Vacanze a Londra. Cosa fare e cosa non fare

La tipica sezione "Altri argomenti"...
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

rjng ha scritto:...negozi di moto storiche...
E dove me li trovo??? :roll: :roll:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sono tornato da là da 5 giorni! 8-)
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

kappa ha scritto:
Quando parti?se mi dai un paio di giorni ti rimedio indirizzi..
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

rjng ha scritto:
kappa ha scritto:
Quando parti?se mi dai un paio di giorni ti rimedio indirizzi..
Sabato mattina... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io tornato ieri sera, con calma poi ti scrivo anche le mie impressioni...
8-)
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

mancano 2 gg!!! :D :D :D
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Saluti e baci!

Immagine

:D :D :D :D :D :D :D
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Tornato a casina. A presto il resoconto... ;)
trotter

Messaggio da trotter »

:D B E N T O R N A T I ! ! :D
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Ed eccomi ufficialmente tornato da Londra!!!
Una bella vacanzina che serviva proprio per rigenerarmi e per, come si dice in gergo, "staccare un pò".
Ed effettivamente mi sono ritrovato in una nuova, piacevole, dimensione.
A Londra non ero mai stato e mi faceva piacere chiudere il triangolo delle grandi città europee formato da Parigi, Roma ed appunto, Londra.
Inoltre è da più di un anno che una nostra coppia di amici si è trasferita nella city...era quindi obbligatorio andare!

Mi è piaciuta? ...mmmmh....ni....so che per molti dirò una eresia ma architettonicamente parlando la città non mi ha entusiasmato. Non esiste, o non l'ho colto, un vero centro città, un luogo veramente simbolico. Un monumento o palazzo veramente caratteristico e particolare. Il Big Ben non è poi così big, Buckingam Palace assomiglia ad "uno dei tanti", Piccadilly Circus non è altro che un insieme di neon, Hyde park giustamente in inverno "riposa"...il London Bridge...si dai quello bello anche se per metà era impacchettato per lavori... :?
Ed anche la Ruota panoramica non è stata male!

Velo pietoso per Harrods veramente kitsh...ma tanto tanto...Molto più bello un altro vero supermarket in stile british - di cui però ora non ricordo il nome -

I mercatini...si carini, ma molto, troppo vicini alla massa turistica che all'english style che cercavo...

La British Gallery mi faceva un pò arrabbiare vedendo quei splendidi "pezzi" rapiti dalla loro location naturale - preferisco vedere il Partenone senza i suoi fregi che i fregi al museo... -
la Tate Gallery bella ma con alcune opere che sapevano di presa in giro...

E cosa cavolo mi è piaciuto allora???
Il clima, sia meteo (praticamente sempre il sole) che pratico. Non ho mai sentito disagio, ho trovato tutte persone gentili e cortesi. Lo stile inglese si è sentito molto.
I trasporti pubblici spaccavano il secondo, le birre erano tutte ottime, passavano delle automobili strepitose, i quartieri più periferici bellissimi come ad esempio Clapham Junction dove dormivamo, ma anche Notting Hill e zone limitrofe. Bellissimo anche un mercatino dei fiori scoperto dagli amici la domenica mattina...
Mi sono piaciuti anche tutti i moderni grattacieli anche se a volte il contrasto con i vecchi palazzi era veramente troppo forte...
Buono anche il fish e chips ma se penso a tutto quello che c'è di buono in italia...
:D

Alcune foto:
BIG BEN DAL LONDON EYE

A CAVALLO

IO, LEI E LE CREPES

LA RUOTA, LA TORRE, IL TRENO

LONDON

MERCATO

PORTOBELLO ROAD

SHAFTERSBURY

LONDON BRIDGE BY NIGHT

MILLENIUM BRIDGE BY NIGHT

HARRODS BY NIGHT

TATE MODERN BY NIGHT

NOTTE

BOSOZOKU?

