problemini con la mia t100-2006
Inviato: 8 nov 2014, 19:03
Ciao a tutti
Vi volevo segnalare il problema della mia t100-2006 (T.O.R. carburazione adeguata) con all'attivo 34000 km e mai un difetto tranne il solito tappo serbatoio e una leggera "sudatina". Ho fatto il tagliando a 30mila km, controllo valvole, pulizia carburatori, cambio candele, olio, filtro, catena, pignone, corona, gomme, il tutto eseguito in casa Triumph;
Da quel momento ho rilevato i fastidi che in seguito in officina non mi hanno risolto e che vi elenco:
a freddo tirando l'aria, parte a un cilindro (sx) che fa uno strano soffio con scoppiettio dello scarico opposto (dx) e con numero di giri non sufficiente a tenere il motore acceso, poi si riprende il 2° cilindro e rimane accesa ma con fatica;
a caldo girando la chiave d'accensione si sente un "tic" pronuciato al cilindro sx ( anticipata ? ) il funzionamento è regolare dai 2500 giri in su ma, sotto tale soglia nelle rotatorie, in partenza e ai semafori-incroci tende a spegnersi.
Dopo 50 anni di uso tra motorini e moto sono riuscito a cadere da fermo in salita a causa di questo iconveniente.
Il minimo a caldo è buono sui 1100 giri e il vacuometro dice che è tutto regolare ma allora che :-devil :-testata :-rambo
c' ha sta moto ? Spero in una vostra dritta!
Ciao buona strada a tutti
Vi volevo segnalare il problema della mia t100-2006 (T.O.R. carburazione adeguata) con all'attivo 34000 km e mai un difetto tranne il solito tappo serbatoio e una leggera "sudatina". Ho fatto il tagliando a 30mila km, controllo valvole, pulizia carburatori, cambio candele, olio, filtro, catena, pignone, corona, gomme, il tutto eseguito in casa Triumph;
Da quel momento ho rilevato i fastidi che in seguito in officina non mi hanno risolto e che vi elenco:
a freddo tirando l'aria, parte a un cilindro (sx) che fa uno strano soffio con scoppiettio dello scarico opposto (dx) e con numero di giri non sufficiente a tenere il motore acceso, poi si riprende il 2° cilindro e rimane accesa ma con fatica;
a caldo girando la chiave d'accensione si sente un "tic" pronuciato al cilindro sx ( anticipata ? ) il funzionamento è regolare dai 2500 giri in su ma, sotto tale soglia nelle rotatorie, in partenza e ai semafori-incroci tende a spegnersi.
Dopo 50 anni di uso tra motorini e moto sono riuscito a cadere da fermo in salita a causa di questo iconveniente.
Il minimo a caldo è buono sui 1100 giri e il vacuometro dice che è tutto regolare ma allora che :-devil :-testata :-rambo
c' ha sta moto ? Spero in una vostra dritta!
Ciao buona strada a tutti