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Inviato: 4 mag 2011, 9:57
da Anonymous
Il Manuale d'Officina indica due tipi di bielle:
vers 1) con bulloni a fissaggio diretto sulla testa di biella SENZA DADI
Dal numero di matricola 197184 al 253371
Dal numero di matricola 292626 al 296930
vers 2) con prigionieri ancorati alla testa di biella e CON DADI di serraggio.
Fino al numero di matricola 197183
Dal numero di matricola 253372 al 292625
Dal numero di matricola 296931
Gianroberto, hai indicato un codice motore con una cifra di troppo, non si capisce... controlla a che categoria appartieni dallo stampigliato sul carter motore ;)
Hai da verificare quindi la corrispondenza delle Carrillo (o di qualsiasi aftermarket) con quale delle due della part list originale.
Perché vuoi montare le Carrillo? A che scopo?
Inviato: 4 mag 2011, 10:00
da Anonymous
Rubin ha scritto:
Perché vuoi montare le Carrillo? A che scopo?
Suppongo che sono più leggere?
Inviato: 4 mag 2011, 10:04
da Anonymous
ZIOOOOOOO mandami a cagare Tommy!!!!
Inviato: 6 mag 2011, 16:51
da Anonymous
Grazie matteo!!!!!
non avevo vsto il post! scusa!
pero' pero' pero'
venghino signori venghino!!!!!
la biella e' questa!!!!!

biella con dadi di serraggio su motore 23..... yuhuuuuuuu!!!!!!!
cmq gia parlato on Carrillo, hanno in casa anche queste e le spediscono domani. mi mandano anche il peso, che piu' tardi cmunichero' a futura memoria per l'equilibratura dell'albero, mi consigliano di utilizzare cmq cuscinetti (bronzine ) racing.

l'albero motore e' come si vede a posto, tranne forse per un leggero consumo della biella sx, ma la tolleranza va da 40.946mm a 40.953mm (misure ufficiali triumph).
a bientot.
Inviato: 6 mag 2011, 21:10
da Anonymous
E le famigerate bronzine? Come stanno messe? Dalla foto non si capisce benissimo, ma e' strano che l'albero sia integro; se hanno girato a secco in genere si segna o fa blueing per innalzamento delle temperture dato dallo scorrimento senza lubrificazione.
Dato che ci sei, come t'e' stato detto, cambia anche la catena di distribuzione. Immagino che il tuo meccanico ci abbia gia' pensato di default. E i pistoni? Tieni gli stessi?
Inviato: 7 mag 2011, 2:26
da Anonymous
La bronzina e'rotta di netto, ha lievemente "mangiato"
un po' di albero, O meglio lo ha leggermente segnato, ma proprio a livello di sporco! Domani dall' alberista (se si dice così???) mi danno una guardata al tutto, visto le tolleranze, si vede al momento della lucidatura delle mannaie, se rettificare o maggiorare la bronzina.
La catena e' ordinata, ho un cuscinetto del contralbero un Po rumoroso.
Toglieremo circa 2 mm dal volano, circa 100/150 gr in truxton cup zone tolgono almeno 300gr.
Pistoni???? Si ci sto pensando!
:D
Visto il cambio favorevole si potrebbe fare! Ma
Ho tutto il tempo di pensarci intanto fammi richiudere il motore, poi ho visto sia il performance kit di TPUSA che il big bore,naia che consiglio???
Inviato: 8 mag 2011, 9:36
da Anonymous
Gioppo ha scritto:.......
cmq gia parlato on Carrillo, hanno in casa anche queste e le spediscono domani. mi mandano anche il peso, che piu' tardi cmunichero' a futura memoria per l'equilibratura dell'albero, mi consigliano di utilizzare cmq cuscinetti (bronzine ) racing.......
ciao Gioppo,
visto che sei interessato al BigBore 8-)
appena ne sei al corrente mandami peso Carrillo (e relativa differenza con le originali) chissà non si riesca a farti utilizzare i pistoni
Heavy Duty da 94 e relative canne :D
magari fammi una telefonatina in settimana,
un abbraccio.
PS:come già ti hanno giustamente suggerito, visto che le cambi, da utilizzare
assolutamente anche bronzine speciali...racing?
Inviato: 8 mag 2011, 9:53
da Anonymous
grazie Jolly!
Si, metterò tutti i dati nel forum a futura memoria.
Ti chiamo in settimana.
Inviato: 9 mag 2011, 9:43
da Anonymous
Peso singolo biella carrillo 407g.
Inviato: 23 mag 2011, 14:09
da Anonymous
Un po' di aggiornamenti,
Mamma Triumph non fa gli alberi totalmente cilindrici, l'ovalizzazione ha fatto lavorare male la bronzina e, ne ha causato la rottura.
L'albero ora "sta bene" rettificato al punto giusto, le bronzine sono state ordinate dello spessore richiesto.
Se, in caso di smontaggio del motore vi venisse voglia, vi consiglio di far controllare cmq l'albero, una volta aperto, pochi euro di equilibratura e rettifica non sono sprecati.
Capitolo "big bore" : ho avuto una buona corrispondenza con Carlos (tpusa), il quale mi ha confermato la facilita' (a motore aperto) del kit 994 ( pistoni, camicie e guarnizioni). Il carter e' già pronto per l'alesaggio, e portato alla rettifica di precisione. Il kit in viaggio.
8-)
Inviato: 23 mag 2011, 15:10
da Anonymous
Gioppo ha scritto:Un po' di aggiornamenti,
Mamma Triumph non fa gli alberi totalmente cilindrici, l'ovalizzazione ha fatto lavorare male la bronzina e, ne ha causato la rottura.
L'albero ora "sta bene" rettificato al punto giusto, le bronzine sono state ordinate dello spessore richiesto.
Se, in caso di smontaggio del motore vi venisse voglia, vi consiglio di far controllare cmq l'albero, una volta aperto, pochi euro di equilibratura e rettifica non sono sprecati.
Capitolo "big bore" : ho avuto una buona corrispondenza con Carlos (tpusa), il quale mi ha confermato la facilita' (a motore aperto) del kit 994 ( pistoni, camicie e guarnizioni). Il carter e' già pronto per l'alesaggio, e portato alla rettifica di precisione. Il kit in viaggio.
8-)
addirittura sul 994 cc ti sei buttato?
non è un po' troppo?
tieni conto che la rettifica dei cilindri per farci entrare i pistoni potrebbe comportare problemi di raffreddamento... se dovessi farlo io punterei al 904 cc.
Inviato: 23 mag 2011, 16:18
da Anonymous
bestia e il gioppo dopo chi lo vede più.............. :roll:
Inviato: 23 mag 2011, 20:14
da Anonymous
Il kit ha anche i cilindri, 8-) Fusione di alluminio con superficie raffreddante aumentata del 40%. L'interno dei Cilindri placcato in nikasil.
Devo solo alesare il carter, ma con un CAM, risulta facile, almeno per chi lo fa di mestiere :D
Intanto come mi ha consigliato il "rumoroso" ho preso la catena di distribuzione, effettivamente leggermente allentata.
Adesso mi butto sulla ricerca di una pompa freno della speed.
Inviato: 24 mag 2011, 8:45
da Anonymous
Bravo Gioppo, benvenuto nel club :lol: ...
come pompa io ti consiglio una Brembo serie oro.
Tipo questa per intenderci.
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-BREMBO-P ... 3f0a0382b1
Poca spesa, tanta resa....
Inviato: 24 mag 2011, 8:47
da Anonymous
Va bene per il manubrio della Bonnie?????