GFS-01 (ecco la mia Scrambler)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
rjng
veterano
Connesso: No
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Lavorone...merita delle foto di gran lusso per ammirarla ben bene.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: MinchiA!!!
Anonymous

scrambler

Messaggio da Anonymous »

Complimentoni Strauss x la motina......non vorrei crear polemica, ma come si fà a montare i carbs. maggiorati senza fare testa+condotti???Sinceramente è contro ogni logica meccanica.....boh!!!!

Ciao FRANKY 54
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grazie a tutti delle buone parole. Le foto, grazie al soccorso di sl4sh e del Presidende, dovrebbero arrivare.
- circa il parafango ant., non mi piacciono proprio quelli alti; che a mio avviso, in questa moto, diventano un esibito 'voglio, ma non posso', per di più storicamente fuori contesto. Non ne so nulla in fatto di aereodinamica, ma tieni poi conto che questa nostra rimane, rispetto a una cross, una 900 cc. di notevole potenza e dunque anche velocità stradale; e tale deve rimanere;
- semmai, ma era un lavoro che implicava qualche altro dinero, non mi sarebbe dispiaciuto il para della Bonnie, con i tiranti laterali (che come sapete consente, eventualmente, di attaccare un supporto in gomma per meglio proteggere il motore dal fango);
- 'no senza ma' a para ant corti, a mio avviso stonati su tutte - scusate - le tipologie di Classic che ho sinora visto;
- qualche dubbio lo avevo invece, salve le misure, su quelli in alluminio: mi piacciono quelli delle Enfield trial, non spazzolati, con una labbra finale (che costano tra l'altro poco), ma ho poi rinunciato per non alterare troppo la fisionomia complessiva della moto. Con il serbatoio in larga parte bianco finisco per preferirli così come sono;
- circa il CR e i lavori sulle teste non so risponderti bene: il concetto di Mr. Totti è quello di fare un lavoro alla volta, vedere cosa rende, e quindi andare avanti passo dopo passo (tenendo conto delle implicazioni sui freni, la frizione ecc.). Nel quale mi riconosco appieno. C'era poi il tema costi: come ho scritto, non ho affatto rinunciato all'ipotesi testa e condotti, ma a quel punto avrebbe avuto senso avere in mano anche le cammes (e dunque, solo per quelle, altri 600 euri). In ogni caso, di sicuro, già con il solo CR - e le foto, credo anche quelle grandi, non rendono giustizia della sua possenza - l'erogazione cambia di un bel po'.
Sull'idea che non fosse proprio una sciocchezza mi confortava inoltre il modello delle moto di Mctwin, che hanno sì il CR ma non necessariamente (quanto meno non lo dichiara) anche un lavoro sulla testa. Avevo piuttosto un dubbio sui collettori che propone TPUSA e ora anche Newbonneville, cui ho poi rinunciato nell'idea di averli realizzati guardando più che altro all'ipotesi, nel mio caso esagerata, del FCR;
Come saprete, il prezzo che si paga è l'indurimento notevole del comando del gas (dovendo direttamente lui alzare i ...), ma poi - presaci la mano in 24 h e fatto un giretto di confronto sulla Scrambler 'normale' di un amico - mi è sembrato su quest'ultima di guidare un vespone, come mai avevo lontanamente percepito sulla mia prima dell'operazione. In breve, tale indurimento non mi dispiace affatto.
Alla prima reunion vi faccio fare un giro.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

olà Strauss,
la prossima settiamna (venerdì 3 aprile) parto con ... i soliti amici sporchi a fare un giro in Toscana e Umbria. cosa ne dici di mettere giù i tasselli sulla terra insieme ;)

Se ci sei saremo 3 bonnie e un KTM super enduro e un GS1200 adventure
si voleva fare l'eroica, che a quanto mi dicono è un vecchio percorso su strade bianche usato negli anni 20 per le corse .
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

Non vedo l'ora di vederla dal vivo!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

...

Messaggio da Anonymous »

E' proprio sgnaus ;)
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Ora troverete le foto un pelino più grandi... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bellissima! Ma faccela vedere meglio, fai altre belle fotine ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bella
:D
Anonymous

la mia scrambler

Messaggio da Anonymous »

bella, bella, bella e bella !!!!! :-pollice
complimenti !
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bellissima nel complesso e gli scarichi sono una figata... :D :D
henry
Socio

Messaggio da henry »

Mooolto Bella!
... anch'io ci vedrei meglio un parafango anteriore alto ....
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Rispondi