
kawa w800
Per inciso la Bonneville T120 esce addirittura prima che da Akashi esca una qualsiasi moto.dixie ha scritto:comunque, per inciso, non mi dispiacerebbe avere una w1 del 1965 ;) :lol:
Per inciso io le Kawa a 4T bicilindriche le trovo fuori luogo. Questa mi sembra, a parte il colore, dal punto di vista storia kawa insignificante, tanto quanto la Z750 bicilindrica degli anni settanta che non si filò giustamente nessuno.
Ma perché ad Akashi se proprio vogliono un classico non ripropongono un bel Z1 900 Super4 dico io... altro che rincorrere la moda Bonnie, se le mangerebbero vive...
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Ne siete proprio sicuri?trotter ha scritto:Q8 alla grande il ns. chimico (e anche suo cugino)Rubin ha scritto:
Ma perché ad Akashi se proprio vogliono un classico non ripropongono un bel Z1 900 Super4 dico io... altro che rincorrere la moda Bonnie, se le mangerebbero vive...
In Italia le varie GSX, XJR & Co non è che abbiano proprio sfondato (pur restando validissime moto). Certo, non erano proprio repliche perfette con cerchi a raggi, ecc, però la strada era ottima...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Validissime moto assieme alla Honda CB1300, ma hanno secondo me poco di classico. Sono delle naked grosse assai distanti da moto pre anni 80 (se questo intendiamo per classico). Sul quel segmento la maggior parte cerca sempre qualcosa di più maneggevole e meno costoso tipo Hornet, Bandit, Z750, tanto di potenza ne hanno comunque da vendere.kappa ha scritto:Ne siete proprio sicuri?trotter ha scritto:Q8 alla grande il ns. chimico (e anche suo cugino)Rubin ha scritto:
Ma perché ad Akashi se proprio vogliono un classico non ripropongono un bel Z1 900 Super4 dico io... altro che rincorrere la moda Bonnie, se le mangerebbero vive...
In Italia le varie GSX, XJR & Co non è che abbiano proprio sfondato (pur restando validissime moto). Certo, non erano proprio repliche perfette con cerchi a raggi, ecc, però la strada era ottima...
Eppure in Kawa saprebbero benissimo come fare una moto così con componentistica moderna:
Se proprio vogliono classicheggiare perché non pescare nella loro aurea tradizione? (a ben vedere ci tentarono con la Zephyr 1100, ne usci qualcosa di veramente sgraziato :? )
Honda il suo prototipo veramente neoclassico, com'è noto, lo fece:

Solo che a loro non interessò produrlo.