acquisto casco

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

acquisto casco

Messaggio da Anonymous »

si accettano consigli per l'acquisto di casco integrale.
da pagare senza fare un mutuo :D possibilmente modulare.
grazie ciao.

già che ci siamo, anche un buon giubbotto di pelle sobrio


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Airoh Matisse

Immagine

Immagine

Io ho questo

su puntomoto.com lo trovi a 95 neuri

io mi ci trovo discretamente bene, potrebbe essere meglio, ma nella categoria intermedia-economica è un buon prodotto

certamente c'è di meglio, leggi Nolan per esempio, a costi certamente superiori

certamente c'è ancora di meglio con i non modulari, più sicuri
anche qui in quanto a prezzi c'è di tutto :wink:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Se posso darti un consiglio, dovendo andare su un modulare io eviterei modelli economici.

Rischi di risentirne dopo soprattutto sulla tenuta delle guarnizioni e dei ganci, fermo restando che un modulare non ti dà la stessa protezione di un integrale :wink:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Parere: casco non modulare :!:
Marca: X-LITE, colore Black, mod. Start.
Ottimo per vestibilità, qualità, finiture, rapporto qualità-prezzo (circa Euro 200,00), estetica per moto classica.

Giubbino pelle: senza alcun dubbio A-PRO (rapporto qualità-prezzo e scelta, a mio avviso, impareggiabili). Visita il sito: www.a-pro.it

Ciao :wink: :wink:
Francesco


Anonymous
Connesso: No

Re: acquisto casco

Messaggio da Anonymous »

cerve ha scritto:si accettano consigli per l'acquisto di casco integrale.
da pagare senza fare un mutuo :D possibilmente modulare.
grazie ciao.

già che ci siamo, anche un buon giubbotto di pelle sobrio
Per la roba sobria, chiedi a Speed.. :roll:
Per la roba sobria ed elegante, chiedi allo Zio 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Sui materiali io seguo la regola di "chi più spende meno spende". In primis perchè, soprattutto con il casco, ci metti quello che è teoricamente il tuo benepiù prezioso. Se hai speso 5000 euro di moto, non vuoi spenderne 500 per la testa? Me pare strano...io andrei di arai o shoei e solo integrali.
Per giubbotti o altro: qualche anno fa ho preso frank thomas, in tessuto. Pacco vero: è costato poco, 150 neuri, ma è durato un anno. Vedi un po'...


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io sconsiglio un modulare, per i motivi di minor sicurezza (in molti casi, non in tutti), maggior peso e maggior rumorosità.
Però, se vuoi prendere un modulare il consiglio è di prendere Schuberth (tra i modulari secondo me sono superiori anche ad Arai), sono i numeri 1.
Se cerchi su internet trovi sia la homepage della casa, sia tanti rivenditori.
Comunque è l'azienda che li produce anche per BMW.

;) 8-)
Ultima modifica di Anonymous il 1 mar 2007, 17:18, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4814
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

io ho il ROOF...mi trovo molto bene....sicuramente sono piu' pesanti
degli integrali....ma molto comodi......


AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 787
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

Cerve... prima di decidere vai a vedere i caschi della project su questo sito internet http://www.projectforsafety.it/ io ormai non ne posso fare a meno già ne ho 2!!! La serie Lunar è quello che può andar bene per te! Ma guarda comunque tutta la gamma! La spesa dei modulari (Lunar) è comunque intorno ai 200?!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

A dispetto della poca diffusione un buon modulare è il Vemar in fibra (occhio che fanno anche un modello in policarbonato piuttosto scadente) . Sono fatti a Grosseto ed un po di campanilismo non guasta . Vemar mi pare abbia fatto la serie dei System 3 per la Bmw, quindi gli ultimi arrivati non sono.

Molto belli anche il nuovo modulare Shoei ma costa un occhio e lo Shubert segnalato da Fabiker , anch'esso molto costoso.

I Vemar dovresti trovarli da Anelli & Tondini in v.le Petrarca a firenze (porta romana)

Come integrali non sono male i Premier (l'avenger o il Phil Read se hai la forntuna di trovarne ancora uno), certi X-Lite e naturalmente Shoei ed Arai. Sicuramente cerca di prenderti un caso in fibra


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) ;) Io come modulare ho un roof come quello dello zio, main pratica uso sempre il premier phil read come quello del boccia.
Un bel casco è il premier integrale!!
;) Speed


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

se vuoi un modulare, consiglierei uno non economico,
cioè lo shoei multitec nuovo, visto al motorshow è bellissimo, omologato come integrale (non come jet come tanti modulari) e sicuro.
Costo circa 400 euro che non son pochi ma insomma io ce li spenderei.

http://www.shoei-europe.com/it/swf_prod ... ory=flipup

Immagine
Ultima modifica di Anonymous il 4 mar 2007, 15:48, modificato 1 volta in totale.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Per gli integrali, non so se in toscana c'è, ma qui in lombardia consiglio sempre di fare un salto da planet sport, negozio che vende anche materiali moto (caschi, giacche etc) all'interno della catena Gran Casa. Si possono fare ottimi acquisti: l'anno scorso se nn erro, un caro amico deve aver risparmiato un 150 neuri se la memoria nn mi inganna su un arai. Alternativa, ma mi rendo conto che lombardi esclusi è poco praticabile, è la Svizzera, o meglio hobby moto a Lugano. A suo tempo risparmiai 180 neuri e passa sul listino italiano.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

speed ha scritto::roll: 8-) ;) Io come modulare ho un roof come quello dello zio, main pratica uso sempre il premier phil read come quello del boccia.
Un bel casco è il premier integrale!!
;) Speed
non conoscevo il roof, mi sembra interessante, potresti dirmi qualcosa di più?
ho trovato solo il sito in francese, sai mica dove lo posso trovare a firenze?
per quanto riguarda il premier non ho trovato niente, puoi postarmi qualche foto,.
grazie ha presto.


Rispondi