Allora, vedo che la frecciata e arrivata. Per essere sinceri, non volevo una discussione sul come, ma bensi sul perche.
Questa moto e indubbiamente fatta bene, ce dietro un sacco di lavoro e come ha gia detto qualcuno, anche l'ingenio, ma e azzardatoa dire che ce innovazione. Ci sono dei pezzi di ultima generazione, performanti, messi insieme con un motore, che tutto rispetto, ma non c'entra niente. E come mettere il motore di una mitica 500 nella scocca della nuova F430.
Mettete questa moto nella Bonnie Cup... vi immaginate, senza sapere l'artefice, i commenti, o mettetelo accanto a quello di Talamo e li si vedra dove sta l'innovazione, l'armonia, che giustifica poi l'osare.
Salut
Triumph T 140 Homage su motonline.com
m dispiace, so di diventare pesante quando si toccano certi argomenti ma...
...sottolineando nuovamente che a me esteticamente la moto in sè non piace cerchiamo di non raccontarci troppe palle sul fatto che il motore utilizzato ha una storia da rispettare e menate simili!!!!!!!!!!
se invece di essere una moto ultra moderna ed azzardata con un motore "vecchio" fosse stata una moto con un motore contemporaneo e da paura (magari anche japu) con un telaio norton o similare ed un'estetica totalmente retrò saremmo tutti lì a sbavare :twisted:
ragazzi, secondo me essere innovativi ed osare, soprattutto nel settore che più ci tocca da vicino e cioè la manualità e la fantasia non può e non deve avere regole!!! l'estetica è soggettiva e sindacabile...la fantasia no!!!!!!!!!!!!!!
il Caravaggio era un dio, dipingeva da paura, era un maledetto nel contesto in cui è vissuto ma quanto vale un Picasso????
ha cambiato e sovvertito tutte le regole ha aperto nuove porte...eppure agli inizi lo prendevano per pazzo!!!(e forse lo era davvero)
la fantasia non può esere limitata, tutto ciò che comporta un intervento manuale ed artistico può solamente essere giudicato secondo i propri gusti e basta:
-mi piace?.....si
-mi piace?.....no
tutto il resto sono solo seghe mentali inutili e sterili ;)
...sottolineando nuovamente che a me esteticamente la moto in sè non piace cerchiamo di non raccontarci troppe palle sul fatto che il motore utilizzato ha una storia da rispettare e menate simili!!!!!!!!!!
se invece di essere una moto ultra moderna ed azzardata con un motore "vecchio" fosse stata una moto con un motore contemporaneo e da paura (magari anche japu) con un telaio norton o similare ed un'estetica totalmente retrò saremmo tutti lì a sbavare :twisted:
ragazzi, secondo me essere innovativi ed osare, soprattutto nel settore che più ci tocca da vicino e cioè la manualità e la fantasia non può e non deve avere regole!!! l'estetica è soggettiva e sindacabile...la fantasia no!!!!!!!!!!!!!!
il Caravaggio era un dio, dipingeva da paura, era un maledetto nel contesto in cui è vissuto ma quanto vale un Picasso????
ha cambiato e sovvertito tutte le regole ha aperto nuove porte...eppure agli inizi lo prendevano per pazzo!!!(e forse lo era davvero)
la fantasia non può esere limitata, tutto ciò che comporta un intervento manuale ed artistico può solamente essere giudicato secondo i propri gusti e basta:
-mi piace?.....si
-mi piace?.....no
:shock: :shock: :shock:gaspa ha scritto:m dispiace, so di diventare pesante quando si toccano certi argomenti ma...
-mi piace?.....si
-mi piace?.....no
Mamma mia..incredibile....riesco a non condividere nemmeno una parola!..E' la prima volta!... :shock: :shock: :shock:
Per essere innovativi bisogna inventare qualcosa di nuovo..se proprio si vuole esserlo (cosa in questo campo affatto necessaria).. Qua d'innovativo non c'è nemmeno il nome!...una moto nuova con il serbatoio di una Bonnie d'epoca è innovativo?...ma per favore...La manualità è un bellissimo dono...la fantasia anche...ma non c'entrano proprio una cippa con l'innovazione o l'arte (mamma mia che termine spropositato per l'argomento!)..
