviato: 3 lug 2007, 16:47
da Anonymous
wolf_orso ha scritto:a me capitava la folle tra 4a e 5a specie i primi tempi, ultimamente non mi capita praticamente più....però succede..... non me ne preoccuperei più di tanto....
....è vero che pure io spesso cerco la 6a..... mi sa che dovrei pensare seriamente al pignone dal 18' oppure mettere una corona più piccola di un paio di denti :roll: :? ?
Caro orso allupato,
Io ho messo la pigna da 18', devo dire che mi trovo molto bene (ho una 790) soprattutto perchè si ha una 5a più distesa (anche se un po' piatta) sui lunghi rettilinei e si cerca di meno la 6a fantasma. La corona da 41' manda a fondo corsa il mozzo della posteriore.
Finalmente la 3a esiste
Scordati le partenze bruciagomme in 1a
Non mi è mai capitato di sfollare (se non, ovviamente, qualche volta tra la 1a e la 2a....). Da cosa dipende? :?:
Inviato: 3 lug 2007, 18:34
da Anonymous
Rubin ha scritto: Caro orso allupato,
;) ;) :lol: :lol: :lol: :D
Rubin ha scritto: Io ho messo la pigna da 18', devo dire che mi trovo molto bene (ho una 790) soprattutto perchè si ha una 5a più distesa (anche se un po' piatta) sui lunghi rettilinei e si cerca di meno la 6a fantasma. La corona da 41' manda a fondo corsa il mozzo della posteriore.
Finalmente la 3a esiste
Scordati le partenze bruciagomme in 1a
Non mi è mai capitato di sfollare (se non, ovviamente, qualche volta tra la 1a e la 2a....). Da cosa dipende? :?:
grazie...buono a sapersi.....sulle partenze brucia gomme direi che non è un problema.....
..piuttosto...a consumi come andiamo? qualcuno dice che si riducono un po...giusto perchè tra una marmitta aperta e un kit mk2 ora la bimba non è che sia proprio un esempio di parsimonia...... :lol: :roll: :D
Inviato: 3 lug 2007, 18:45
da Anonymous
la sesta io la cerco in continuazione... tipo anche due volte di fila... provo a metterla, ovviamente non c'è, e poi sovrapensiero dopo 10 secondi mi capita di rirpovarci...
cosa intendi per esempio di parsimonia? io con la mia truzzon ancora tutta originale al massimo ho fatto 196 km... non uni di più.. cazzarola la domenica sono sempre dal benzinaio... :oops: :oops: :oops:
Inviato: 3 lug 2007, 18:55
da Anonymous
fai conto che in città, dal pieno alla riserva arrivo a fare 140 km, anche meno se per caso la mano va giù un po pesante.... :roll:
fuori ovviamente i consumi scendono, diciamo che arrivo a 190 km dal pieno a riserva, anche qualcosa in più, sempre se non esagero con la manetta...... :roll:
Inviato: 3 lug 2007, 22:58
da Anonymous
wolf_orso ha scritto:Rubin ha scritto: Caro orso allupato,
;) ;) :lol: :lol: :lol: :D
Rubin ha scritto: Io ho messo la pigna da 18', devo dire che mi trovo molto bene (ho una 790) soprattutto perchè si ha una 5a più distesa (anche se un po' piatta) sui lunghi rettilinei e si cerca di meno la 6a fantasma. La corona da 41' manda a fondo corsa il mozzo della posteriore.
Finalmente la 3a esiste
Scordati le partenze bruciagomme in 1a
Non mi è mai capitato di sfollare (se non, ovviamente, qualche volta tra la 1a e la 2a....). Da cosa dipende? :?:
grazie...buono a sapersi.....sulle partenze brucia gomme direi che non è un problema.....
..piuttosto...a consumi come andiamo? qualcuno dice che si riducono un po...giusto perchè tra una marmitta aperta e un kit mk2 ora la bimba non è che sia proprio un esempio di parsimonia...... :lol: :roll: :D
Monto anch'io mk2,
la rapportatura più lunga ti permette, a parità di velocità, di far girare il motore a più bassi regimi (stimo meno 250rpm, ma forse non mi ricordo bene :roll: , è da un bel po' di tempo che monto il 18').
La moto entra in coppia un po' più tardi e, se la carburazione è a punto, aumenta la velocità di punta.
Se si fanno molti Km si viaggia senz'altro piu distesi
In 1a se apro un pò brusco tendo comunque a scodare.
Consumi da pieno raso a riserva:
precorso misto 185 Km con super e 195Km con Vpower (che uso normalmente
autostrade (media 130-140Km/h): 220Km con super e oltre 230 con Vpower.
Per quanto riguarda le sfollate ne ho parlato con un mio collega (ex pilota di derivate di serie anni '70): gli capitavano in gara con le honda e le Laverda tra 4a e 5a a giri medi, ma con la moto ovviamente sempre in tiro. Ora qualche volta gli capita con la R1...
Se capita spesso senza che la moto sia sotto particolare stress è meglio tenere la cosa sotto osservazione e cosultare il medico di fiducia.