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Inviato: 19 mag 2009, 14:21
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Calcolando che sia una sonda al biossido di titanio,una volta raggiunto il Lambda1..si,dovrebbe essere costante.
Bisognerebbe vedere in caso di Lambda1, cioè alla misciela stochiometrica (14.7:1) quanta resistenza ha la sonda. Così teoricamente si potrebbe montare un potenziometro a posto suo. Tutto dipende dal range di correzione della centralina.
Inviato: 19 mag 2009, 14:55
da Anonymous
lev ha scritto:ceccomannaro ha scritto:Calcolando che sia una sonda al biossido di titanio,una volta raggiunto il Lambda1..si,dovrebbe essere costante.
Bisognerebbe vedere in caso di Lambda1, cioè alla misciela stochiometrica (14.7:1) quanta resistenza ha la sonda. Così teoricamente si potrebbe montare un potenziometro a posto suo. Tutto dipende dal range di correzione della centralina.
nn so.... :roll: ma leggendovi ho l'impressione ... tipo :
SUPERCAZZOLA COLOSSALE !!!!!!!!!! 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Inviato: 19 mag 2009, 15:51
da Gerry
simstim ha scritto:lev ha scritto:ceccomannaro ha scritto:Calcolando che sia una sonda al biossido di titanio,una volta raggiunto il Lambda1..si,dovrebbe essere costante.
Bisognerebbe vedere in caso di Lambda1, cioè alla misciela stochiometrica (14.7:1) quanta resistenza ha la sonda. Così teoricamente si potrebbe montare un potenziometro a posto suo. Tutto dipende dal range di correzione della centralina.
nn so.... :roll: ma leggendovi ho l'impressione ... tipo :
SUPERCAZZOLA COLOSSALE !!!!!!!!!! 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
:lol: :lol: ....
Segui il consiglio del meccanico, lascia stare...quando la soluzione si trovera' e sara' per tutti magari ci rimetti mano!!
non c'e niente da fare....per tappar buchi si deve sempre penare!! :lol:
Inviato: 19 mag 2009, 16:02
da Anonymous
Gerry ha scritto:simstim ha scritto:lev ha scritto:
Bisognerebbe vedere in caso di Lambda1, cioè alla misciela stochiometrica (14.7:1) quanta resistenza ha la sonda. Così teoricamente si potrebbe montare un potenziometro a posto suo. Tutto dipende dal range di correzione della centralina.
nn so.... :roll: ma leggendovi ho l'impressione ... tipo :
SUPERCAZZOLA COLOSSALE !!!!!!!!!! 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
:lol: :lol: ....
Segui il consiglio del meccanico, lascia stare...quando la soluzione si trovera' e sara' per tutti magari ci rimetti mano!!
non c'e niente da fare....per tappar buchi si deve sempre penare!! :lol:
questo è parlare da uomo saggio ..... 'sti ca##i di buchi !!!!!! :roll: :lol: :lol: :lol: ;)
Inviato: 19 mag 2009, 16:59
da Anonymous
Gerry ha scritto:Segui il consiglio del meccanico, lascia stare...quando la soluzione si trovera' e sara' per tutti magari ci rimetti mano!!
Magari la troviamo noi la soluzione, io non lascerei nulla di intentato, l'immobilismo non mi si addice ;)
Inviato: 19 mag 2009, 20:42
da Anonymous
Facciamo così..io faccio da avanguardia per il bene supremo dei poveri BB iniezionati come me..
voi fate la colletta e se succede una cazzata mi aiutate a mettere tutto a posto :lol: :lol:
Inviato: 19 mag 2009, 22:27
da ceccomannaro
Come dice Slash:nell'elettronica o va o non va...ma non si spacca niente.
Al limite la centralina va in errore;resetti e via di nuovo.
X Lev:esatto;era proprio quello che avevo in mente.Anche di stare al limite un filo sotto al Lambda1...sicchè la centralina dovrebbe "cascarci" e tenersi un filo "grassa"
Chiaro che è meglio farlo con "il trappolo della diagnostica"...perchè una sonda a 300C° in mano....scotta (ma è sicuro che ci avevi già pensato ;))
Inviato: 20 mag 2009, 9:48
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Come dice Slash:nell'elettronica o va o non va...ma non si spacca niente.
