Problemi in accensione

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Bae21
Socio
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mag 2017, 22:09
Moto: Triumph bonneville t100 spirit

Problemi in accensione

Messaggio da Bae21 »

Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi qualche consiglio o informazione su un problema che riscontro sulla mia bonneville t100 spirit 2016......
La moto anche se ferma per settimane al primo start si accede normalmente il problema che riscontro che magari dopo anche un bel po' di km quando la spengo per pochi minuti alla riaccensione sembra morta...o meglio il quadro si accende anche il faro pero' vado per accenderla e fa solo il rumore di come se non ci fosse batteria...riprovo 1 o 2 volte max e si riaccende tranquillamente... qualcuno riesce ad aiutarmi??? Grazie mille..ps chi mi risolve il problema :-beer pagata :lol:


Avatar utente
Il Siculo
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1390
Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
Località: RAGUSA-PARMA

Re: Problemi in accensione

Messaggio da Il Siculo »

mmhh..
puzza di un problemino tra statore e alternatore che sta per partire a mio avviso.. poi non sono certo un esperto..

prova magari a controllare se la batteria si carica regolarmente misurando con un tester il lievello prima e dopo un giro.

se la parte elettrica è a posto forse farei controllare il motorino di avviamento,


A che ne sa più di me la parola..


PS: se ti ha portato in banda Daniele è normale che tu abbia problemi elettrici :D


BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Bae21
Socio
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mag 2017, 22:09
Moto: Triumph bonneville t100 spirit

Re: Problemi in accensione

Messaggio da Bae21 »

Grazie per la risposta, ma il controllo della batteria l hanno fatto in fase di tagliando dicendomi che era tutto ok è stata anche provata da loro ma non ha mai fatto lo scherzo....come del dentista arrivi lì e ti passa tutto : Chessygrin : ..... anche perché non lo fa sempre ...dici che devo stare attento al fattore Daniele??? :-testata ahahahqhahah


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Problemi in accensione

Messaggio da rjng »

Mmmm..concordo col Siculo,il fatto che dia il problema a caldo mi fa pensare. Ora che le temperature si sono abbassate ti da sempre lo stesso problema?


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Bae21
Socio
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mag 2017, 22:09
Moto: Triumph bonneville t100 spirit

Re: Problemi in accensione

Messaggio da Bae21 »

Ciao Daniele l ultimo giro l ho fatto settimana scorsa non faceva molto freddo a dir la verità....oggi vedrò di fare un test magari mi avvicino da Roberto


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Problemi in accensione

Messaggio da rjng »

Bae21 ha scritto: 21 ott 2017, 12:08 Ciao Daniele l ultimo giro l ho fatto settimana scorsa non faceva molto freddo a dir la verità....oggi vedrò di fare un test magari mi avvicino da Roberto
Se passavi oggi da Roberto ero lì anch'io.Dovrei esserci anche sabato prossimo al mattino sempre,fammi sapere che ci vediamo lì.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
orsogrigio
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1555
Iscritto il: 17 ago 2007, 18:27
Moto: Bonneville T100 2003/Bonneville T100 2006
Località: Novate milanese (MI)

Re: Problemi in accensione

Messaggio da orsogrigio »

Ciao Bae, anch'io ho appena risolto problemi vari di accensione/carburazione della mia vecchietta.
per quel che riguarda l'accensione/batteria avevo problemi simili al tuo , ho sostituito la batteria ,cambiato candele e sembrava risolto il problema,ma non era proprio così.La moto non teneva il minimo in maniera corretta e così l'ho portata in officina Triumph presso F.lli Moro Gomme
e rimanendo lì l'intera giornata di ieri ho fatto una "TAC" completa alla moto e per la parte elettrica tutto dipendeva dal regolatore di tensione che era andato (al minimo caricava appena appena la batteria , ad un numero di giri più elevato ,dai 2500 in sù, la scaricava) così dopo un bel pò di KM
quando la spegnevo e dopo pochi minuti cercavo di accenderla sembrava morta (spie accese e faro acceso) poi dopo qualche tentativo ripartiva.
Non ti stò ad elencare gli altri interventi che però fanno parte della revisione generale , ora però la vecchietta va che è una scheggia e senti che ha ripreso il suo "brio" e la sua "voce" :-pollice :-beer
OK ,questo è quanto,spero di esserti stato utile in qualche modo.Ciao a presto. :-casco


Bae21
Socio
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mag 2017, 22:09
Moto: Triumph bonneville t100 spirit

Re: Problemi in accensione

Messaggio da Bae21 »

Grazie orso penso che abbiamo avuto lo stesso problema ieri infatti ho fatto un altro giretto e in effetti me l ha fatto più volte.... ho chiamato Roberto officina di Pavia (ho portato la moto li' giugno per il tagliando) giustamente mi ha detto che che il problema deve farlo davanti a lui per capire...
Dani io sabato dovrei esserci ti scrivo venerdì cosi ci diamo un orario....grazie ancora per i consigli!!!


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Problemi in accensione

Messaggio da rjng »

ok,io sabato vado dal Roby


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi