TEST RIDE Street Twin
Inviato: 6 feb 2016, 19:56
Cari soci ebbene oggi, sei di febbraio, sono andato a provare la nuova Street Twin, finalmente la prima della serie con il nuovo motore! Da profano e non tecnico/meccanico vi scrivo le mie impressioni non sapendo nemmeno da dove partire e che linea seguire... scriverò un po' a caso!?!? :D
La moto è bella, e il motore stupendo, ma come già detto a qualcuno, questo primo modello di nuova generazione la vedo come più una moto per il mondo femminile! Bassa, leggera, con i suoi -35kg rispetto alla nostra, e molto facile da guidare con tanta, forse troppa, elettronica che gestisce gran parte della moto, frenata ed erogazione del gas(Ride By Wire) e gestione dei consumi molto ridotti per rientrare nelle nuove normative!
la linea interessante, forse un po' plasticosa, e già fornita con kit di modifica da acquistare in concessionaria(prezzi intono ai 1500/1900 euro). Quello più interessante forse è quello che la scramblerizza(con scarico vance & hines), che a dire del mio meccanico, la cambia tanto addirittura da farla alzare... A mia impressione, o meglio per me, è piccola, mi sembrava mi mancasse qualcosa davanti! Serbatoio più basso rispetto al mio. E poi senza contagiri, mi sembrava di essere nudo troppa l'abitudine ad averlo.
la moto risulta piacevole da portare, le marce sono a mio dire lunghe lunghe, nella mia cerco sempre la sesta, con questa facevo fatica a inserire la quinta, di prima arriva tranquillamente a 50/55 km/h prima di cambiare... la frizione un burro, i cerchi da 18 una via di mezzo.
In definitiva bellina con tanta potenzialità... ma non fa per me! Ora aspetto di vedere e provare le 1200!
La moto è bella, e il motore stupendo, ma come già detto a qualcuno, questo primo modello di nuova generazione la vedo come più una moto per il mondo femminile! Bassa, leggera, con i suoi -35kg rispetto alla nostra, e molto facile da guidare con tanta, forse troppa, elettronica che gestisce gran parte della moto, frenata ed erogazione del gas(Ride By Wire) e gestione dei consumi molto ridotti per rientrare nelle nuove normative!
la linea interessante, forse un po' plasticosa, e già fornita con kit di modifica da acquistare in concessionaria(prezzi intono ai 1500/1900 euro). Quello più interessante forse è quello che la scramblerizza(con scarico vance & hines), che a dire del mio meccanico, la cambia tanto addirittura da farla alzare... A mia impressione, o meglio per me, è piccola, mi sembrava mi mancasse qualcosa davanti! Serbatoio più basso rispetto al mio. E poi senza contagiri, mi sembrava di essere nudo troppa l'abitudine ad averlo.
la moto risulta piacevole da portare, le marce sono a mio dire lunghe lunghe, nella mia cerco sempre la sesta, con questa facevo fatica a inserire la quinta, di prima arriva tranquillamente a 50/55 km/h prima di cambiare... la frizione un burro, i cerchi da 18 una via di mezzo.
In definitiva bellina con tanta potenzialità... ma non fa per me! Ora aspetto di vedere e provare le 1200!