Preservo la bellezza

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Il Siculo
veterano
Connesso: No

Messaggio da Il Siculo »

Io continuo a preferire il lavaggio della moto

Immagine
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:io rimango fedele al motto "in rust we trust"

se una cosa si usa si rovina e se si rovina vuol dire che ha qualcosa da raccontare 8-)
questo qua mi stupisce sempre di piu :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

frankie57 ha scritto:
gianni78 ha scritto:io rimango fedele al motto "in rust we trust"

se una cosa si usa si rovina e se si rovina vuol dire che ha qualcosa da raccontare 8-)
questo qua mi stupisce sempre di piu :roll:
quoto pure io, infatti non la lavo da un po'.... ma ho un po' sensi di colpa
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :oops:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Comandante Jop!

meglio che prima fai delle prove:

Piglia una pentola a padella, spennellala abbondantemente con lo smalto da SUV e cuoci sostenuto. Se non caramella, prendi poi un trapano, facci dei buchi a caso e usala per cuocere i marroni, secondo me li spadelli per aria da dio.

Per quando riguarda invece i maroni non son balle... Honda a fine anni settanta eliminò i tappi-serbatoio per passare a quelli incassati nel serbatoio con sportellino proprio perché un motocilista in un incidente del genere mosse una causa contro il colosso vincendola.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Una cosa rovinata e' rovinata non racconta niente, una riga di un bastardo sul serbatoio cos'e'? La firma di un ammiratore??
A me la Bonnie sporca non piace, deve brillare al sole!
Non e' teflon Dixie, ho visto i filmati dove un paio di jeans trattati, immersi in un bidone d'acqua ne uscivano asciutti, a differenza del teflon che crea una pellicola, questa si fonde a livello molecolare, provata oggi sul vetro del negozio, il vetro diventa più lucido, a differenza del synpol (teflon) che e' anche leggermente abrasivo.
Cmq solo il parabrezza trattato mi ha preso 30 euro.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Una cosa rovinata e' rovinata non racconta niente, una riga di un bastardo sul serbatoio cos'e'? La firma di un ammiratore??
A me la Bonnie sporca non piace, deve brillare al sole!
Non e' teflon Dixie, ho visto i filmati dove un paio di jeans trattati, immersi in un bidone d'acqua ne uscivano asciutti, a differenza del teflon che crea una pellicola, questa si fonde a livello molecolare, provata oggi sul vetro del negozio, il vetro diventa più lucido, a differenza del synpol (teflon) che e' anche leggermente abrasivo.
Cmq solo il parabrezza trattato mi ha preso 30 euro.
Immagine

questa non racconta nulla? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

A parer mio solo un padrone pirla incapace di conservare le sue cose.
Le teorie del restauro sono diverse, una moto cosi' appartiene all'idea Ruskinana del lasciare che il tempo "tocchi" l'oggetto. La conservazione e' ben diversa.
Avendo restaurato auto storiche, la bellezza e' proprio nel conservare al meglio l'originalita del pezzo, sostituirlo e' l'ultima spiaggia a meno che non si trovi un ricambio originale per eta e produzione.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:A parer mio solo un padrone pirla incapace di conservare le sue cose.
Le teorie del restauro sono diverse, una moto cosi' appartiene all'idea Ruskinana del lasciare che il tempo "tocchi" l'oggetto. La conservazione e' ben diversa.
Avendo restaurato auto storiche, la bellezza e' proprio nel conservare al meglio l'originalita del pezzo, sostituirlo e' l'ultima spiaggia a meno che non si trovi un ricambio originale per eta e produzione.

Ruskin funziona quando c'è da lasciare le cattedrali gotiche scoperchiate. Avesse da mantenere un moto inglese sarebbe da prenderlo a bastonate sulla testa.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:lol: :lol:

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

M'inchino al sommo Rubin. Io rimango per un approccio alla Boito, Cmq.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:M'inchino al sommo Rubin. Io rimango per un approccio alla Boito, Cmq.
allora sei come Gianni :roll:
Boito asserisce inoltre l'importanza della conservazione dei segni lasciati dal trascorrere del tempo sulle superfici architettoniche, ovvero della patina, definita «splendido sudiciume del tempo».
tratto da wikipedia su Boito, non sono così acculturato in materia, ma abbastanza onesto da dirlo 8-) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Gioppo ha scritto:M'inchino al sommo Rubin. Io rimango per un approccio alla Boito, Cmq.
Boito asserisce inoltre l'importanza della conservazione dei segni lasciati dal trascorrere del tempo sulle superfici architettoniche, ovvero della patina, definita «splendido sudiciume del tempo».
tratto da wikipedia su Boito, non sono così acculturato in materia, ma abbastanza onesto da dirlo 8-) ;)
anche le cacate dei piccioni sui monumenti sono "sudiciume del tempo" ?
Allora propongo una petizione per la salvaguardia del "Columba Livia" per le sue capacità artistiche... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

alex ha scritto:
simstim ha scritto:
Allora propongo una petizione per la salvaguardia del "Columba Livia" per le sue capacità artistiche... :lol:
devi chiederlo a 'sto Boito, mica a me :lol: :lol: io ho solo riportato ;)

però bisognerebbe capire se "nei segni del tempo" possono rientrare le cacate di piccione. MIca facile, no ? :roll: :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
alex ha scritto:
simstim ha scritto:

devi chiederlo a 'sto Boito, mica a me :lol: :lol: io ho solo riportato ;)

però bisognerebbe capire se "nei segni del tempo" possono rientrare le cacate di piccione. MIca facile, no ? :roll: :D
Guarda che di segni ne lasciano parecchi....
...
...e se gli dai anche tempo, poi...

sai che capolavori :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

In architettura, Ugo.
Il termine restauro "conservativo" e' proprio del Boito, lasciare si la patina, ma se necessario procedere al restauro e, dove visibile , documentario e datarlo.
Un esempio goffo sono i contrafforti fatti all'anfiteatro Flavio dal Papa boh?
Nelle vetture come nelle auto, si guarda per la valutazione lo stato conservativo ed il livello di restauro.
Rispondi