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Inviato: 6 apr 2010, 16:17
da Anonymous
dixie ha scritto:no corrisponde ai pompanti + molle

Il kit cartuccia costa molto di più (circa 900 eurozzi) ma comprende anche gli steli interni etc.

I pompanti sono: "Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo così si aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20"
Quindi questo kit in buona sostanza non modifica l'idraulica interna,no? E' un "simulatore di cartuccia"? :roll:
Considerando che il kit bitubo con cartuccia vera e propria costa meno del doppio (450) non so se conviene....che dite? :roll:

Inviato: 6 apr 2010, 16:30
da dixie
Slowhand ha scritto:
dixie ha scritto:no corrisponde ai pompanti + molle

Il kit cartuccia costa molto di più (circa 900 eurozzi) ma comprende anche gli steli interni etc.

I pompanti sono: "Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo così si aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20"
Quindi questo kit in buona sostanza non modifica l'idraulica interna,no? E' un "simulatore di cartuccia"? :roll:
Considerando che il kit bitubo con cartuccia vera e propria costa meno del doppio (450) non so se conviene....che dite? :roll:
sni... l'idraulica interna viene ovviamente modificata, anche se in misura minore della cartuccia, dai pompanti.
Il Kit della Bitubo è abbastanza economico (se vai a cercare analoghi di altre marche vedrai che i prezzi sono quasi il doppio).
Pompanti e molle, di ottima qualità, costano alla fin fine la metà delle cartucce Bitubo e 1/4 di quelle MUPO.
Ma tieni conto che le Bitubo hanno solo precarico della molla,, il kit Andreani, che costa circa lo stesso, ha il precarico molla+freno idraulico in estensione.
Tanto per complicarti la vita 8-) :twisted: :lol:

Inviato: 6 apr 2010, 16:39
da Anonymous
dixie ha scritto:
Slowhand ha scritto:
dixie ha scritto:no corrisponde ai pompanti + molle

Il kit cartuccia costa molto di più (circa 900 eurozzi) ma comprende anche gli steli interni etc.

I pompanti sono: "Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo così si aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20"
Quindi questo kit in buona sostanza non modifica l'idraulica interna,no? E' un "simulatore di cartuccia"? :roll:
Considerando che il kit bitubo con cartuccia vera e propria costa meno del doppio (450) non so se conviene....che dite? :roll:
sni... l'idraulica interna viene ovviamente modificata, anche se in misura minore della cartuccia, dai pompanti.
Il Kit della Bitubo è abbastanza economico (se vai a cercare analoghi di altre marche vedrai che i prezzi sono quasi il doppio).
Pompanti e molle, di ottima qualità, costano alla fin fine la metà delle cartucce Bitubo e 1/4 di quelle MUPO.
Ma tieni conto che le Bitubo hanno solo precarico della molla,, il kit Andreani, che costa circa lo stesso, ha il precarico molla+freno idraulico in estensione.
Tanto per complicarti la vita 8-) :twisted: :lol:
E sto kit Andreani donde sta? :-P
Comunque non mi hai risposto...conviene cartucciarsi direttamente o basta sto kit? :roll:

Inviato: 6 apr 2010, 16:56
da dixie
ad esempio da BritishRacer
http://www.britishracer.net/product_inf ... 78794b6ce5
o direttamente da Andreani.
Tieni conto che su TCP hanno fatto o stanno facendo un gruppo di acquisto
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ville.html

Che dire... se avessi 450 eurozzi in più probabilmente andrei di Ohlins/Andreani.
Altrimenti metterei solo le molle lineari (probabilmente per il ns. utilizzo medio ... più che sufficienti).
Io ho un problema in più, avendo montato gli Ohlins dietro mi trovo con la motoretta un pò troppo sbilanciata... dietro ho un bobber e davanti un biscottino da vespa... 8-)