"...riferendosi al crack di Lehman Brothers, "non è fallita una banca, è fallito un sistema. E non è il principio della fine ma la fine del principio. E' stata la scelta pazzesca di finanziare la globalizzazione con il debito. Poi è venuto giù tutto il castello di carta. Stanno fallendo le banche, stanno fallendo gli operatori, è fallito il sistema di sorveglianza e vigilanza. Solo che - ha fatto notare - i banchieri portano a casa la liquidazione, i sorveglianti e i vigilanti vengono a farci lezione e chi ci perde è la povera gente".
Globalizzazione: "Quello che è successo - ha poi evidenziato ... parlando della globalizzazione e delle sue conseguenze - è un mondo senza regole basato sul'idea che la liberta assoluta è la libertà dalle regole. L'idea che la ricchezza si fa sul debito e non sul lavoro. E' un mondo che è finito, dobbiamo fare nuove regole, e le regole non le fanno i regolati ma i governi e le autorità. Bisogna vietare certi contratti, di andare in certi paradisi legali e di fare bilanci falsi come è avvenuto in tutto questo periodo"
chi l'ha detto?
Indovinello
bocciaville ha scritto:Ah, il compagno Tremonti del kolkos di novosibirsk... :lol: :lol:
Mi sarei aspettato di sentirlo dire da qualcun altro...però :roll: :roll:
Come + o - ha detto Bersani ieri a Ballarò " è meraviglioso stare all'opposizione ad aspettare", ma vaffanculovà....
Posso associare anche la mia vocina al coro ?
Cari amici dell'opposizione, a nome di tutti quelli che ci hanno creduto, che si sono illusi e poi disillusi, che hanno sperato e poi hanno pianto.....MA VE LO ANDATE A STRONCARVELO NEL.... BIP ?? :twisted: :twisted: :-rambo