Caravaggio? Picasso?....gaspa, io ti voglio bene...ma non confondiamo la cioccolata con la merda, come si usa dire da noi!...possono avere lo stesso colore...ma la sostanza è molto diversa!
Qua non c'è nessun tipo d'innovazione, nessuna apertura di nuove porte...i canoni stilistici possono essere stravolti in continuazione, ma proprio per questo ci vuole ben altro per inventare qualcosa!
Ripeto, è troppo comoda prendere "Yesterday", riarrangiarla (imbruttendola per giunta, perchè puoi fare solo solo quello mettendo mano a pezzi di storia)..e pretendere pure di avere inventato qualcosa di nuovo... :lol: :lol: ;)
Per rispondere alla tua ultima domanda: mi piace? Sì, o comunque non mi dispiace troppo. E' assolutamente inutile, sia come moto che come esercizio di stile, sembra un incrocio tra una Brutale e un Supermotard con il faro dell'XCountry..però nell'insime non mi fa certo schifo.
Rimanere sterile come poche però.
;) 8-)
:twisted: beh, anch'io non condivido nemmeno una parola...e meno male ;) .
è evidente che abbiamo due punti di vista (su certi argomenti) diametralmente opposti e questo, a mio avviso, non può far altro che aumentare l'interesse nello scambio di opinioni e giudizi a tutto vantaggio del confrontarsi tra persone e mentalità diverse.
ritengo superfluo sottolineare che anch'io ho il massimo rispetto nei tuoi confronti (altrimenti non mi chiamerei gaspa ;) ).
il termine arte in questo contesto (il campo delle preparazioni sia estetiche che motoristiche) non lo ritengo però fuori luogo.
ultima cosa...io non ho detto che picasso è meglio del caravaggio ma intendevo esprimere un altro concetto (ma paragonarne uno alla merda e l'altro alla cioccolata....)mi fermo qui perchè sull'arte ho una visione tutta mia e diventerei più logorroico di quel che sono già.
ciao slowhand (il maniglione l'hai trovato o hai optato per l'acquisto di una piegatubi???? :lol: :lol: :lol: )
è evidente che abbiamo due punti di vista (su certi argomenti) diametralmente opposti e questo, a mio avviso, non può far altro che aumentare l'interesse nello scambio di opinioni e giudizi a tutto vantaggio del confrontarsi tra persone e mentalità diverse.
ritengo superfluo sottolineare che anch'io ho il massimo rispetto nei tuoi confronti (altrimenti non mi chiamerei gaspa ;) ).
il termine arte in questo contesto (il campo delle preparazioni sia estetiche che motoristiche) non lo ritengo però fuori luogo.
ultima cosa...io non ho detto che picasso è meglio del caravaggio ma intendevo esprimere un altro concetto (ma paragonarne uno alla merda e l'altro alla cioccolata....)mi fermo qui perchè sull'arte ho una visione tutta mia e diventerei più logorroico di quel che sono già.
ciao slowhand (il maniglione l'hai trovato o hai optato per l'acquisto di una piegatubi???? :lol: :lol: :lol: )
Questo invece lo quoto tutto! ;)gaspa ha scritto::è evidente che abbiamo due punti di vista (su certi argomenti) diametralmente opposti e questo, a mio avviso, non può far altro che aumentare l'interesse nello scambio di opinioni e giudizi a tutto vantaggio del confrontarsi tra persone e mentalità diverse.
Il maniglione dovrei averlo trovato...un attempato chitarrista del forum se ne sta liberando e me l'ha promesso... :mrgreen: ;)
...però la piegatubi è ancora un sogno nel cassetto....poi ovviamente la girerei a te!... :lol: ;)