E poi, per concludere, anche io, finalmente, seppur in autobus, sono stato all'Ace Cafe!!!!:D
Francamente ho aspettato l'ultimo momento perchè non sapevo se fare il vero riders che ci va solo in moto o fregarsene...me ne sono fregato e col mio amico abbiamo fatto una scappata neltardo pomeriggio di sabato. Praticamente deserto ma è stato bello lo stesso! Non avevo neanche la macchina foto...fortuna che il mio amico aveva una compattina in tasca!

E per finire grazie a tutti voi per i vostri suggerimenti!!! Molti li ho seguiti...quelli che non ho seguito è perchè erano finiti i giorni!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bene! vedo che ad ognuno di noi ha dato un'impressione totalmente diversa! :lol:

Ho visto le tue foto su flickr, bellissime, complimenti! Hai un occhio che coglie degli "attimi" molto belli, spiritosi, curiosi, interessanti.

Ma toglimi una curiosità su questo: con che macchina fotografica vai in giro? e ti porti dietro batterie di ricambio, obiettivi, accessori ecc.? e perdi molto tempo per una foto o ne fai a rotazione e poi selezioni le migliori?
No perchè Marta a volte mi critica perchè perdo tempo a cercare di fare qualche bello scatto, ma non essendo un gran fotografo mi ci vuol tempo a me... :lol:
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

f r o s t y ha scritto: Ho visto le tue foto su flickr, bellissime, complimenti! Hai un occhio che coglie degli "attimi" molto belli, spiritosi, curiosi, interessanti.

Ma toglimi una curiosità su questo: con che macchina fotografica vai in giro? e ti porti dietro batterie di ricambio, obiettivi, accessori ecc.? e perdi molto tempo per una foto o ne fai a rotazione e poi selezioni le migliori?
No perchè Marta a volte mi critica perchè perdo tempo a cercare di fare qualche bello scatto, ma non essendo un gran fotografo mi ci vuol tempo a me... :lol:
Ti ringrazio per i complimenti! Secondo me immeritati ma fanno sempre piacere.

Ganzo che mi chiedi con che macchina vado in giro!!! E sai perchè? Perchè vado in giro con una banalissima bridge camera Panasonic Lumix DMC-FZ28 da "quattro soldi". Ho ricominciato a scattare proprio in questa occasione dopo due anni di stop dovuti al fatto che non avevo con me una digitale. Scattare con la reflex analogica ormai era obsoleto e portarsi a presso gli obiettivi era una noia. La reflex digitale prima di tutto troppo cara per le mie potenzialità ed alora ho optato per una bridge.
Come scrivi sopra, se si ha un pò d'occhio basta ed avanza... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ahahahah!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la stessa che ho io!
precisamente è della mia sorella ed è una fz-8, la prima, quella senza grandangolo (e infatti mi porto dietro un obiettivo aggiuntivo grandangolo oltre a due batterie di ricambio).

Non è male come macchinetta, la tua poi col grandangolo incorporato ancora meglio...
Anonymous

...

Messaggio da Anonymous »

Intanto bentornato Presidente
di Londra ho un ricordo diverso anche perchè la "prima" fu il lontano febbraio '82 e per un divoratore di musica come il sottoscritto ero nei paese dei balocchi! Carnaby Street era ancora molto Brits c'era ancora
il negozio Cavern (mitico) le altre volte che ci son stato ero solo di passaggio poichè giravo per tutta l' England, ma questo è il passato probabilmente ci andassi oggi la vedrei come tu racconti. Siete stati a Brighton ? Beh ora inizia la solita tiritera siete stati qua - la etc.. basta così
ancora un forte abbraccio di bentornato e anche alla First Lady.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Re: ...

Messaggio da rocker »

dido ha scritto:Beh ora inizia la solita tiritera siete stati qua - la etc.. basta così
siete stati nel cesso della regina a farvi degli acidi come i beatles 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Rispondi