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Inviato: 1 ago 2008, 16:46
da ceccomannaro
:-love

Inviato: 2 ago 2008, 14:24
da Anonymous
operazione conclusa con successo.
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...

Inviato: 2 ago 2008, 14:33
da Anonymous
kender ha scritto:operazione conclusa con successo.
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...
noi due dovremo fare quattro chiacchiere,.....(non è una minaccia.... :lol: :lol: )

p.s. OT quando vai in vacanza? ci sei ancora la prox settimana?
ciau

Inviato: 2 ago 2008, 14:36
da Anonymous
wolf_orso ha scritto:
kender ha scritto:operazione conclusa con successo.
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...
noi due dovremo fare quattro chiacchiere,.....(non è una minaccia.... :lol: :lol: )

p.s. OT quando vai in vacanza? ci sei ancora la prox settimana?
ciau
si ci sono ;)

Inviato: 4 ago 2008, 18:49
da Anonymous
e per l'anteriore?

Inviato: 4 ago 2008, 19:15
da Anonymous
ma a Torino avete fatto una officina con i contro cojoni, addirittura riuscite a cambiare i cuscinetti??!!
La prossima volta che vengo su, vi faccio dare un'occhiata anche alla mia

Inviato: 4 ago 2008, 19:32
da rocker
french ha scritto:ma a Torino avete fatto una officina con i contro cojoni, addirittura riuscite a cambiare i cuscinetti??!!
La prossima volta che vengo su, vi faccio dare un'occhiata anche alla mia
se non si spende niente potrei portarvi anche la mia.....naturalmente mentre aspetto avrei bisogno anche di vitto e alloggio 8-) :lol: :lol:

Inviato: 4 ago 2008, 19:51
da Anonymous
sl4sh ha scritto:e per l'anteriore?
eh, un po' di pazienza.
prima di arrivare all'anteriore c'è da finire la carburazione, ci sono le forcelle, il disco e una nuova piastra strumenti.
diciamo che sto facendo un tagliando in senso orario.
poi, se arriva prima della reunion, ci sarebbe anche la frizione...

Inviato: 4 ago 2008, 20:53
da Anonymous
kender ha scritto:
sl4sh ha scritto:e per l'anteriore?
eh, un po' di pazienza.
prima di arrivare all'anteriore c'è da finire la carburazione, ci sono le forcelle, il disco e una nuova piastra strumenti.
diciamo che sto facendo un tagliando in senso orario.
poi, se arriva prima della reunion, ci sarebbe anche la frizione...
per carità! :lol:

è che a me servono prima quelli :)

la frizione la devo fare anche io mi sa... pensavo di prendere il kit EBC

Inviato: 3 set 2008, 19:28
da Anonymous
alla fine ho trovato su ebay il kit completo (5 cuscinetti)

mi chiedevo una cosa... sembrano sigillati lateralmente, immagino quindi che non vadano ingrassati all'interno (lo saranno già...), o no?

Inviato: 3 set 2008, 19:32
da Anonymous
sl4sh ha scritto:alla fine ho trovato su ebay il kit completo (5 cuscinetti)

mi chiedevo una cosa... sembrano sigillati lateralmente, immagino quindi che non vadano ingrassati all'interno (lo saranno già...), o no?
li hai già comprati?
se no, all'inizio avevo inserito i codici SKF, che magari sono anche di qualità migliore rispetto a quelli di ebay: te li prendi in un negozio reale e riesci a comprarti anche le guarnizioni, che saranno da sostituire pure quelle.
sì, i cuscinetti sono sigillati.

Inviato: 3 set 2008, 20:00
da Anonymous
kender ha scritto:
sl4sh ha scritto:alla fine ho trovato su ebay il kit completo (5 cuscinetti)

mi chiedevo una cosa... sembrano sigillati lateralmente, immagino quindi che non vadano ingrassati all'interno (lo saranno già...), o no?
li hai già comprati?
se no, all'inizio avevo inserito i codici SKF, che magari sono anche di qualità migliore rispetto a quelli di ebay: te li prendi in un negozio reale e riesci a comprarti anche le guarnizioni, che saranno da sostituire pure quelle.
sì, i cuscinetti sono sigillati.
eh sì, li ho già qui