Al limite la centralina va in errore;resetti e via di nuovo.
X Lev:esatto;era proprio quello che avevo in mente.Anche di stare al limite un filo sotto al Lambda1...sicchè la centralina dovrebbe "cascarci" e tenersi un filo "grassa"
Chiaro che è meglio farlo con "il trappolo della diagnostica"...perchè una sonda a 300C° in mano....scotta (ma è sicuro che ci avevi già pensato ;))
;)
Inviato: 20 mag 2009, 13:16
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Come dice Slash:nell'elettronica o va o non va...ma non si spacca niente.
Al limite la centralina va in errore;resetti e via di nuovo.
X Lev:esatto;era proprio quello che avevo in mente.Anche di stare al limite un filo sotto al Lambda1...sicchè la centralina dovrebbe "cascarci" e tenersi un filo "grassa"
Chiaro che è meglio farlo con "il trappolo della diagnostica"...perchè una sonda a 300C° in mano....scotta (ma è sicuro che ci avevi già pensato ;))
Ca##o Cecco , ma allora persisti , ma allora sei veramene diabolico !
ma la vuoi piantare con questa
SUPERCAZZOLA !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Inviato: 20 mag 2009, 23:44
da ceccomannaro
Caro Simstim,
invece di passare le serate in piacevolezze ludiche con Ludo-vica.....studia per benino le caratteristiche del tuo motorazzo iniettato....
:twisted: :twisted:
Io sto imparando per te...stavo così bene con i carburatori...un cacciavite,qualche vitarella...tutta un'altra soddisfazione.
Che vitaccia pacioccare nei motori :lol: :lol: :lol:
;)
Inviato: 21 mag 2009, 11:22
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Caro Simstim,
invece di passare le serate in piacevolezze ludiche con Ludo-vica.....studia per benino le caratteristiche del tuo motorazzo iniettato....
:twisted: :twisted:
Io sto imparando per te...stavo così bene con i carburatori...un cacciavite,qualche vitarella...tutta un'altra soddisfazione.
Che vitaccia pacioccare nei motori :lol: :lol: :lol:
;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dai lavora anche per noi iniettati !!!!! :twisted:
Inviato: 21 mag 2009, 11:25
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Caro Simstim,
invece di passare le serate in piacevolezze ludiche con Ludo-vica.....studia per benino le caratteristiche del tuo motorazzo iniettato....
:twisted: :twisted:
Io sto imparando per te...stavo così bene con i carburatori...un cacciavite,qualche vitarella...tutta un'altra soddisfazione.
Che vitaccia pacioccare nei motori :lol: :lol: :lol:
;)
Ben detto Cecco...
fare domande, e scemare le risposte... :-nono
Dove finito il respect brother? ;)
Inviato: 21 mag 2009, 12:18
da Anonymous
lev ha scritto:ceccomannaro ha scritto:Caro Simstim,
invece di passare le serate in piacevolezze ludiche con Ludo-vica.....studia per benino le caratteristiche del tuo motorazzo iniettato....
:twisted: :twisted:
Io sto imparando per te...stavo così bene con i carburatori...un cacciavite,qualche vitarella...tutta un'altra soddisfazione.
Che vitaccia pacioccare nei motori :lol: :lol: :lol:
;)
Ben detto Cecco...
fare domande, e scemare le risposte... :-nono
Dove finito il respect brother? ;)
massimo rispetto al Cecco !!!!!!!!
nn posso lasciare adito a simili sospetti :shock: lo venero come un Papa !
è che la mia ignoranza specifica è infinita .... e visto che il Cecco di supercazzole me ne ha già fatte .......... ( vedi omologazione della tartaruga ) lui sa...
:lol: :lol: :lol: ;)
Inviato: 22 mag 2009, 0:49
da ceccomannaro
Simstim ha scritto:
isto che il Cecco di supercazzole me ne ha già fatte .......... ( vedi omologazione della tartaruga ) lui sa...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vero....però solo "de visu"....sul forum se scherzo lo dichiaro ;)
Inviato: 22 mag 2009, 10:11
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Simstim ha scritto:
isto che il Cecco di supercazzole me ne ha già fatte .......... ( vedi omologazione della tartaruga ) lui sa...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vero....però solo "de visu"....sul forum se scherzo lo dichiaro ;)
:lol: :lol: :lol: