Quella è la Koelliker con cui Blegi e Galtrucco vincono la 500km di Monza nel '71
Interessanti i costi della preparazione. Tenuto conto che in quel periodo una Trident la si comprava in concessionario a 1.350.000 Lire, con solo il 37% di costo in più si otteneva una vittoriosa moto da competizione. Tenuto conto anche che quelle delle Koelliker erano tra le preparazioni più sofisticate e costose, si ha la misura di quanto si doveva spendere per una derivata di serie da gara.
E' anche il fascino delle gare di quel tempo, chiunque anche da privato con un minimo di preprazione sulla propria moto di serie poteva ambire ad essere competitivo e vincere le gare. Belle battaglie 8-)
Rubin ha scritto:Bellissimo foglio Trevor :-pollice
Quella è la Koelliker con cui Blegi e Galtrucco vincono la 500km di Monza nel '71
Interessanti i costi della preparazione. Tenuto conto che in quel periodo una Trident la si comprava in concessionario a 1.350.000 Lire, con solo il 37% di costo in più si otteneva una vittoriosa moto da competizione. Tenuto conto anche che quelle delle Koelliker erano tra le preparazioni più sofisticate e costose, si ha la misura di quanto si doveva spendere per una derivata di serie da gara .
E' anche il fascino delle gare di quel tempo, chiunque anche da privato con un minimo di preprazione sulla propria moto di serie poteva ambire ad essere competitivo e vincere le gare. Belle battaglie 8-)
Rubin ha scritto:Bellissimo foglio Trevor :-pollice
Quella è la Koelliker con cui Blegi e Galtrucco vincono la 500km di Monza nel '71
Interessanti i costi della preparazione. Tenuto conto che in quel periodo una Trident la si comprava in concessionario a 1.350.000 Lire, con solo il 37% di costo in più si otteneva una vittoriosa moto da competizione. Tenuto conto anche che quelle delle Koelliker erano tra le preparazioni più sofisticate e costose, si ha la misura di quanto si doveva spendere per una derivata di serie da gara.
E' anche il fascino delle gare di quel tempo, chiunque anche da privato con un minimo di preprazione sulla propria moto di serie poteva ambire ad essere competitivo e vincere le gare. Belle battaglie 8-)
Tanto lo sapete che ho corso con quella moto...... non perchè è sempre stata la mia prediletta....ma non ce ne era per nessuno, telaio ,frenata e erogazione del tre cilindri splendida ,stavano tutti rigorosamente dietro.Il mio meccanico a quei tempi era Domenico Pettinari (il meccanico di Bepi Koelliker) e oltre a quelle modifiche succitate da Trevor ...Mancano i pezzi più importanti a parte i Rapp.ti finali ne avevamo tre secondo dove correvamo il 49,il51 e il 53....ripeto ma la cosa più straordinaria erano i tre Pistoni Mondial ad alta compressione che Domenico aveva fatto fare appositamente....mi ricordo perfettamente che con il 49 tirava 8400 giri di quarta ...pari a 215 km/h cronometrati.....Mi ribolle anora il sangue...che goduria :-pollice :-pollice
Ultima modifica di Anonymous il 30 gen 2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Si Carissimi Matteo e Alessio era il 4 marce ,per questo si giocava molto con rapp.to finale....ma mi sono dimenticato il meglio; come accessorio dell'epoca Bepi offriva ai ragazzacci una bella Marzocchi da 36 e due dischi Scarab anteriori oltre a un tre in uno bianco realizzato appositamente dall'Ingegner Rovelli x noi gentleman "così eravamo soprannominati" :-guida :-guida
Adesso però mi pagate una cena con Carolina Crescentini...
Sempre tanta roba questa moto.... 8-) Davvero bella!
Carolina crescentini invece con quell'aria stropicciata non capisco se la m'arrapa o se la mi fa incazzare :roll: però ho come la sensazione che la sia un desiderio ricorrente negli sconci pensieri dì chimico .... :-cosavedo?!? :-cosavedo?!?
Dai Franco tira fuori qualche foto tua con i dinosauri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ops......volevo dire moto! :lol: ;)