sottocoda MAS difettoso

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:
simstim ha scritto:
Mantis ha scritto:
...Azz !!..., durato davvero poco...!? Comunque Simstim, Il faro Lucas posteriore, l'ho trovato compreso con sottocoda Mas... ;) ;)
io quello sottile a led... ma sono un po' indeciso, potrei cogliere l'occasione......

:-nono ....esci dalla massa!! Il Lucas e' ormai il faro di serie!!
Da uno come te ci aspettiamo di meglio!! ;)
azz !!!! :oops: :oops: :oops:

mi hai beccato :oops: , già te lo avevo menato una volta con questi dubbi :lol: :lol: :lol:

ci sono ricascato ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis ha scritto:
simstim ha scritto:
kappa ha scritto::( :( :( :(

Approfitta e riprogetta il posteriore! ;) :D
grazie del consiglio.... :?
in effetti visto le continue lamentele della Ludo, che si è ritrovata ricoperta di fango in Austria... sto valutando anche questa ipotesi....

Mastercolor ha fatto un bel posteriore alla sua piccola :roll:
ma già gli copio la sella :? :lol: :lol: :lol:

però mi fa incazzare la cosa lo stesso, mica te lo regalano :evil:
Il mio amico meccanico mi disse, visto che per un bel periodo la mia bimba è stata in cura da lui, e considerando che anche io ho montato il medesimo sottocoda Mas, che il problema è causato come hai detto tu stesso Simstim, dalle vibrazioni ovviamente della moto, e dallo spazio "vuoto" che è creato dall'aggangio delle viti alla scocca del sottosella, alla lamina di alluminio del sottocoda stesso;il consiglio , che mi è stato dato, è di non solo di controllare periodicamente il serraggio della viteria del sottocoda Mas, visto che con le vibrazioni tende ad allentarsi tutto, e conseguente crepatura, ma anche di poter e dover riempire lo spazio morto che c'è tra la serratura delle viti della scocca dove aggangia nel sottosella, alla lamina di alluminio del sottocoda in maniera tale da creare un corpo rigido che evita l'allentamento e conseguente crepatura... Ovviamente parliamo tutto per teoria, seguito il consiglio solo adesso...

Adesso non sò da quanto tempo Simstim monti il sottocoda, io per lo meno è una delle prime cose che ho cambiato dopo i specchietti e freccie quindi un annetto o poco più...ancora tutto ok...(...me la tiro da solo...!!!...)
io tra telaio e sottocoda ho interposto due cilindretti di gomma (spessore circa 15mm) all'interno dei quali passano le due viti posteriori di fissaggio del sottocoda al telaio, così smorzano le vibrazioni e mi tengono la parte posteriore del sottocoda leggermente più bassa, quel tanto che basta per accedere più agevolmente alle viti di fissaggio della sella
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie liserge, direi che il consiglio è prezioso....

appena mi arriverà ( speriamo bene ) il nuovo sottocoda vedrò di usare le tue accortezze :) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Seguo a ruota la dritta di LiSerge...!!! Thank's...! ;) ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

8-)

;)
Rispondi