Grindhouse
Inviato: 4 giu 2007, 12:59
Il nuovo di Tarantino!
Domani sera vado al cinema...vi racconterò...
Domani sera vado al cinema...vi racconterò...
Appena vuoi vacci!trevor ha scritto:Volevo andare ieri sera ma ero stanco morto...
Assolutamente d'accordo. Anche se in questo film cacca non se ne vede...ed il sesso è solo provocazione.Slowhand ha scritto:Secondo voi (a parte le ultime esternazioni sul cinema italiano..) il buon Tarantino non sta ultimamente parodiando se stesso e il pulp in generale che ha contribuito a creare?
Come diceva lui stesso il PULP si può riassumere in: SESSO, SANGUE, MERDA. Ora, detto che ciò è ampiamente condivisibile per gli albori del genere in questione, io personalmente non credo che aumentare esponenzialmente questi tre elementi e ripeterli all'infinito sia sufficiente per fare un bel film....
Voi che dite? :roll:
Mah..io sinceramente considero Kill Bill già l'inizio della parodia di se stesso, o per lo meno, una chiara intenzione di crogiuolarsi nei propri clichè...Rimane un bel film, ma trovo il Tarantino "moderno" incapace di innovarsi...ed essendo il suo modo di fare film totalmente basato sull'innovazione di un genere (perchè la costruzione di un cosiddetto "classico" non sa neanche da che parte cominciarla), trovo che vada spegnendosi... :roll:kappa ha scritto: Ma dopo aver realizzato un capolavoro come Kill Bill penso si possa fare poco...no?
A parte questo, che ho trovato pure io una gran cacata, i film di Tarantino sono per me una continua parabola discendente. Le iene e Pulp Fiction gran bei film , Jackie Brown per me ancora meglio, irresistibile l'episodio diretto da lui in Four Rooms. Il secondo Kill Bill manco sono riuscito a vederlo tutto. Per me è un regista decisamente sopravvalutato, ci vogliono 10 Tarantini per fare un Jarmush o uno Spike Lee o i fratelli Coen. Ma forse anche io sono troppo vecchio...........ceccomannaro ha scritto:Mah,io ammetto la mia crassa ignoranza...ma "dal tramonto all'alba" l'ho trovato ....UNA BOIATA PAZZESCA :!:
Sarà che sono antico :roll: :roll: :roll:
Quindi con Tarantino ho chiuso 8-)
E' proprio quel che dicevo anch'io...Il fatto che si giri e si rigiri nel clichè del pulp (peggiorandolo ovviamente, perchè quel che c'era da scrivere è già stato scritto...) denota una mancanza d'idee clamorosa.bocciaville ha scritto:A parte questo, che ho trovato pure io una gran cacata, i film di Tarantino sono per me una continua parabola discendente.
Però mi divertono un sacco...ed è questo che conta! ;) :lol:Slowhand ha scritto:E' proprio quel che dicevo anch'io...Il fatto che si giri e si rigiri nel clichè del pulp (peggiorandolo ovviamente, perchè quel che c'era da scrivere è già stato scritto...) denota una mancanza d'idee clamorosa.bocciaville ha scritto:A parte questo, che ho trovato pure io una gran cacata, i film di Tarantino sono per me una continua parabola discendente.
concordo pienamente, è per questo che avevo chiesto se gridhouse si avvicina più a quella ciofeca o a jackie brown (che, invece, non mi era dispiaciuto affatto).ceccomannaro ha scritto:Mah,io ammetto la mia crassa ignoranza...ma "dal tramonto all'alba" l'ho trovato ....UNA BOIATA PAZZESCA :!:
Sarà che sono antico :roll: :roll: :roll:
Quindi con Tarantino ho chiuso 8-)
Io "Dal tramonto..." non l'ho visto....direi quindi che assomiglia di più a "Jackie Brown"... :lol:kender ha scritto:dimmi solo una cosa: è un film più alla "Jackie Brown" o alla "Dal tramonto all'alba"?
quoto, li ho visti a roma!bocciaville ha scritto:La cosa buona di "dal tramonto all'alba" sono "Tito e i Tarantula" il gruppo che suona