molle MUPO

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

molle MUPO

Messaggio da dixie »

Visto che le forcelle sono il motivo più cool del momento...
avrei trovato le Mupo, nonché le Ohlins, ad un buon prezzo.
Qualcuno le ha già montate?
Come sono?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

delle mupo ne ho letto qualcosa sul forum AT, ma non saprei dirti di più.
le ohlins invece, che io sappia, sono molle lineari e fanno anche parte di un kit per bonneville, costo euro 270, venduto dalla oram di milano. il kit consiste in molle ohlins ed emulatori di cartuccia. come optional si possono avere i tappi con regolazione del precarico. sul forum tcp ho letto pareri positivi e c'è pure un tutorial per il montaggio, con tanto di fotografie: per una corretta installazione occorre forare i pompanti originali, sennò l'emulatore non lavora
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Grazie Kender
avevo letto il tutorial..ben fatto.
Credo che la Ohlins produca sia molle lineari che progressive (dovrebbero essere le stesse che montano sulla suzuki 650...ma non mi ricordo bene)
Il kit è carino ma... 270 eurozzi contro circa 1/3 per le sole molle... beh... ;) :lol:
Le MUPO sono ben conosciute nel mondo delle gare ma poco al di fuori. Tutti ne parlano bene... ma non conosco nessuno che le abbia montate :roll: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ohlins progressive montate da quando monto i post, appena la moto e' in strada provale oste.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Paolo, riattivo il topic per chiedere: le molle Mupo e Ohlins a prezzi convenienti dove le avevi trovate? Cos'hai poi scelto tu?
Grazie
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rispondo io anche per l'oste: ancora niente, ho proposto a dixie di vedere di fare magari un GDA per molle o cartucce della ohlins direttamente o indirettamente da Andreani visto che il costo si aggira verso i 430?.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:rispondo io anche per l'oste: ancora niente, ho proposto a dixie di vedere di fare magari un GDA per molle o cartucce della ohlins direttamente o indirettamente da Andreani visto che il costo si aggira verso i 430?.
Ma le molle mupo e ohlins di cui parla, senza emulatori, a prezzi buoni dove le aveva trovate?
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

scusa Tommy non avevo visto la rispsota.
Dunquemente sia Ohlins che Mupo sono prodotti che tratta ZenaBike, negozio convenzionato con noi (comodo per noi liguri ... visto che è di Genova-Voltri).
Se ti servono due prezzi te li posso far sapere.
Ciao
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:scusa Tommy non avevo visto la rispsota.
Dunquemente sia Ohlins che Mupo sono prodotti che tratta ZenaBike, negozio convenzionato con noi (comodo per noi liguri ... visto che è di Genova-Voltri).
Se ti servono due prezzi te li posso far sapere.
Ciao
MP ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:rispondo io anche per l'oste: ancora niente, ho proposto a dixie di vedere di fare magari un GDA per molle o cartucce della ohlins direttamente o indirettamente da Andreani visto che il costo si aggira verso i 430?.

:roll: il kit Andreani non monta molle Ohlins. (WP credo...)
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Rubin ha scritto:

mmhhh sei sicuro di quello che dici?
Andreani mi risulta essere l'importatore ufficiale della Ohlins ... non credo che importi più i WP (ora è EuroRacing).
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:
Rubin ha scritto:

mmhhh sei sicuro di quello che dici?
Andreani mi risulta essere l'importatore ufficiale della Ohlins ... non credo che importi più i WP (ora è EuroRacing).
Ho fonti attendibili in merito, non si può mai essere sicuri di niente al 100%, però questa volta pare proprio che nel kit per Thruxton non abbiano adottato le Ohlins...

Ho in scaffale un paio di molle Ohlins, se vi va di confrontarle (posto che a vista si noti la differenza)...
kender ha scritto:delle mupo ne ho letto qualcosa sul forum AT, ma non saprei dirti di più.
le ohlins invece, che io sappia, sono molle lineari e fanno anche parte di un kit per bonneville, costo euro 270, venduto dalla oram di milano. il kit consiste in molle ohlins ed emulatori di cartuccia. come optional si possono avere i tappi con regolazione del precarico. sul forum tcp ho letto pareri positivi e c'è pure un tutorial per il montaggio, con tanto di fotografie: per una corretta installazione occorre forare i pompanti originali, sennò l'emulatore non lavora
Ho tutto questo ancora imballato, appena posso si installa tutto. ;)
Ultima modifica di Anonymous il 30 mar 2010, 1:33, modificato 1 volta in totale.
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Eccovi i prezzi:

"allora come MUPO posso darti 3 opzioni

> idraulica piu' molle - 247 ? .............. scontato 208 ?
>idraulica (pompanti) - 123 ? ............ .scontato 104 ?
> molle - 129,60 ?.............. scontato 108 ?

OHLINS:

Fanno solo le molle.. ovviamente marca ANDREANI (cioe' il distibutore ohlins per l'italia)
Diffidate da chi vi vende molle ohlins non le fanno direttamente loro.

> molle - 148 ? scontate 124 ?

Ora per montarle ho un meccanico OTTIMO se mi portate le forcelle in negozio (oviamente legate a coppie)
vi faccio fare un prezzaccio."

I prezzi dovrebbero essere iva inclusa (ho chiesto maggiori precisazioni).

Fra l'altro, se ZenaBike ha ragione, ecco svelato di che marca sono le molle che vende ndreani (chissà magari poi se le fa fare dall Mupo 8-) )
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non ho ben capito Paolo, l'opzione A di Mupo (idraulica+molle) in cosa consiste? Corrisponde al kit con cartuccia che fa bitubo o è qualcosa di diverso?
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

no corrisponde ai pompanti + molle

Il kit cartuccia costa molto di più (circa 900 eurozzi) ma comprende anche gli steli interni etc.

I pompanti sono: "Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo così si aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20"
Rispondi