Pagina 1 di 2
Energica
Inviato: 10 lug 2013, 13:28
da Anonymous
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 15:28
da kappa
Secondo me per moto urbane ed offroad (enduro, trial, motoalpinismo) si. Le altre no
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 15:48
da dixie
probabilmente... si
con buona pace di tutti noi ;)
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 16:19
da Anonymous
Per equilibrio entropico verranno prodotti in futuro frullatori a carburatori.
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 16:32
da dixie
dove Tb è la temperatura delle batterie e Ta la temperatura del giramento di balle ;) :D
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 16:58
da rjng
Sarò troppo vecchio per queste robe qui,il fottuto scuter automatico mi porterà sino alla sedia a rotelle,dopo non avrà più nessuna importanza.
Se mai avrò la possibilità di porre fine lo farò alla vikinga e che la Etype sia la mia pira.
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 17:09
da dixie
fa lo stesso se al posto della E-Type utilizzassimo una Duna? :twisted: :D
Re: Energica
Inviato: 10 lug 2013, 21:23
da rjng
dixie ha scritto:fa lo stesso se al posto della E-Type utilizzassimo una Duna? :twisted: :D
:lol: :lol: :lol: ...era in senso metaforico... :lol:
Re: Energica
Inviato: 11 lug 2013, 9:57
da Anonymous
Eh, però credo sia un futuro al quale dobbiamo prepararci.
Temo...
Re: Energica
Inviato: 11 lug 2013, 14:25
da Anonymous
L'elettrico non risolve il problema inquinamento, lo solo sposta su un atro settore.
Vi siete chiesti che, nel caso di una macchina, cosa cavolo si fa con 700 chili di piombo ogni 3 anni? :-svalvolato
Mi fanno ridere le frasi "0 emissioni", ma dietro le quinte inquina molto di più, ed inquina in un modo molto più pericoloso, che il petrolio bruciato.
Amen :lol: :lol: :lol:
Re: Energica
Inviato: 11 lug 2013, 17:11
da rjng
lev ha scritto:L'elettrico non risolve il problema inquinamento, lo solo sposta su un atro settore.
Vi siete chiesti che, nel caso di una macchina, cosa cavolo si fa con 700 chili di piombo ogni 3 anni? :-svalvolato
Mi fanno ridere le frasi "0 emissioni", ma dietro le quinte inquina molto di più, ed inquina in un modo molto più pericoloso, che il petrolio bruciato.
Amen :lol: :lol: :lol:
Concordo,forse la soluzione è nell'idrogeno e l'elettrico è solo un tampone,un passaggio che scomparirà quando l'idrogeno sarà accessibile alla massa.
Re: Energica
Inviato: 11 lug 2013, 17:30
da Anonymous
Con l'inghippo che l'idrogeno gassoso la natura non te lo regala... da qualche parte e in qualche modo te lo devi fabbricare, cosa per un consumo di massa non fa altro che trasferire il problema, non eliminare. E si torna quindi ugualmente al giusto discorso di lev.
Re: Energica
Inviato: 12 lug 2013, 14:02
da Anonymous
lev ha scritto:L'elettrico non risolve il problema inquinamento, lo solo sposta su un atro settore.
Vi siete chiesti che, nel caso di una macchina, cosa cavolo si fa con 700 chili di piombo ogni 3 anni? :-svalvolato
Mi fanno ridere le frasi "0 emissioni", ma dietro le quinte inquina molto di più, ed inquina in un modo molto più pericoloso, che il petrolio bruciato.
Amen :lol: :lol: :lol:
Spiegati meglio, che la cosa m'interessa ;)
Re: Energica
Inviato: 12 lug 2013, 15:08
da dixie
Energica usa batterie al litio polimeri e non al Pb.
Non credi comunque che "centralizzare" la produzione di energia (che non deve essere necessarimente prodotta da combustibili fossili) semplifichi il controllo delle emissioni?
Proprio di questi giorni sono i risultati dei danni provocati dalla P.S. legate all'inquinamento urbano (trasporti, riscaldamento ed industria) all'organismo umano e al proliferare di carcinomi.
Pur amando i motori a combustione interna non posso non pensare ad un futuro differente.
Città più vivibili significano abbattimenti consistenti delle emissioni.
Tanto i combustibili fossili non sono eterni.... prima o poi dovremo iniziare a pensarci.
Ben venga che sia una società italiana a presentarsi sul mercato con prodotti innovativi.
Il problema restano i 18.000,00 € del costo della moto e la mancanza di colonnine di ricarica ogni 30 km :-sbad :D
Re: Energica
Inviato: 12 lug 2013, 17:30
da Anonymous
Ok, e vero. Ormai la maggior parte dei produttori sta passando alle batterie NiMH, ma quello più diffuso e ancora il piombo.
Comunque, anche con il NiMH sempre di metallo pesante si tratta.
Le batterie al polimeri di litio per il loro costo elevato ora come ora non vengono utilizzati nel settore automobilistico.