problemini con la mia t100-2006

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

problemini con la mia t100-2006

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti
Vi volevo segnalare il problema della mia t100-2006 (T.O.R. carburazione adeguata) con all'attivo 34000 km e mai un difetto tranne il solito tappo serbatoio e una leggera "sudatina". Ho fatto il tagliando a 30mila km, controllo valvole, pulizia carburatori, cambio candele, olio, filtro, catena, pignone, corona, gomme, il tutto eseguito in casa Triumph;
Da quel momento ho rilevato i fastidi che in seguito in officina non mi hanno risolto e che vi elenco:
a freddo tirando l'aria, parte a un cilindro (sx) che fa uno strano soffio con scoppiettio dello scarico opposto (dx) e con numero di giri non sufficiente a tenere il motore acceso, poi si riprende il 2° cilindro e rimane accesa ma con fatica;
a caldo girando la chiave d'accensione si sente un "tic" pronuciato al cilindro sx ( anticipata ? ) il funzionamento è regolare dai 2500 giri in su ma, sotto tale soglia nelle rotatorie, in partenza e ai semafori-incroci tende a spegnersi.
Dopo 50 anni di uso tra motorini e moto sono riuscito a cadere da fermo in salita a causa di questo iconveniente.
Il minimo a caldo è buono sui 1100 giri e il vacuometro dice che è tutto regolare ma allora che :-devil :-testata :-rambo
c' ha sta moto ? Spero in una vostra dritta!
Ciao buona strada a tutti


Anonymous
Connesso: No

Re: problemini con la mia t100-2006

Messaggio da Anonymous »

Hai controllato la membrana del carburatore, il cavo candela e la bobina?


Anonymous
Connesso: No

Re: problemini con la mia t100-2006

Messaggio da Anonymous »

Sabato dovrei avere mezza giornata di recupero al lavoro, ne approfitterò col mio amico meccanico anche in questa direzione
alla fine ci dobbiamo riuscire, dico ci dobbiamo perchè io di meccanica...... :-svalvolato
Grazie ciao
Buona giornata


Anonymous
Connesso: No

Re: problemini con la mia t100-2006

Messaggio da Anonymous »

Verifica prima di tutto se le scintille arrivano regolarmente alle candele.
Una controllata se raddrizzatore/regolatore funziona correttamente di tensione io lo farei. In un'officina o un elettrauto te lo verificano in poco tempo.
Quello delle bonnie purtroppo non è granché ed è sottodimensionato. Io l'ho dovuto sostituire per problemi simili.


Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Re: problemini con la mia t100-2006

Messaggio da Cinobonne »

se non è bobina voto centralina!


Immagine
Rispondi