dischi freno

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

dischi freno

Messaggio da suissmaster »

devo cambiare i dischi anteriori, che hanno ormai raggiunto lo spessore minimo, avete suggerimenti?
sto cercando qualcosa di meglio degli originali, di qualità ma dal prezzo non spaziale...


Avatar utente
SirJoe
Oste Regionale Piemonte
Connesso: No
Messaggi: 811
Iscritto il: 17 nov 2013, 20:39
Regione: Piemonte
Moto: Bonneville T100 Black - Bonneville T120 - La MaleduKata
Località: Torino

Re: dischi freno

Messaggio da SirJoe »

suissmaster ha scritto:devo cambiare i dischi anteriori, che hanno ormai raggiunto lo spessore minimo, avete suggerimenti?
sto cercando qualcosa di meglio degli originali, di qualità ma dal prezzo non spaziale...
miiii quante risposte!!!! :-rambo
io ancora non ho questo problema, mi spiace non poterti dire :-testata


BandaBastardiBonnisti
trotter
Connesso: No

Re: dischi freno

Messaggio da trotter »

per me EBC semiflottanti -con relative pastiglie, e vai sereno ;)


Avatar utente
orsogrigio
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1559
Iscritto il: 17 ago 2007, 18:27
Moto: Bonneville T100 2003/Bonneville T100 2006
Località: Novate milanese (MI)

Re: dischi freno

Messaggio da orsogrigio »

.......e Discacciati con reletive pastiglie..........magari con l'aggiunta di pinza a 4 pistoncini.......... e vai ancora più sereno ;) :D


Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: dischi freno

Messaggio da suissmaster »

orsogrigio ha scritto:.......e Discacciati con reletive pastiglie..........magari con l'aggiunta di pinza a 4 pistoncini.......... e vai ancora più sereno ;) :D
eeh si, che bravo, io volo più basso di budget amico mio... ;) ;) ;)

pensavo semplicemente a dei braking r-flo o newfren, sto sui 140-150 euri più iva cadauno, saran sempre meglio degli originali no?

solo che la braking me li dà compatibili per bonneville o, ancora meglio, tb-sport ma non per la mia quando in teoria sono identici.... boh
http://www.braking.com/DIS/sito/documen ... -R-FLO.pdf

mentre newfren:
http://www.freespirits.it/it/component/ ... l?Itemid=0


Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: dischi freno

Messaggio da suissmaster »

presi i newfren


Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: dischi freno

Messaggio da suissmaster »

giusto due righe per dovere di informazione ai fratelli bonnisti:
montati i miei due nuovi newfren ne ho subito apprezzato la fattura ed il look, tuttavia, dopo un primissimo periodo di utilizzo, ho riscontrato il sopraggiungere di:
1) fastidiose vibrazioni a caldo
2) formazione di ruggine in corrispondenza dell'ancoraggio dei nottolini di flottanza

Dopo un'iniziale frustrazione :cry: ho provato a contattare direttamente la Newfren per vedere se si poteva risolvere il problema.
Il rapporto con la ditta, devo dire, è stato ottimo: eccellente comunicazione e disponibilità. Nonostante la concomitanza del periodo feriale estivo e nonostante la ditta non tratti direttamente con privati, mi hanno consentito di portare i dischi appena comprati presso la loro ditta per poterli verificare.

Alla ditta vengo accolto con cortesia e disponibilità dalla bella Elisabetta e dai suoi collaboratori, che provvedono a verificare i dischi freno senza farmi attendere. Subito notano qualcosa di anomalo e di seguito il responso:
1) il mozzo montato sui dischi faceva parte di una partitura destinata ad un preparatore che aveva richiesto uno scostamento assiale e non doveva essere destinata alla versione standard della mia SpeedMaster
2) la partitura di materiale utilizzata aveva delle imperfezioni per cui risultava attaccabile dagli agenti esterni.

RISULTATO:
mi hanno costruito seduta stante i dischi per me, consegnandomeli poco dopo ancora caldi di forno.

Montati e provati non hanno registrato alcuna anomalia anzi ho notato un netto miglioramento della progressività frenante rispetto ai dischi di serie.

UN MERITATO GRAZIE, QUINDI, ALLA NEWFREN ED ALLE PERSONE CON LE QUALI HO INTERLOQUITO che hano saputo dare un'assistenza degna di un'azienda, italiana, che voglia inserirsi tra i grandi nomi del settore. :-pollice :-pollice :-pollice


Anonymous
Connesso: No

Re: dischi freno

Messaggio da Anonymous »

Ottimi. La Newfren, anche per quello che ne ho sentito io è un'azienda seria.


Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: dischi freno

Messaggio da Mr.Wrong »

Ho visto e toccato con mano un disco nuovo per posteriore, prima del montaggio, a me ha fatto una buonissima impressione. :-beer


Bonneville 790
Rispondi